Cercasi logo

da stampare sui biscotti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Cari Confratelli,

    come sapete, la convenzione per il Biscotto di Casapulla sta ottenendo un considerevole successo e di questo sono strafelice. Abbiamo messo a punto un prodotto che funziona e i risultati ci danno ragione.

    Sono già DUE le "cotte" fatte finora e non penso proprio che basteranno.

    A breve la nostra Fornace di riferimento (FORMAS, di A. Mastroianni) dovrà predisporre la terza e, soprattutto, dovremo anche avviare la produzione di un "biscottone" maggiorato, da utilizzare come platea nei nostri Forni a Legna.

    Considerato che la produzione sarà abbastanza vasta e che sarà frutto della nostra azione di ricerca e di messa a punto, mi piacerebbe che tutti i biscotti che produrremo potessero portare impresso nell'argilla, il nostro logo, anche a ricordo del nostro agire.

    Serve, dunque, un logo semplice e lineare, che richiami il nostro forum, che non sia troppo complesso e che possa essere facilmente impresso nell'argilla.

    Non è impresa da poco ed è sicuramente sopra le mie possibilità.

    Io chiedo in giro ai miei amici grafici, ma se ci fosse qualche volontario anche qui sul forum avrebbe anche più significato, secondo me.

    Grazie a tutti.

    :)

    _______________________________________

    Qui di seguito le proposte:

    1) Indisciplinato:
    958174f78030a16b4c1a419cc60a399d

    2) Germano Pizza:
    logo_x_biscotto

    3) Faust:
    logopietra

    4) Smilletta:
    jpg

    5) Rafbor:
    logofrate2

    Edited by Notturno Italiano - 25/12/2015, 19:57
     
    .
  2. pinomerenda
     
    .

    User deleted


    fantastico il biscotto!
    ieri l'ho provato in una pizzata veloce e l'ho appoggiato sopra alla refrattaria originale...
    veramente una bella sorpresa!
    Assorbe calore in una maniera assurda senza bruciare la pizza, ho spento il forno attorno alle 23:30 e alle 2 ancora giravano le ventole di raffreddamento del f1... pazzesco :)

    per il logo in negativo non dovrebbe essere complicato... si usa anche per i timbri...
    volevi cambiare il frate?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pinomerenda @ 23/12/2015, 12:39) 
    fantastico il biscotto!
    ieri l'ho provato in una pizzata veloce e l'ho appoggiato sopra alla refrattaria originale...
    veramente una bella sorpresa!
    Assorbe calore in una maniera assurda senza bruciare la pizza, ho spento il forno attorno alle 23:30 e alle 2 ancora giravano le ventole di raffreddamento del f1... pazzesco :)

    per il logo in negativo non dovrebbe essere complicato... si usa anche per i timbri...
    volevi cambiare il frate?

    :)

    Ma no... il fratacchione sta benissimo dove sta e nessuno ce lo toglie, quello.

    Quel che serve è un simboletto lineare, semplice, facile da imprimere nell'argilla.

    Inizialmente avevo pensato al timbro con la faccia del frate, ma obiettivamente è troppo complesso, temo, per fungere bene come incisione.

    timbrocopia2

    Che ne pensi?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    E fare dolo il cerchioletto con la scritta senza il frate? Magari nel centro l iniziale della fornace. Comunque stupendo sto biscottone!
     
    .
  5. pinomerenda
     
    .

    User deleted


    secondo me per fare tutti quei dettagli (scritta compresa) devi farlo grande quanto il biscotto...
    la vedo dura... sull'argilla... oltretutto asciugando immagino ci sarà una lieve deformazione...
    bisogna immaginare il logo tutto nero, come i classici timbri x intenderci... a 1 colore...
    forse funzionerebbe di più la "siluette" del frate intero come stampo... è più riconoscibile, questo piccolo si perde troppo...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    eh! Mica male..... :shifty:

    CITAZIONE (pinomerenda @ 23/12/2015, 12:52) 
    secondo me per fare tutti quei dettagli (scritta compresa) devi farlo grande quanto il biscotto...
    la vedo dura... sull'argilla... oltretutto asciugando immagino ci sarà una lieve deformazione...
    bisogna immaginare il logo tutto nero, come i classici timbri x intenderci... a 1 colore...
    forse funzionerebbe di più la "siluette" del frate intero come stampo... è più riconoscibile, questo piccolo si perde troppo...

    eh, mi sa che hai ragione..... per questo chiedo aiuto <_<
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Sui 4 lati ! La......confraternita della pizza e occupi tutti i fianchi.

    No cazzata! Poi se va unito ad altri non vedi più niente. Per il monobiscotto però sì ma deve essere di misura perfetta sltrimenti grattando vien via.

    E fare come Ustica. Inserire una targhetta?
     
    .
  8. pinomerenda
     
    .

    User deleted


    il tipo della fornace non ti ha dato qualche indicazione?
    tipo quanto grande si può fare? ovviamente più è grande e più dettagli puoi metterci...
    lo stampa sotto? sul ruvido?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    se è piccolo possiamo anche metterlo sul liscio, in un angolo

    magari potremmo anche fare un logo composto da incisioni nei 4 angoli! :woot:

    Troppo complicato???

    :unsure:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    È quello che dicevo io ma se li usi per fare una platea e vanno uniti non vedi più una cippalippa.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,870
    Location
    Laghettononloconoscenessuno

    Status
    Offline
    Tadaaaaaaaaaaaaaannnnnnnnnnnnnnnnn.... :woot: :woot: :woot: :woot:

    loro_rita

    Ho avuto paura a ingrandirlo troppo :D
     
    .
  12. pinomerenda
     
    .

    User deleted


    dai dai mela stampa il logo... ci metti su un pò di cartaforno e fai lo stampo con la saccaposh ... di cioccolato :D
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    io sostituirei il logo con qualcosa di più lineare. Ma qui di lineare non abbiamo niente :lol:
     
    .
  14. pinomerenda
     
    .

    User deleted


    cmq è fighissimo il frate ninja :lol: :lol: :lol:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Bello! Và che è figo davvero!
     
    .
74 replies since 23/12/2015, 10:13   1341 views
  Share  
.