Cresci di Massari e Zoia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,145
    Location
    Bassa Bergamasca

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    qualcuno conosce questo libro?

    Ma vale davvero 82 euro???? :o: :o: :o: :o:

    http://www.amazon.it/Cresci-italiana-ingle...617274=488E3DA0
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,145
    Location
    Bassa Bergamasca

    Status
    Offline
    Niuno? :blink:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Io non ne ho idea ma capperi! (Per non dire :porca tro..) Io adoro i libri ma se spendo 82 euro DEVE valerli per forza.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kernel @ 11/1/2016, 10:11) 
    Ciao a tutti,

    qualcuno conosce questo libro?

    Ma vale davvero 82 euro???? :o: :o: :o: :o:

    www.amazon.it/Cresci-italiana-ingle...617274=488E3DA0

    82 è poco... l'hanno appena ristampato, per questo così poco. I rari pezzi disponibili della vecchia edizione costano ancora oltre 1000euro. Si mille! :P
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    670
    Location
    Mantova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kernel @ 11/1/2016, 10:11) 
    Ciao a tutti,

    qualcuno conosce questo libro?

    Ma vale davvero 82 euro???? :o: :o: :o: :o:

    www.amazon.it/Cresci-italiana-ingle...617274=488E3DA0

    Chi lo sa, tutto dipende da come spiega le cose, perchè Massari ne sa "a pacchi" e se riesce a spiegare bene tutto il suo sapere 82 € sono anche pochi.
    Il problema è che sto seguendo dei video su youtube che mostrano le riprese dell'Iginio Massari fan club e devo dire che le sue spiegazioni non sono molto chiare e spesso non ci capisco dentro un c..., pur prendendo gli appunti!
    Dovresti provare ad informarti su come sono stati scritti, magari sul suo fan club di facebook, anzi no...lascia perdere perchè in quel gruppo sono tutti li ad idolatrarlo (anche se lui non partecipa attivamente e magari nemmeno legge), quindi sono imparziali a mio avviso.
    Però potrebbe darsi che, essendo un ibro, sia stato corretto e sistemato da uno che sa scrivere veramente, quindi in questo caso dovrebbe essere valido.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Comunque su amazon puoi restituire tranquillamente (io l ho fatto con la ka ed erano 400 eurezzi), tu lo guardi e se non ti soddisfa ciao.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    e dimentichi la serie "non solo zucchero" che non può mancare a casa dell'appassionato. E sono altri 70euro a libro. :ph34r:

    Di quello ho letto degli estratti ed equivale alla Bibbia in ambito culinario! :woot:
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    No, e' un libro professionale, bel libro tradotto anche in inglese, quindi le tante pagine sono dovute anche alla traduzione, ma nulla di piu' di quello che gia' sappiamo.
    Se ne puo' fare volentieri a meno, anche perche' se faccio qualche ricetta o trovo qualcosa di interessante poi sapete che la condivido con Voi. :)
    io l'ho ricevuto in regalo dai miei ragazzi, conoscono perfettamente i miei gusti!!! :D

    CITAZIONE (Francesco1983 @ 12/1/2016, 00:32) 
    CITAZIONE (kernel @ 11/1/2016, 10:11) 
    Ciao a tutti,

    qualcuno conosce questo libro?

    Ma vale davvero 82 euro???? :o: :o: :o: :o:

    www.amazon.it/Cresci-italiana-ingle...617274=488E3DA0

    Chi lo sa, tutto dipende da come spiega le cose, perchè Massari ne sa "a pacchi" e se riesce a spiegare bene tutto il suo sapere 82 € sono anche pochi.
    Il problema è che sto seguendo dei video su youtube che mostrano le riprese dell'Iginio Massari fan club e devo dire che le sue spiegazioni non sono molto chiare e spesso non ci capisco dentro un c..., pur prendendo gli appunti!
    Dovresti provare ad informarti su come sono stati scritti, magari sul suo fan club di facebook, anzi no...lascia perdere perchè in quel gruppo sono tutti li ad idolatrarlo (anche se lui non partecipa attivamente e magari nemmeno legge), quindi sono imparziali a mio avviso.
    Però potrebbe darsi che, essendo un ibro, sia stato corretto e sistemato da uno che sa scrivere veramente, quindi in questo caso dovrebbe essere valido.

    Cosa non ti e' chiaro, se vuoi puoi chiedere a me e cerco di aiutarti... :)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    Concordo: quel poco che ho visto di massari erano spiegazioni "generiche" lasciando molto avvolto nella nebbia. Nel senso so ma non ti dico
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AndreaAlassio @ 12/1/2016, 08:57) 
    Concordo: quel poco che ho visto di massari erano spiegazioni "generiche" lasciando molto avvolto nella nebbia. Nel senso so ma non ti dico

    Andrea, lo fanno molti casalinghi e blogger da due lire, figurati lui che se lo può permettere!


    Comunque, battute a parte, bisogna scindere il Massari di anni fa con quello moooolto più aperto di ora(il mondo è cambiato, con cuochi e pasticceri in ogni dove a tutte le ore del giorno in tv, e lui si è adattato). E i libri a detta di chi li ha, ne sono la prova.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    Forse sarebbe il caso di redigere un elenco di libri che si possono comprare, senza mettere all'indice gli altri. Un elenco "positivo" dove i libri sono elencati per autore, senza esprimere alcuna particolare classifica.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,145
    Location
    Bassa Bergamasca

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per i commenti e le delucidazioni :D

    Per ora mi accontento di spenderne 25 per Giorilli, gli 80epassa per Massari anche no XD
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kernel @ 12/1/2016, 10:49) 
    Per ora mi accontento di spenderne 25 per Giorilli, gli 80epassa per Massari anche no XD

    :D
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    689
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Se può interessare qualcuno, fino al al 25 gennaio si trova a 69,70 su ibs.it, con spese di spedizione in Italia gratuite.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (indisciplinato @ 12/1/2016, 10:00) 
    Forse sarebbe il caso di redigere un elenco di libri che si possono comprare, senza mettere all'indice gli altri. Un elenco "positivo" dove i libri sono elencati per autore, senza esprimere alcuna particolare classifica.

    straquoto
     
    .
14 replies since 11/1/2016, 10:11   658 views
  Share  
.