4 ristoranti a Napoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kinger65
     
    .

    User deleted


    Su Sky la famosa trasmissione di Borghese, si è occupata di pizza, sarei curioso di conoscere le opinioni dei confratelli, si parlava del futuro della pizza e curiosamente ha vinto la pizzeria che ricerca i gusti del passato ed usa solo farine macinate a pietra
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,131
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Ho visto anch'io la puntata... ora non ricordo i nomi, ma la pizzeria che preferivo di più era quello dell'unica donna in gara... il vincitore usava farina integrale, il ragazzo faceva una bella pizza anche lui, ma troppo... "saccente", il Cavaliere, no, la sua troppo mini-pizza tutto l'impasto sul cornicione!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    981
    Location
    calabrifornia

    Status
    Offline
    La donna che dici tu era MARIA CACIALLI!
    Una regina a napoli...
    L impasto migliore era proprio quello del cavaliere ben maturato rispetto agli altri...
    Il piccoletto non si poteva vedere dalla spocchiosità. Mamma mia.
    Il vincitore mi è piaciuto a metà.
    Sincermanete mi hanno deluso gli atteggiamenti di tutti i concorrenti, ammesso che quella trasmissione sia reale e non scritta a tavolino.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,131
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Abito un po' lontano, e pensa, non son mai stato a Napoli se non quando avevo 15 anni circa, per cui scusa se non la conoscevo!
    Ok come impasto forse era il migliore, ma un po' piccoline non ricordo se han detto il peso dei panetti, ma io con una pizza come quella non sarei soddisfatto...!

    Sul discorso "scritta a tavolino", purtroppo è una possibilità da tener conto...!
     
    .
  5. Kinger65
     
    .

    User deleted


    Anche io condivido le vostre impressioni, se dovessi scegliere una pizzeria andrei di corsa in quella della signora è mai nella pizzeria del più giovane. Ma forse la cosa più interessante della trasmissione è stata la contrapposizione fra le farine raffinate e quelle macinate a pietra e sono felice di aver visto trionfare le seconde
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    E vedeste che fritti che fa.... ummammamia....

    :)

    La sua pizza fritta è monumentale: jpg
     
    .
  7. Kinger65
     
    .

    User deleted


    Decisamente la regina della pizza fritta....
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    178
    Location
    Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Dei quattro partecipanti conosco solo la "Figlia del Presidente", sono rimasto totalmente soddisfatto dalla sua pizza.
    Tornando alla trasmissione, non mi è piaciuto l'atteggiamento dei pizzaioli, soprattutto quello del 'cavaliere' e del ragazzo, troppo presuntuosi. In più le loro pizze non sembravano un granché...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ochoalmocho @ 23/1/2016, 12:58) 
    Dei quattro partecipanti conosco solo la "Figlia del Presidente", sono rimasto totalmente soddisfatto dalla sua pizza.
    Tornando alla trasmissione, non mi è piaciuto l'atteggiamento dei pizzaioli, soprattutto quello del 'cavaliere' e del ragazzo, troppo presuntuosi. In più le loro pizze non sembravano un granché...

    Anche a me sono sembrati troppo presuntuosi e sopra le righe.

    Quando il ragazzo ha detto "Hanno paura di me" è stato il top. :D :P

    Ha perfino rifiutato il libro del "cavaliere".... un gesto proprio inadeguato...

    Mah.... secondo me hanno iniziato la sfida con troppa generosità e si sono accorti dell'errore solo dopo. Troppo tardi.

    Sulle pizze non saprei dire... andrebbero provate... E' un'idea per la prox zingarata

    :)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,538
    Location
    Vimercate (MB)

    Status
    Anonymous
    Io non conosco nessuno degli "imputati" ,mai andato a Napoli in vita mia (purtroppo :() ma questa diatriba tra farine macinate a pietra e le altre mi ha molto stufato <_<
    Le prime secondo me sono sopravvalutate.
     
    .
  11. Kinger65
     
    .

    User deleted


    Comunque per come si sono comportati non hanno fatto una bella pubblicità alla pizza napoletana, nella scorsa edizione una puntata si svolse sulla riviera romagnola ma i ristoratori che di turismo se ne intendono, non si sono pestati i piedi anzi hanno preso l'occasione per promuovere il loro territorio, purtroppo a Napoli mi è sembrato che le rivalità abbiano alla fine fatto fare una brutta figura un po' a tutti
     
    .
  12. pinomerenda
     
    .

    User deleted


    ieri ho visto anch'io la puntata...
    quel calzone fritto era una cosa da svenimento :D
    vincitore meritato... il ragazzino che diceva che 300 anni fa si usava la 00 m'ha fatto morì!
    convintissimo :woot: :lol: :lol:
     
    .
  13.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Il vincitore esagera con la segat... ehm.. con l'integrale :lol: comunque ognuno si sentiva dio in terra... tra parentesi si poteva scegliere altri 4, sarei curioso però di assaggiare i loro impasti, per ora ho mangiato solo dalla Cacialli :)
     
    .
  14.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Se sta rrobba andasse trasmessa all'estero......possono/possiamo stare tranquilli...... l'italiano non e' una lingua molto nota(per fortuna). :cry:
     
    .
13 replies since 22/1/2016, 23:29   490 views
  Share  
.