Biscotto altezza 2,5cm

giusto compromesso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,054
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Ciao popolo folle! spero di non aver aperto post inutili che magari in giro per il forum sono già aperti o ne avete già straparlato ma purtroppo io non riesco più a seguire tutto come qualche tempo fà. Però ho ritrovato il tempo di pizzare (ed è già una gran cosa), prima o poi aprirò un post con un po' di roba fatta negli ultimi tempi...anche perchè devo mettere le creature della persona che mi sta accompagnando nella vita (che sono molto ma molto più belle e buone delle mie: prevalentemente campo dolci ma anche lievitati).

    Tornando in topic...sarei in procinto di provare un nuovo biscotto, non importa se della fornace Saputo o Casapulla...mi fido di ogni vostra opinione e sò che cascherei comunque in piedi, unico appunto però io vorrei un biscotto da 2,5cm (quello da 3,2cm ce l'ho e secondo le mie esigenze è un po' troppo alto).
    Secondo voi si riuscirà ad avere prima o poi il giusto compromesso??
    Grazie :woot: :woot: :woot: Viva la pizza
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Martinooooooooooo :D :D :D

    Guarda, assottigliare un biscotto è faccenda di pochi minuti, se hai una levigatrice orbitale (alcuni modelli base costano 10-12 euro) e un metro di carta vetrata.

    A mano diventa una faccenda un po' più complessa.

    Aggiungo che il problema, forse, è un altro: la resistenza
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,054
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Ciao Ettore! assottigliarlo nenache ci penso, troppo fragile. Già quello di palepizza mi si è crepato utilizzando tutte le più accurate cautele soltanto dopo 2 pizzate (senza modifiche o altro....anzi lo avevo fatto asciugare tantissimo prima di procedere alla pizzata). Nel trasporto rischiano di rompersi anche se ben imballati, ti so dire se comincio a metterci le mani io :woot: .
    Dici che sia impossibile avere la variante da 2,5cm? E' solo una domanda la mia, magari sono l'unico che lo vuole più basso, e in base alle vostre prove avete riscontrato che è meglio alto.
    E' solo una mia domanda perchè sono alla ricerca di un biscotto da 2,5cm con la mescola del Saputo o Casapulla (che mi sembra migliore e più resistente dell'altro).
    Grazie
     
    .
2 replies since 10/3/2016, 10:32   292 views
  Share  
.