Antonino Esposito alla Prova del Cuoco

Oggi a mezzogiorno.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    4,585
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Anonymous
    Focacciaro il provolone pugliese lega molto ,ed e' ,,,,,,,,,risponde Ettore .sulla pizza oltre al treccione.....Risponde sempre Ettore :woot:insomma le sogniamo le pizze . :wub:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,391
    Location
    Vivo a Trieste - ma sono Napoletano D.O.C.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dany.1974 @ 18/3/2016, 12:19) 
    Lui è figo, lei la adoro e il cuoco? Guardatelo bene, è un misto tra brosio e bibodj pelato!

    Non si tagliano i piedi alle canocchie per poi pelarleeee! E le seppioline non si taglia la testa scartando il beccuccio! Ma sopratutto:si tagliano le antenne, sembrano capelli in bocca. Sul pesce non transigo!

    Dany ero io, ma non dirlo a nessuno, sono in incognito, mi sono tagliato u capelli per non farmi riconoscere. biggrin2
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    ho visto lo spezzone su rai replay, ma a parte la finta della cottura nel forno di casa (ma capisco le esigenze televisive...), quello che ho trovato interessante è la PDR. Lui la tiene legata come un lievito madre?

    Chissà se anche quella era solo scena o la tiene veramente così giorno per giorno.


    nb: a chi dovesse interessare: http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.htm...2016-03-18&vc=1

    e poi andate al minuto 39:58
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,082
    Location
    presenzano (ce)

    Status
    Offline
    Sandro pensi sia una pdr? Secondo me era un LM ma come dici tu per esigenze televisive ha dovuto dire in quel modo
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,538
    Location
    Vimercate (MB)

    Status
    Anonymous
    Effettivamente lui dice chiaramente che o usi la pdr o, in alternativa, poco ldb!
    Non parla mai di panetti avanzati dal giorno prima e dice di rinfrescarla quotidianamente....tutto lascia pensare al LM...,mah :wacko:
    Però è sempre un grande piacere vederlo ed ascoltarlo :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    a domanda diretta della Clerici dice che non è un lievito madre.. Ma "sorella" :woot:
    Dice anche che viene rinfrescato, vero, ma secondo me lo ha detto solo per semplificare il discorso per la gente...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,962
    Location
    Cinto Caomaggiore & Irpinia

    Status
    Offline
    Io quando l'ho visto col classico panno da LM ci sono rimasto male. Cioè come se anche lui facesse pubblicità a quella che è oramai una fissa. Comunque non ricordo di averlo mai sentito in merito a LM, probabilmente ci sono dietro esigenze televisive.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,391
    Location
    Vivo a Trieste - ma sono Napoletano D.O.C.

    Status
    Offline
    Lui ha sempre detto: il LM lasciamolo ai panettieri. Cosa ripetuta anche ad Alassio, anzi, andava contro a chi lo usa per la pizza. Si vede che è stato costretto
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,538
    Location
    Vimercate (MB)

    Status
    Anonymous
    Meno male....ci stavo quasi rimanendo male :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,082
    Location
    presenzano (ce)

    Status
    Offline
    Ma si. Si vedeva palesemente che lo "costringevano" a rispettare la misera scaletta predeterminata. É diventato un programma contenitore in cui vogliono infilare una sfilza infinita di ricette e preparazioni ma alla fine finiscono per spiegarle male tutte o quasi. E un mondo cosi complicato come quello dei lievitati seri non riusciranno mai a spiegarlo come si deve. Forse un po all inizio quando uscì Bonci davano qualche minuto in piu al pane e pizza (e sappiano bene che molte cose il boncione nazionale non le spiegava) ma ora proprio no. Anche gli interventi di sorbillo erano cosi
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hyrpus @ 20/3/2016, 07:21) 
    Io quando l'ho visto col classico panno da LM ci sono rimasto male. Cioè come se anche lui facesse pubblicità a quella che è oramai una fissa. Comunque non ricordo di averlo mai sentito in merito a LM, probabilmente ci sono dietro esigenze televisive.

    Ad Alassio se non ricordo male aveva fatto un pane con ldb e uno con lm. Ne assaggiai uno (ldb) ma temo che avesse sbagliato qualcosa. Era salatissimo.
     
    .
25 replies since 18/3/2016, 11:36   460 views
  Share  
.