Seconda prova con padella+grill

12H, Garofalo W260 65%

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. colin_m
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,130
    Location
    Monza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Villa Cajenna @ 20/3/2016, 17:55) 
    Nel tuo caso non ho ben capito una serie di cose:

    - che tipo di padella/pentola usi?
    - condisci durante la prima fase di cottura come nel video?
    - usi la stessa padella/pentola della prima fase di cottura anche nel grill con sportello aperto come nel video?
    - ultima domanda, impasti a mano?

    Grazie, ciao.

    Avevo visto anche io il video che dici tu, infatti ho preso da lì l'idea, poi ho letto anche un po' di interventi qui visto che anche altri ci hanno provato con discreto successo.

    Per rispondere alle tue domande:

    - io uso una padella abbastanza larga da 32 cm, non so bene il materiale comunque è marca "Berndes", tedesca. La settimana scorsa altrove nel forum avevo postato questa foto dove si vede la pentola: https://s10.postimg.cc/efpfpfhqx/DSC_0845.jpg

    - sì, praticamente stendo il disco sul piano, poi lo metto in padella quando è calda, e lo condisco subito con pomodoro e mozzarella fredda mentre sotto si cuoce e inizia a gonfiarsi (abbastanza velocemente) anche sopra. In padella ci sta si e no un minuto circa, o poco più (ma devo ancora capire un po' fino a che punto posso scaldare la pentola senza fare danni, probabilmente si riesce a farcela stare anche di meno)

    - sì, quando la pizza sotto è pronta prendo la padella e la sposto velocemente in forno (dove il grill è già rosso ovviamente).
    Io però non posso tenere il forno aperto come in quel video, se lo sportello sta aperto il grill si spegne. Ma per fortuna, la pentola che uso è di quelle coi manici a sgancio, praticamente levi il manico e si trasforma in una teglia. Quindi la metto nel forno a un paio di cm dal grill, sgancio il manico, chiudo subito e la lascio girare sotto al grill per un paio di minuti (le altre volte come un pirla cercavo di aprire per girarla - perdendo calore nel grill - finché non mi sono reso conto l'altro giorno che il mio forno ha il piatto che gira, basta usare un rialzo).

    - sì impasto a mano!
     
    .
12 replies since 20/3/2016, 12:50   4835 views
  Share  
.