Pizza senza glutine e lievito?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    452
    Location
    Mi la no

    Status
    Offline
    Ciao,si può fare una pizza senza glutine e senza lievito? Se si,qualcuno avrebbe la ricetta?
    Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    191
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    ciao San29... io non sono un esperto ma proprio l'altro giorno (15/3) ho visto alla "Prova del cuoco" Gabriele Bonci fare un pizza senza lievito. L'impasto era composto da farina di segale integrale e farina buratto 1.
    Se cerchi su google "pizza senza lievito bonci" trovi la ricetta. dovresti trovare anche il video sulle repliche del sito raitv.
    io ci ho provato ma non mi è venuta, ho buttato via tutto ma, ripeto, non sono un esperto.
    Buona pizza.
    ciaooooooooo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    San no, non viene cin l impasto di Bonci. Lascia perdere. Per il discorso gluten free vai nella sezione apposita, troverai un sacco di ricette.
     
    .
  4.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,969
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Senza glutine posso capire, ma perché senza lievito?
    Quando cuoci una pizza, raggiunti i 60° circa i lieviti muoiono. Ci sta una forte allergia alla base? Altrimenti quella del senza lievito è solo una bufala.

    Comunque senza glutine si può fare.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    452
    Location
    Mi la no

    Status
    Offline
    Ciao,grazie a tutti per le risposte.il nutrizionista mi ha consigliato di farla con il lievito per dolci senza fosfati e di usare metà farina di riso e metà di avena.
    Devo mettere una bustina intera di lievito?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar