Rolling Stone - G3 Ferrari Pizza Express Delizia G10006

... ovvero la pietra rotante manualmente con la doppia resistenza sulla calotta superiore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. toonworks
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    169

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bibodj @ 20/4/2016, 22:38) 
    Domanda: senza nessuna resistenza sotto, se fai una pizzata e inforni a ripetizione, non rischi che la pietra non riesce a scaldarsi con solo la resistenza sopra, essendo coperta da pizza, e di conseguenza pizza poco cotta sotto?

    Infatti, generalmente preparo una pizza poi spengo il fornetto, ce la mangiamo a spicchi, riaccendo attendo che vada temperatura e preparo la successiva pizza 😄

    In ogni caso ho notato che, quando inforno 500°C e tolgo la pizza dopo un minuto, la pietra è scesa intorno ai 380°C e pertanto occorre necessariamente attendere almeno un 5 minuti perché risalga a 500ºC 👍

    CITAZIONE (win_67 @ 20/4/2016, 20:38) 
    Credo che se i 500 gradi vengano prodotti da sotto o da sopra tali rimangoo a livello di pietra, forse il problema potrebbe essere se durante la cottura rimane accesa quella sotto potendo dare risultati di bruciatura ma a mio vedere, solo teorico, quella pietra a quella temperatura brucia, forse un 50 gradi sotto reggerebbe ottimamente senza bruciature con qualche secondo in più di cottura, ma meglio saprà chi usa spesso il fornetto con la stessa pietra.
    Complimenti per il lavoro e soprattutto per la condivisione.
    Vincenzo

    Certo, hai ragione, i 500°C restano sia che vengano da sotto che vengano da sopra… Però un conto e non fornirne il contributo proveniente da sotto ma lasciarlo solo nella parte superiore un conto è lasciarlo anche sotto con il risultato che si anneriva la pizza
     
    .
376 replies since 20/4/2016, 14:02   34600 views
  Share  
.