Tour pizza a Napoli in 24h

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    466
    Location
    vicenza

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, sto organizzano un tour a Napoli avrò a disposizione dalle ore 10 alle ore 20 e sarò a piedi, con arrivo al Metropark di via Lucci, ho messo giù le tappe che vorrei fare, mi date una mano ad organizzare la sequenza, mi conviene prendere la metro?

    tour_pizza_24

    anche se napoli è bellissima il tour sarà prettamente culinario, ma ci ho messo anche qualcosina da vedere :-)

    grazie 1000
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Michele figliole e Di Matteo (c'è anche Sorbillo a due passi) li fai a piedi in un amen... Da Starita ci andai in taxi, se non sei solo alla fine forse conviene anche se non mi pare impossibile da fare a piedi, in quel caso col taxi vai verso Ciro e company
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    466
    Location
    vicenza

    Status
    Offline
    Grazie Dek come sempre super disponibile :woot:
    ho aggiustato il percorso, penso di fare a piedi fino da Starita e poi prendo la metro fino a Piazza Amedeo e poi proseguo.
    Penso che arrivare a 50 Kalò sarà difficile...

    png
     
    .
  4. FedeC87
     
    .

    User deleted


    Io ci andro questo fine settimana (23-24-25) e faro solo sorbillo, starita, di matteo e michele.

    Mi prometto sempre di cambiare ma alla fine vado sempre da loro :)

    Da starita io ci vado a piedi, ce da caminare un po, ma almeno smaltisco un po di pizze :P
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Ma davvero sei pizze in un giorno solo????

    :ph34r: :ph34r: :ph34r:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    466
    Location
    vicenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 22/4/2016, 08:30) 
    Ma davvero sei pizze in un giorno solo????

    :ph34r: :ph34r: :ph34r:

    Ci proviamo 😝

    Grazie anche a te Fede
     
    .
  7. FedeC87
     
    .

    User deleted


    Comunque consiglio mio che è quello che faro anche io...

    Michele in fila subito, almeno mangi alle 11 e poi a piedi vai da sorbillo, che apre entro le 12.30

    Poi spostati da di matteo che a quel punto essendo almeno le 13.15 farai un po di fila digerendo la pizza.

    Se sei fortunato per le 14 sei pronto e potrai andare da starita.che fino alle 15 è aperto.

    Io la feci a piedi, dipende da che ora è perché è lontani i, altrimenti con la metro ci arrivi subito. Considera per starita a quell ora, almeno un oretta di attesa, ma ne vale la pena. Altrimenti vai subito da starita e salta di Matteo e tornaci prima di partire per mangiare il fritto e la pizza a portafoglio
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    466
    Location
    vicenza

    Status
    Offline
    Grazie Fede, volevo saltare Sorbillo perché leggevo che non era una pizza così speciale... Tu che ne dici?
     
    .
  9. FedeC87
     
    .

    User deleted


    A me la margherita di sorbillo è la pizza che mi è piaciuta di piu in assoluto. Parlo della margherita.

    Poi ovviamente i gusti sono gusti, ma nei 3 giorni ci andro almeno 3 volte :) anzi tra poche ore ho il treno e domani mattina alle 12.00 saro gia in fila :)
     
    .
  10. bubusettete
     
    .

    User deleted


    io da Sorbillo ho mangiato una marinara eccezionale
    per la margherita,da Michele non lo batte nessuno...me la sogno ancora..
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    351

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FedeC87 @ 22/4/2016, 22:51) 
    A me la margherita di sorbillo è la pizza che mi è piaciuta di piu in assoluto. Parlo della margherita.

    Poi ovviamente i gusti sono gusti, ma nei 3 giorni ci andro almeno 3 volte :) anzi tra poche ore ho il treno e domani mattina alle 12.00 saro gia in fila :)

    Dove si mangia a Pisa una buona margherita?
     
    .
  12. FedeC87
     
    .

    User deleted


    Pizzeria da Pancino o Da Filippo.

    Ovviamente entrambi fanno la pizza in stile pisano. moooooolto pesa :)
     
    .
  13.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Quoto bubusette.

    Poi da Michele e Sorbillo se la prendi a porta via ci vuole pochissimo a qualsiasi ora, tre la fanno nel cartone a spicchi (da Sorbillo devi chiede prima di fartela tagliare) e la mangi camminando o li fuori.
    Di Matteo la grande non la da nel cartone ma solo la piccola a portafoglio che essendo con per a me piace moltissimo.

    Se deve essere un modo per assaggiare io eviterei più possibile fare la fila per il tavolo.

    Da Michele all'apertura può trovare posto seduto ma controlla se il forno va forte, se sei tra i primi il rischio di una pizza non "incazzata" può esserci ;)

    Ultima considerazione: Vista cosi poco confronto al viaggio che conviene prendere più possibile poi magari lasciarle dopo averle assaggiate uno o due spicchi che poi avere il rimorso di non averla presa ;)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    863
    Location
    +/- da li...

    Status
    Offline
    Chiedete a DannyBD...
    aveva qualche novita sottomano...;)
    Saluti a FedeC87...da capodanno..
    :B):

    Edited by @gent.pizz@ - 23/4/2016, 09:27
     
    .
  15. FedeC87
     
    .

    User deleted


    Ciao agent, tra un mesetto ci rivediamo.. Se hai nuovi addobbi sono a disposizione :)
     
    .
15 replies since 21/4/2016, 17:15   465 views
  Share  
.