Pirometri di qualità per la confraternita a buoni prezzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. montagna2 (Fabio)
     
    .

    User deleted


    Un saluto a tutta la Confraternita. Questo thread che tratta il PIROMETRO potrà essere continuamente aggiornato.
    Leggo sempre più spesso nella Confraternita domande riguradanti i misuratori di temperatura ovvero il pirometro che ha la funzione nel nostro caso di misurare la temperatura nei forni elettrici, a gas o nei forni a legna. Quello che si è da sempre cercato nella Confraternita è un pirometro di qualità ad un prezzo contenuto. Ho allora deciso di fare una ricerca che è durata qualche giorno per mostrarvi i migliori pirometri in commercio di livello professionale o semi-professionale a prezzi più che abbordabili senza dover per forza andare nel noto produttore tedesco di tagliaerba, batterie per auto ecc.. che realizza pirometri a soli 250 gradi per 130 euro circa e passa direttamente a quelli oltre i 1000 gradi all'esosa cifra di ben oltre 200 euro che a noi non servirebbero neanche.

    Io sono riuscito nell'obiettivo di individuare in particolare un pirometro di qualità in base alla scheda tecnica e di qualità tedesca ad un buon prezzo, SOLAMENTE 60 EURO COMPRESO SPEDIZIONE, non troppo lontano dal prezzo dei pirometri cinesi. Ovvio che la qualità si deve comunque pagare. Non si potrà mai avere un pirometro di qualità al prezzo uguale di un modello cinese. Segnalerò anche altri pirometri di qualità però a una cifra un po' più alta e indicherò per chi vuole spendere propio pochissimo dei pirometri cinesi che in base alle recensioni in Amazon sembrano andare bene.


    Iniziamo con il pirometro migliore che ho trovato come qualità-prezzo. E' tedesco e arriva a misurare una temperatura di ben 800 gradi e quindi adatto anche a chi ha il forno a legna e costa SOLO 60 EURO COMPRESO SPEDIZIONE. Come detto in una vecchia discussione da un Confratello più esperto di me in un pirometro l'importante è il cono delle lenti 630-670mm. Questo pirometro è cosi'!!! Se non erro nei pirometri cinesi questi dati non vengono riportati e dubito che siano fatti cosi'.

    Si chiama: Termometro a infrarossi Trotec BP21. Qui potete leggere la scheda tecnica: https://it.trotec.com/prodotti/strumenti-d...nfrarossi-bp21/
    e lo si può comprare in Amazon qui: www.amazon.it/Trotec-Termometro-inf...1/dp/B00OZDW8QM
    mentre su ebay:
    Invece direttamente dal venditore: www.trotec24.it/misuratori/tempera...l?rc=7645fda68c
    Eccolo qui:


    Ho trovato altri 6 pirometri di alta qualità ma ad una cifra un po' maggiore intorno ai 90 euro che vi segnalo.
    Si chiama Fluke 62 e viene realizzato in due modelli. Uno rileva fino a 500 gradi e costa sui 90 euro mentre il secondo modello rileva fino a 650 gradi e quindi adatto anche ai forni a legna e costa sui 110 euro. Si possono comprare sia in Ebay che in Amazon.
    In ebay si trovano entrambi qui: www.ebay.it/dsc/i.html?LH_BIN=1&_so...refLoc=2&_pgn=1

    Gli altri cinque pirometri di qualità sono ad un prezzo minore del Fluke sono:
    VOLTCRAFT IR 500-8S fino a 500 gradi a 49 euro spedizione a parte ma questa costa poco:
    www.conrad.it/ce/it/product/100983/...ef=searchDetail
    VOLTCRAFT IR 500-10S anche questo fino a 500 gradi a circa 55 euro con spedizione a parte:
    www.conrad.it/ce/it/product/100962/...ef=searchDetail
    Ebro TFI 250: questo arriva a 550 gradi e costa sui 75 euro con spedizione a parte:
    www.conrad.it/ce/it/product/106016/...ef=searchDetail
    VOLTCRAFT IR 650-12D fino a 650 gradi sui 99 euro con spedizione a parte
    www.conrad.it/ce/it/product/100912/...ef=searchDetail

    L'ultimo pirometro di qualità che vi segnalo è un La Fayette e arriva a misurare 650 gradi. Costa 89 euro con spedizione a parte.
    Qui è in ebay: www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_s...E+TR-2L&_sop=15

    Come potete vedere il primo pirometro Trotec bp 21 è ottimo visto che è quello che costa meno di tutti, solo 60 euro e arriva a ben 800 gradi e quindi adatto a ogni tipo di forno.


    Per chi invece volesse spendere pochissimo e stare sui modelli cinesi in base ai commenti in amazon o in base alle caratteristiche se non vi sono commenti vi segnalo in ordine:
    www.amazon.it/Dr-Meter%C2%AE-Termom...o/dp/B00ZOIWVZ0 che arriva a 550 gradi a 18 euro
    www.amazon.it/Etekcity-1080-Termom...o/dp/B01AT9TON0 che arriva a 550 gradi a 19 euro.
    www.amazon.it/Aggiornata-IR-40-Term...e/dp/B017IFTTWO che arriva a 650 gradi con doppio laser a 22 euro (non molto utile il doppio laser)
    Questi due sono gli unici che vengono forniti sia con batteria che di fondina per ritirarli

    Oppure ci sono questi:
    https://www.amazon.it/Tacklife-Termometro-...a/dp/B01M9JZLNL a 550 gradi a circa 24 euro acquistato da due iscritti che si trovano bene.
    Oppure questo della stessa ditta di quello appena indicato ma con una funzione in meno:
    https://www.amazon.it/Tacklife-Termometro-...a/dp/B01MQDYG2W
    www.amazon.it/Termometro-Infrarossi...a/dp/B01AXG3DVS a 650 gradi a circa 19 euro
    www.amazon.it/Termometro-Infrarosso...e/dp/B019GWOKH6 a 650 gradi a 22 euro circa
    www.amazon.it/WINGONEER-Infrarouge-.../dp/B00AYUHSM4/ 550 gradi e circa 23 euro
    www.amazon.it/KKmoon-Termometro-Inf.../dp/B00CK5CL4Q/ ben 700 gradi a 20 euro circa

    Edited by montagna2 (Fabio) - 15/5/2017, 11:59
    Attached Image
    Trotec bp21

     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    GOOGLE :blink:

    Edited by cosimo747 - 8/5/2016, 21:04
     
    .
  3. montagna2 (Fabio)
     
    .

    User deleted


    Grazie Cosimo :D :D :D Ci è voluto qualche giorno per leggere tutto e per fare la lista. Questo pirometro Trotec bp21 sembra una bomba su carta e costa relativamente poco e va bene per ogni forno. Trovare un pirometro professionale a meno secondo me è impossibile
     
    .
  4.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Dopo Google, Yahoo, e company, ecco Montagna: il nuovo motore di ricerca. Bravo! Spero non si spasci pure quello xke nonostante sia cinese il mio misura bene, oltre i 350 dichiarati.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    374
    Location
    Crema

    Status
    Offline
    Grazie Montagna, veramente utile, è da un po' che voglio prendere il pirometro ma non so di quale fidarmi.........ora si
    Ancora grazie!!!

    Ps quando fai i bilancini del lievito da 0,1 gr fai un fischio ;) ;) giusto per approfittare del nostro google!!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,145
    Location
    Bassa Bergamasca

    Status
    Offline
    Gran bel lavoro :D

    Grazie.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,081
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ottime info sui pirometri...

    io ne ho uno economico ma che fa il suo dovere

    :)
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pizzeffichi @ 4/5/2016, 23:26) 
    ottime info sui pirometri...

    io ne ho uno economico ma che fa il suo dovere

    :)

    Si quoto ,diamo a Cesare quel.......comunque. ;)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 6/5/2016, 00:20) 
    Si quoto ,diamo a Cesare quel.......comunque. ;)

    Nerone, non Cesare :lol:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Cadeeeeeeeel
    http://www.ebay.it/itm/Bilancia-digitale-d...pwAAOSweW5U6EkY
    l aveva postato non mi ricordo chi.

    Io l ho vista uguale alka fiera dell elettronica e volevamo 12 euro.
     
    .
  11.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dany.1974 @ 6/5/2016, 07:06) 
    Cadeeeeeeeel
    www.ebay.it/itm/Bilancia-digitale-d...pwAAOSweW5U6EkY
    l aveva postato non mi ricordo chi.

    Io l ho vista uguale alka fiera dell elettronica e volevamo 12 euro.

    DANY BADESSA SUBITO!!!!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Questo post andrebbe incorniciato.

    Grazie

    :)
     
    .
  13. montagna2 (Fabio)
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per i complimenti. Si vede che siete gentili e quindi vi apprezzo anche perchè molti di voi che avete partecipato a questo thread il pirometro lo avete o comunque vi siete comportati diversamente da chi solo legge, si fa la lista della spesa e manco si vede nonostante magari il modello e l'indirizzo lo ha preso qui e in base alle visite almeno qualcuno penso avrà usufruito.
    @cadel la bilancina per il lievito che ti ha postato dany.1974 è ottima per il prezzo. E' una delle tre che avrei indicato anche io. Ed è appunto questa:
    http://www.ebay.it/itm/Bilancia-digitale-d...w-/151912838506
    Ha una precisione di 0,1g che dovrebbe andare più che bene per il lievito dato che qui nella confraternita quasi tutti usano questo tipo di bilancina con questa precisione e arriva a pesare mezzo chilo. Il prezzo è anche buono nei mercati i cinesi chiedono 6-7 euro. Se invece vuoi una bilancina ancora più precisa che indica 0,01 g lo stesso venditore ha questa ma arriva a pesare solo a 200 grammi e quindi io prenderei la prima:
    http://www.ebay.it/itm/Bilancia-digitale-d...a-/151912834853
    Per non allungarmi qui dato che questo thread è sui pirometri eventualmente in seguito aprirò una sezione "bilance per farine e bilancini lievito di precisione a basso costo" ti invio in mp l'indirizzo di una bilancina che non è professionale ma che secondo me le batte ma costa un po' di più.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    374
    Location
    Crema

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dany.1974 @ 6/5/2016, 07:06) 
    Cadeeeeeeeel
    www.ebay.it/itm/Bilancia-digitale-d...pwAAOSweW5U6EkY
    l aveva postato non mi ricordo chi.

    Io l ho vista uguale alka fiera dell elettronica e volevamo 12 euro.

    Grazie Dany!!! Stupenda come sempre

    @Montagna.... GRAZIE anche a te
    Un servizio immenso per la confraternita
     
    .
  15. Concy751
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per questa spiegazione ..ho appena acquistato il mio pirometro. ...non vedo l'ora
     
    .
185 replies since 3/5/2016, 17:59   18417 views
  Share  
.