Pirometri di qualità per la confraternita a buoni prezzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. montagna2 (Fabio)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Concy751 @ 21/5/2016, 17:01) 
    Grazie mille per questa spiegazione ..ho appena acquistato il mio pirometro. ...non vedo l'ora

    Di nulla, figurati :) Hai comprato un fornetto tipo Spice? Se si e hai bisogno di informazioni su come utilizzarlo in modo corretto ti posso indicare una utilissima guida di un confratello.
     
    .
  2. Concy751
     
    .

    User deleted


    Si ara attendo lo Spice a giorni....mi farebbe piacere...sto leggendo qua e là cercando di cogliere vari trucchi anche se la pratica poi mi farà capire meglio. ..cmq si grazie
     
    .
  3. montagna2 (Fabio)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Concy751 @ 22/5/2016, 09:01) 
    Si ara attendo lo Spice a giorni....mi farebbe piacere...sto leggendo qua e là cercando di cogliere vari trucchi anche se la pratica poi mi farà capire meglio. ..cmq si grazie

    La guida che si adatta bene al tuo fornetto è a questo indirizzo:
    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=68210865
     
    .
  4. el.carlito80
     
    .

    User deleted


    Ciao. Per il diavola volevo prendere un pirometro economico. Fra questi http://www.amazon.it/Dr-Meter®-Termometro-...o/dp/B00ZOIWVZ0 oppure www.amazon.it/dp/B019GWOKH6 quale prendo? Perché il secondo ha due taglie?Che significa? Il primo ha molte più recensioni...
     
    .
  5. montagna2 (Fabio)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (el.carlito80 @ 23/5/2016, 14:21) 
    Ciao. Per il diavola volevo prendere un pirometro economico. Fra questi www.amazon.it/Dr-Meter®-Termometro-...o/dp/B00ZOIWVZ0 oppure www.amazon.it/dp/B019GWOKH6 quale prendo? Perché il secondo ha due taglie?Che significa? Il primo ha molte più recensioni...

    Ciao. Faccio la premessa che non è possibile aver provato diversi pirometri e che delle volte può succedere, come si legge in Amazon, che un pirometro, specie se cinese vada bene ad una persona che è stata fortunata e male ad un'altra che lo ha acquistato. Dall'elenco cercando di fare una scelta ponderata in base ai commenti favorevoli su Amazon e se questi mancano in base alle caratteristiche e al prezzo ti consiglierei:
    www.amazon.it/Aggiornata-IR-40-Term...e/dp/B017IFTTWO per primo questo che ha buone recensioni però in questo momento non è disponibile
    www.amazon.it/dp/B019GWOKH6 questo che hai indicato per secondo e che secondo me va bene lo stesso
    www.amazon.it/Dr-Meter%C2%AE-Termom...o/dp/B00ZOIWVZ0 per terzo questo più che altro per le recensioni.

    Visto che il primo che ti ho indicato non è disponibile quindi io opteri per il secondo ovvero: www.amazon.it/dp/B019GWOKH6
    In questo pirometro vedi 2 taglie perchè se clicchi sulla taglia 2 come è ora costa 21,59 euro e misura fino a 650 gradi mentre se clicchi sulla taglia 1 costa 22,99 euro e misura fino a 850 gradi. Anche se la differenza di prezzo è davvero minima per il fornetto Spice Forno Pizza Diavola va benissimo quello che misura 650 gradi (anzi fin troppi visto che non ti servirà misurare temperature cosi' alte ma... lo fanno cosi)

    Il terzo lo puoi scegliere più che altro per le recensioni in buona misura positive, costa un po' meno, ha la batteria nella confezione e perchè arriva a andicare 550 gradi che sono sufficienti.
    Se avessi bisogno della bilancina per il lievito invece posso indicartene una in Amazon dove praticamente tutti dicono che va bene.
     
    .
  6. el.carlito80
     
    .

    User deleted


    Grazie, ma c'è un motivo in particolare perché consigli il secondo(che ha solo 2 recensioni)rispetto al terzo che ne ha molte di più?
     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    12,005
    Location
    San Cesareo ora Palestrina RM

    Status
    Offline
    Ottimo lavoro,meticoloso e accurato,bella l'idea di crearci un tread per agevolare chi, come tutti noi,decide di acquistare a "pistola" !!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Solo io ancora non ce l ho! Porca miseriaccia!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,306
    Location
    Milano d'adozione

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dany.1974 @ 24/5/2016, 06:59) 
    Solo io ancora non ce l ho! Porca miseriaccia!

    Io ne ho 2... :lol:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    N tipatica! :(
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dany.1974 @ 24/5/2016, 07:08) 
    N tipatica! :(

    Dany ne tiene solo uno per continente. Non lo può mica trasportare in valigia :D
     
    .
  12. Tony Z.
     
    .

    User deleted


    :D :D :D :D :D :P :P :P :P :P
     
    .
  13. montagna2 (Fabio)
     
    .

    User deleted


    Franko61 grazie :) el.carlito80 consiglio il secondo perchè è superiore nelle funzioni. Ad esempio nelle foto sembrerebbe che dia maggiori informazioni nella stessa schermata ed ha la gamma d'emissione regolabile da 0,1 a 1,0 per adattarlo meglio su superfici diverse. Ad esempio per la pietra refrattaria si usa 0,95 oppure 0,94 ma per altri materiali si usano valori diversi per avere maggiore accuratezza nelle misurazioni e il modello della meter ir 20 è fisso a 0,95 e non si può regolare. Però immagino che la temperatura che tu andarai a rilevare sarà solo quella della pietra e quindi ti può bastare il meter. E' semplice e abbastanza affidabile dalle recensioni in Amazon.
    dany allora è ora di acquistarlo il pirometro ;) Anche io ho aspettato parecchio prima di acquistarlo
     
    .
  14. el.carlito80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (montagna2 (Fabio) @ 24/5/2016, 13:55) 
    Franko61 grazie :) el.carlito80 consiglio il secondo perchè è superiore nelle funzioni. Ad esempio nelle foto sembrerebbe che dia maggiori informazioni nella stessa schermata ed ha la gamma d'emissione regolabile da 0,1 a 1,0 per adattarlo meglio su superfici diverse. Ad esempio per la pietra refrattaria si usa 0,95 oppure 0,94 ma per altri materiali si usano valori diversi per avere maggiore accuratezza nelle misurazioni e il modello della meter ir 20 è fisso a 0,95 e non si può regolare. Però immagino che la temperatura che tu andarai a rilevare sarà solo quella della pietra e quindi ti può bastare il meter. E' semplice e abbastanza affidabile dalle recensioni in Amazon.
    dany allora è ora di acquistarlo il pirometro ;) Anche io ho aspettato parecchio prima di acquistarlo

    ok grazie, ho già ordinato il meter questo pomeriggio in modo tale che arrivi entro la settimana
     
    .
  15. montagna2 (Fabio)
     
    .

    User deleted


    Di nulla, figurati ;)
     
    .
185 replies since 3/5/2016, 17:59   18417 views
  Share  
.