Consiglio BBQ a gas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pib10
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi,

    volevo chiedervi un consiglio su un acquisto di un BBQ a gas per mio cognato. Gli ho consigliato i BBQ classici della weber a carbonella ma niente da fare (e´cocciuto) e vuole comprare uno a gas possibilmente con pietra lavica.

    Si e´fissato con il modello Golosone 4 ma sinceramente mi sembra un po troppo economico e ho qualche dubbio sulla qualita´. Magari mi sbaglio. Potete darmi qualche modello alternativo magari piu´ caro ma che conoscete?

    Penso che la differenza la facciamo anche gli accessori, tipo griglie in ghisa, potenza dei bruciatori, etc... ma sinceramente non ne capisco molto di BBQ.

    Grazie
    El Pib
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,895
    Location
    Arco TN

    Status
    Offline
    Io ho questo , non so neanche che marca sia , ma mi ci trovo bene

    Y13Psf

    Poi con la refrattaria ci facevo pure le pizze

    7m6Mva

    Dopo un po l'ho pure moddato :D

    KuhXTH
     
    .
  3. Pib10
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Sandokan, tigre della Malesia! :-)
    Bel giocattolino eh, e mi sa che ci hai giocato anche tanto :D

    Ho visto un modello su internet molto bello e penso anche molto buono: genesis della Weber anche se abbastanza caruccio (sui 1000 penso), ma faccio scegliere al cognato dai, tanto non mi sentira' uguale :-)

    grazie dei suggerimenti amigo
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,082
    Location
    presenzano (ce)

    Status
    Offline
    Pib in bocca al lupo per la scelta del tuo BBQ e mi raccomando posta qualche manicaretto poi....(adoro il bbq)
    P.S. Sandokan.....LEVEL MASTER :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Io ne ho uno da 300 euro, comprato dieci anni fa all'ipercoop.
    Tipo Golosone, ma anche peggio :D :D :D

    L'unico dubbio, sul golosone, è la atruttura dei fuochi.

    Dalle foto sembra come se non ci fosse la griglia sopra....
     
    .
  6. Pib10
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, e' andata anche peggio, alla fine si e' comprato un modello chiamato Saporillo :wacko: :wacko: :wacko:

    Non c'e' niente da fare, io sono dell' idea che a volte un po di soldi in piu' vanno spesi, ma vediamo un po come va questo Saporillo (devo dire che il nome me lo rende simpatico) e magari ci esce la sorpresona e si sforneranno delizie alla Maestro Venpao :D Grazie a tutti per i consigli confratres
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    442
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    Ovviamente i BBQ a carbone e/o legna danno un altro sapore alle grigliate..., però devo dire i i BBQ a gas con pietra lavica sporcano meno e sono molto più pratici, e poi il risultato delle pietanze non è poi tanto malvagio.
    Io ho il campingaz tipo questo e mi trovo molto bene: www.amazon.it/Campingaz-Expert-Del...ords=campingaz-
    ma senza il piano cottura supplementare.
    Ciao
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Mi fa piacere che ti trovi bene con il tuo grill a gas Campingaz! I barbecue a gas possono essere molto pratici e convenienti per la cottura all'aperto, soprattutto se si desidera cucinare in modo rapido e senza dover gestire il fuoco del carbone o della legna.

    Tuttavia, come hai giustamente detto, i barbecue a carbone e/o legna possono offrire un sapore diverso e più intenso alle grigliate. Se sei interessato a sperimentare con il barbecue a carbone o legna, ti consiglio di cercare informazioni su come gestire la temperatura del fuoco, il tipo di legna o carbone da utilizzare e le tecniche di cottura.

    Ti consiglio di visitare il sito web, un portale specializzato nel barbecue, dove puoi trovare informazioni e consigli utili su come utilizzare il barbecue a carbone o legna: (URL=https://www.atuttobarbecue.it/][/URL)

    In ogni caso, la scelta del tipo di barbecue dipende dalle preferenze personali e dalle esigenze di ciascuno. Se ti trovi bene con il tuo grill a gas, continua ad utilizzarlo e a sperimentare con nuove ricette e tecniche di cottura!

    Spero che queste informazioni possano esserti utili. Buon barbecue!

    Mi fa piacere che ti trovi bene con il tuo grill a gas Campingaz! I barbecue a gas possono essere molto pratici e convenienti per la cottura all'aperto, soprattutto se si desidera cucinare in modo rapido e senza dover gestire il fuoco del carbone o della legna.

    Tuttavia, come hai giustamente detto, i barbecue a carbone e/o legna possono offrire un sapore diverso e più intenso alle grigliate. Se sei interessato a sperimentare con il barbecue a carbone o legna, ti consiglio di cercare informazioni su come gestire la temperatura del fuoco, il tipo di legna o carbone da utilizzare e le tecniche di cottura.

    Ti consiglio di visitare il sito web, un portale specializzato nel barbecue, dove puoi trovare informazioni e consigli utili su come utilizzare il barbecue a carbone o legna: (URL=https://www.atuttobarbecue.it/]www.atuttobarbecue.it[/URL)

    In ogni caso, la scelta del tipo di barbecue dipende dalle preferenze personali e dalle esigenze di ciascuno. Se ti trovi bene con il tuo grill a gas, continua ad utilizzarlo e a sperimentare con nuove ricette e tecniche di cottura!

    Spero che queste informazioni possano esserti utili. Buon barbecue!
     
    .
7 replies since 14/5/2016, 11:13   1420 views
  Share  
.