Precottura Teglie - Tempistica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Salve, avrei una domanda. Sto cercando di fare una pizza in teglia romana. Per problemi di spazio e tempistica, ho bisogno di precuocere le basi la mattina. Stiamo parlando di una 30ina di teglie 30x40. Che impasto e lievitazione mi consigliate di fare, e soprattutto, quando iniziare l’impasto, in modo che abbia tutti i panetti pronti la mattina da stendere e infornare?

    Grazie mille
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    703
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ClaudioRM @ 13/10/2022, 05:49) 
    Salve, avrei una domanda. Sto cercando di fare una pizza in teglia romana. Per problemi di spazio e tempistica, ho bisogno di precuocere le basi la mattina. Stiamo parlando di una 30ina di teglie 30x40. Che impasto e lievitazione mi consigliate di fare, e soprattutto, quando iniziare l’impasto, in modo che abbia tutti i panetti pronti la mattina da stendere e infornare?

    Grazie mille

    Io farei un 48h,idro80%,impasti la mattina presto, fai 42h di puntata,stagli a freddo ed il resto fai appretto(dipende pure dalla TA) e precottura.Ce ne sono diversi modi di gestire l'impasto,l'importante sapersi organizzare...vedi come ti conviene fare....se ho ben capito devi pizzare la sera.Volendo puoi fare qualche giorno prima la precottura, (trenta teglie son tante),avvolgi nella pellicola e frigo fino a cottura.devi fare un bel po' di lavoro,non vorrei essere al tuo posto :blink:

    Edited by Il pescatore innamorato - 18/10/2022, 18:26
     
    .
1 replies since 13/10/2022, 04:49   170 views
  Share  
.