Spice Diavola - 1000 watt, minimo sforzo massimo risultato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    @cosimo:
    Sei stato completo e preciso! Per isolare le parti plastiche già letto che sughero sia ottima soluzione, siete dei grandi tutti per le pensate a costo minimo!

    Unica cosa: se consigli o meno starare un minimo il termostato, ho il problema delle resistenze che si spengono, anche se so che è colpa mia che devo imparare a usarlo meglio
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    La seconda perche quel termostato e' tarato davvero bene ed e' un pecato toccarlo,credimi,dopo tuttaltro discorso . ;)
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Eccola montata e particolare faston originale,testo in terracotta detto CARPAMOD . ;) :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    268

    Status
    Offline
    clapping
    clap
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PizzaiuoloNato @ 14/6/2016, 22:53) 
    clapping
    clap

    Grazie ,ma il perche'?.Per lo spot.....c'è miguelito che fu tra i prini poi c'e' anche il tuo. :D ;) Salute a noi e ai confratelli e consorelle fulminati dalla scimmia. Come P.Gabriel shoock..... ;)

    Edited by cosimo747 - 15/6/2016, 01:26
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    IMPORTANTE e' importante fermare la resistenza alla parabola (segno giallo)con del cavetto d'acciaio dopo aver praticato 1 o 2 forellini con delle punte HSS con il 5% di cobalto e dovrebbero essere raffredate con olio. ;)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti. Finalmente ieri è arrivata anche a me la larem 1000w ordinata qualche tempo fa. Ho rimontato il Diavola su cui ho cambiato termofusibile, ma riguardando le immagini postate da Cosimo, che ringrazio per i numerosi consigli dati, mi sono reso conto che la mia resistenza è molto più aperta. Mi sono perso qualcosa? L'anello di metallo serve a questo? ( a mettere in trazione le 2 orecchie?)

    20160617_075213
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Grazie,si volendo puoi stringere la circonferenza ,contestualmente puoi fissare la resistenza alla parabola con del filo d'acciao. ;)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 17/6/2016, 08:20) 
    Grazie,si volendo puoi stringere la circonferenza ,contestualmente puoi fissare la resistenza alla parabola con del filo d'acciao. ;) (IMG:http://i68.tinypic.com/2z4cxh3.jpg)

    Grazie a te.
     
    .
  10.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    ;) La resistenza da 1000 watts la trovate 24.5 euro tutto compreso qui www.seilarem.com/elettrodomestici/r...egina-dettaglio La seconda delle due rivendite per 1000W Larem è quawww.ennebiservice.it/it/home/cottur...gp.7221.uw.aspx
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,314

    Status
    Offline
    Visto che sta venendo anche a me la scimmia di moddare la Spice, prima di aprire il fornetto e fare le modifiche, vorrei capire una cosa: a che rischi potrei andare incontro?

    E' vero che dispongo di una discreta manualità ma è altrettanto vero che sono pur sempre un impiegato con vari hobby e non un elettricista, tecnico o cose del genere.

    Detto questo, per poter modificare la resistenza, devo smontare il coperchio giusto?

    I faston, il termofusibile e la spia potrei trovarli da un rivenditore di materiale elettrico?

    La teglia è indispensabile? Perchè, se ho capito bene, dovrei fare dei forellini al coperchio per far passare il filo d'acciaio da annodare.

    Leggo: "fermare la resistenza alla parabola (segno giallo)con del cavetto d'acciaio dopo aver praticato 1 o 2 forellini con delle punte HSS con il 5% di cobalto e dovrebbero essere raffredate con olio": i forellini sul coperchio? Da raffreddare nella fase di foratura, e come?

    Se rompo troppo, ditelo grazie: :)
     
    .
  12.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lello58 @ 28/10/2016, 14:45) 
    Visto che sta venendo anche a me la scimmia di moddare la Spice, prima di aprire il fornetto e fare le modifiche, vorrei capire una cosa: a che rischi potrei andare incontro?

    E' vero che dispongo di una discreta manualità ma è altrettanto vero che sono pur sempre un impiegato con vari hobby e non un elettricista, tecnico o cose del genere.

    Detto questo, per poter modificare la resistenza, devo smontare il coperchio giusto?

    I faston, il termofusibile e la spia potrei trovarli da un rivenditore di materiale elettrico?

    La teglia è indispensabile? Perchè, se ho capito bene, dovrei fare dei forellini al coperchio per far passare il filo d'acciaio da annodare.

    Leggo: "fermare la resistenza alla parabola (segno giallo)con del cavetto d'acciaio dopo aver praticato 1 o 2 forellini con delle punte HSS con il 5% di cobalto e dovrebbero essere raffredate con olio": i forellini sul coperchio? Da raffreddare nella fase di foratura, e come?

    Se rompo troppo, ditelo grazie: :)

    lello allora i faston vanno bene i tuoi,per teglia se intendi quella usa e getta non va messa e' in vece indispensabile il testo in terracotta detto Carpamod.I forellini di cui parli se ne puo' far a meno se verra montata seguendo le mie indicazioni si trovano in questo 3D qui vedrai che non necessitano di altro.

    Edited by cosimo747 - 28/10/2016, 17:17
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,314

    Status
    Offline
    Quindi prendo la Larem 1000, il Carpamod e sto a posto?

    Del termofusibile e della spia posso farne a meno?

    Se la resistenza non tocca la parabola, posso fare a meno si stringerla con i fili d'acciaio?
     
    .
  14.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lello58 @ 28/10/2016, 16:58) 
    Quindi prendo la Larem 1000, il Carpamod e sto a posto?

    Del termofusibile e della spia posso farne a meno?

    Se la resistenza non tocca la parabola, posso fare a meno si stringerla con i fili d'acciaio?

    Si esatto ,mmiguel74 e pizzaiuolonato l'hanno a bordo e non hanno avuto problemi anche con termofususibile originale .Su l'altro post di sopra, ho fatto confusione(siete partiti in 5 a moddaee in conteporanea e devo sempre capire chi sei e che vuoi fare :D )quindi consigli su Coera non c'entano nulla,viceversa fai rifermento a questo post ....volendo come hai letto potrai chidere le "orecchiie" e chiudere il cerchio della resistenza con del filo di ferro senza per altro bucare la calotta.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,314

    Status
    Offline
    E' da ieri che provo a starare il termostato (operazione a detta di molti, semplice) visto che il mio parte da 1, ma ancora non ci riesco: figuriamoci cambiare la resistenza :(
     
    .
103 replies since 6/6/2016, 10:47   5451 views
  Share  
.