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Spero di aver trovato la giusta sezione...
Per farla breve...
Volevo qualche consiglio per gestire la sala della pizzeria dove lavoro.
Tante volte mi trovo con ore e ore di persone che fanno la fila...
Con prenotazione di tavoli di 8 coperti e magari mi si liberano solo tavoli da 4 senza avere la possibilità di poterli unire...
Ricevere telefonate per riempiono la sala tutta già alle 20:30 e poi magari fanno ritardo... Arrivano tardi e pretendono ugualmente il tavolo...
Mi chiedevo...
Esiste un qualcosa per semplificare??
È giusto offrire la possibilità di prenotare un tavolo?? Anche se tante volte non rispettano l'orario...??
Voi come vi comportate nelle vostre pizzerie??
Grazie!!!. -
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Come cliente ti posso dire che ti conviene prendere le prenotazioni specificando che con un ritardo di un certo tot minuti (per es. 10') il tavolo automaticamnte andrà alle persone già in fila.
Così sei coperto con chi ha telefonato e con chi è in fila.
ciao. -
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E come fare poi per il ricambio???
Se esempio...
I tavoli delle 20:00
Non mi liberano per le prenotazioni delle 21:00
Come mi devo regolare??
Non devo prendere altre prenotazione??
Come giustificare, a chi ha prenotato per le 21:00 che il tavolo non si è ancora liberato??
Non so come speigarlo...
Secondo me...
Allora è giusto prendere prenotazioni per la prima serata...
Ma poi in seconda serata come si fa a garantire un orario???
Con quale criterio si libera un tavolo??. -
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Se hai ore di coda fuori dalla porta, forse dovresti evitare le prenotazioni. Si sa che chi prenota non è sempre puntuale, poi magari ci mette pure tempi biblici per finire la pizza. Vai a rischio di trovarti tavoli vuoti con decine di clienti in attesa, per poi finire con clienti prenotati che devono comunque aspettare il tavolo.
Secondo me, evita le prenotazioni e ti togli una bella rogna organizzativa. Se poi alcuni non vogliono aspettare a lungo, cercheranno un'altra pizzeria, ma avrai sempre i tavoli pieni e non avrai la necessità di "cacciare via" alcuni mangiatori lenti o maledire i ritardatari.. -
.Se hai ore di coda fuori dalla porta, forse dovresti evitare le prenotazioni. Si sa che chi prenota non è sempre puntuale, poi magari ci mette pure tempi biblici per finire la pizza. Vai a rischio di trovarti tavoli vuoti con decine di clienti in attesa, per poi finire con clienti prenotati che devono comunque aspettare il tavolo.
Secondo me, evita le prenotazioni e ti togli una bella rogna organizzativa. Se poi alcuni non vogliono aspettare a lungo, cercheranno un'altra pizzeria, ma avrai sempre i tavoli pieni e non avrai la necessità di "cacciare via" alcuni mangiatori lenti o maledire i ritardatari.
Infatti sono della tua stessa IDEA!!!!
Ma cosa rispondo ai clienti quando vogliono prenotare???
Grazie!!!!. -
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Con cortesia e gentilezza, spiega loro che il servizio prenotazioni non è più disponibile.
Spiegagli pure i disguidi che hai avuto in passato. Vedrai che i clienti capiranno.. -
Aurelio75.
User deleted
Le prenotazioni nei luoghi dove ho lavorato io si prendevano solo per la prima serata. Anche perché le tavolate di solito dovrebbero avere l'accortezza di chiamare con ore o addirittura giorni di preavviso.
I miei titolari non accettavano prenotazioni oltre una certa ora, perché se poi all'ultimo ricevevi una disdetta voleva dire aver perso anche soldi e non è corretto nei confronti di chi lavora e di chi è in coda.
Per la gestione delle prenotazioni e dei tavoli, ormai esistono software appositi, ma alla fine è sempre il buon senso a rendere le cose più facili. -
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in alcuni ristoranti dove andavo, il sabato sera non prendevano prenotazioni, tutti quelli che frequentavano quei posti lo sapevano.
se hai tanta affluenza ti conviene fare così..