PIZZE IN BOCCA

Il locale di Kurando

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    2,365
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Esatto. PIZZE IN BOCCA. Così, secco sparato!
    Dovessi aprire una pizzeria entro due ore, la sola certezza che avrei - nell’oceano di faccende burocratiche da sbrigliare - sarebbe il nome dell’insegna luminosa.
    PIZZE IN BOCCA. Bam!
    Col cliente che quando legge, prima di entrare, dà una scorsa all’interno per capire che aria tira.
    E infatti all’interno troverebbe uno staff composto di soli nerboruti che trasudano arti marziali e risse di quartiere senza posa; ma una volta varcato l’ingresso, la banda di apparenti mariuoli dispenserebbe gentilezze e pizze scioglievoli e carezzevoli il palato. Che bello.
    Detto questo, per quanto mi riguarda vi ho raccontato il mio sogno.
    Sappiate solo che il primo che utilizzerà PIZZE IN BOCCA per il suo locale, dovrà prima sfidarmi a duello in un luogo impervio alle cinque di mattina, con una pistola caricata a sale grosso.

    Tornando un pochino sul binario della razionalità, conferire un nome appropriato al proprio locale dovrebbe essere la base per chiunque intenda avventurarsi in una professione del genere.
    Perché parliamoci chiaro, nei nostri agglomerati urbani, le strade sono letteralmente ricolme di pizzerie.
    E secondo me leggere sempre e solo PIZZA & KEBAB o PIZZERIA FORNO A LEGNA dopo un po’ rompe le palle.
    Ma allo stesso tempo anche l’esagerazione verbale del proprio immaginario, induce verso una comicità involontaria, rovinosa come una caduta in un burrone. Per cui si punta con entusiasmo verso un’ironia raffinata alla Monty Python, ma non essendo capaci, ci s’infogna nella comicità scorreggiona alla Neri Parenti, per dire.
    E allora mentre giri in automobile sovrappensiero, vedi sfilare insegne eccessivamente ordinarie (Pizza e Pani) a monumenti immaginifici degni della storica rubrica Botteghe Oscure di Cuore, settimanale di resistenza umana.

    Restando nel mondo dell’Arte Bianca, potrei citare SCELTA DI PANE… SCELTA DI VITA…, PUNTO E PASTA, IL PANETTAIO, finendo col supremo PETER PAN PER FOCACCIA.
    Ma anche gli altri esercizi commerciali mica scherzano.
    Robe tipo MOBIL DICK, JOHANN SEBASTIAN BAR, METTI L’ARTE NELLA CARNE, LUSSODENT, MINESTROTECA, PIG… MAGLIONE, AGENZIA FUNEBRE INFINITY.

    Capito come?

    Come il buon Cuore ci ha insegnato, sarebbe utile segnalare in questo luogo le insegne in bella mostra dedicate strettamente al mondo della panificazione.

    E poi, se avete coraggio, snocciolate qui dentro il nome della vostra pizzeria da sogno.
    La mia l’ho detta e dovesse cascarmi il naso, avessi la possibilità la chiamerei così sul serio.
    Ma sul serio di brutto (su 'ste cose non si scherza).
     
    .
  2.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    2,385

    Status
    Offline
    Kurà tu sei un mito spaventoso ;) Sempre stupendo leggerti.. ragazzo ma dimmi un po'.. perchè non vieni alla Mugellata?? :(
     
    .
  3. Merina 69
     
    .

    User deleted


    La mia pizzeria si chiamerebbe
    LA MIA PIZZA PREFERITA
     
    .
  4.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    2,365
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PizzaBike @ 14/7/2016, 09:03) 
    ragazzo ma dimmi un po'.. perchè non vieni alla Mugellata?? :(

    Fratello Bike, non ci si crede al mondo manco un minuto, ma per quella data ho già un invito a cui non posso mancare. Consoliamoci che è sempre roba di mangiate spudorate e devastifere.
    Per quanto riguarda la tua realtà pizzaria e l'immaginario fantastico che si cela dietro, sappi che ti farò da editor quando ti pare!

    CITAZIONE (Merina 69 @ 14/7/2016, 09:11) 
    La mia pizzeria si chiamerebbe
    LA MIA PIZZA PREFERITA

    Visto che questo è il mio topic (il pallone è mio e me lo porto via), dico subito che qui dentro si denunziano e testimoniano i cartelloni pazzerelli che invadono le nostre belle strade.
    Inoltre, per le pizzerie dei nostri sogni, è importante fare laboratorio e ragionarci sopra in maniera costruttiva. Altrimenti non vi lamentate se poi escono fuori cazzate d'insegne tipo DEDALO DI PIZZA (ho inventato, ma è sicuro che qualche pazzo lo farà).
    La mia pizzeria l'ho traghettata subito nel contesto della sopraffazione e del tafferuglio e infatti chiuderei dopo mezza serata per mancanza di clienti coraggiosi.
    Carissima Merina. LA MIA PIZZA PREFERITA lo vedo un nome più che onesto, negli intenti proprio.
    Tuttavia già so che se imboccassi nel tuo locale, ti farei chiamare e ti direi: "Salve signora Merina. Fantastica la sua pizza preferita. L'ho assaggiata ed è molto buona. Tuttavia è la SUA pizza preferita e non la pizza preferita di noailtri mangioni e maleducati".
    Ecco.
     
    .
  5. Merina 69
     
    .

    User deleted


    Forse .. ma intanto che lo dici, la mia pizza preferita, è nel mio immaginario, molto ma molto immaginario, un luogo dove ognuno potrebbe trovare la SUA pizza preferita, senza esser standardizzato dalla massa. ...dove andiamo stasera? Alla MIA pizza preferita. ..che in un gioco di parole, può avere vai significati.... al di la, che la mia pizza è buona e che non ho una preferita😂!!! Mi piace perché mi da l'idea di aggregazione. L'idea mi gira per la testa da un po, da quando le mie figlie cresciutelle andavano in un locale che si chiana FENE CHE? traduzione : cosa facciamo? Però pizza in bocca è molto d'impatto😀
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,005
    Location
    Litorale Romano - Anzio

    Status
    Offline
    Tu mi hai già dato il nome per la mia eventuale pizzeria: "Da Ennio alla pala"
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    The kure...

    519985978-pastiglia-stupefacente-droga-invecchiare-trattamento-medicina

    :lol:

    In Liguria appendiamo l'insegna dentro l'esercizio per non pagarne la tassa.
     
    .
  8. NÉGHER
     
    .

    User deleted


    Ho pizze in bocca sembra che je voi menà :D :lol: :P

    Come ar solito è un piacere leggete. GRANDE :lol: :wub: :lol: :D
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,120

    Status
    Offline
    Io la chiamerei PIZZE DA ORBI...ahahahah
     
    .
  10. Merina 69
     
    .

    User deleted


    Hahahahahaha
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    La Dany

    E vicino la foto dei miei piedi appoggiati su una pala.

    Te l ho già detto che sei un figo? Ciao bellooooo.
     
    .
  12. Francescano
     
    .

    User deleted


    ti sei perso "Agenzia l'ultimo viaggio"
    nei meandri dei miei archivi fotografici sono sicuro di avere anche la foto dell'insegna ma trovarla è impossibile, circa 10 anni fa ma ancora me ne ricordo

    ecchila http://www.paginegialle.it/ancona-an/onora...-ultimo-viaggio

    ci penso spesso al nome della mia pizzeria, sul serio, non la aprirò mai ovviamente, ma il nome in ballo è molto personale e non credo che riuscirei a trasmettere la giusta sensazione, la mia, il ricordo a cui si lega, e allora resta li in bilico tra i sogni e i ricordi, insieme al ricordo sbiadito di quelle pizze che oggi non avrebbero più lo stesso sapore, neanche mi piacerebbero più, già allora non erano le migliori che mangiavo, ma sapevano di buono, di allegria, di famiglia, aria aperta, la magia del fuoco del forno, e ancora più buone erano fredde mangiate per colazione
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,895
    Location
    Arco TN

    Status
    Offline
    Che figata leggerti , sempre e comunque

    Non avevo mai pensato alla cosa , anche perché non so gestire il mio cassetto dei calzini figuriamoci una pizzeria
    Comunque pensandoci un po mi piacerebbe Lievito Sfizio ( gioco di parole con
    lievet'o sfizio , tratto dalla canzone di Pino Fatte 'na pizza)
    Oppure una bella pizzeria al taglio , La Scimitarra
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,130
    Location
    ROANA...sù sul....."Magico Altopiano dei Sette Comuni"........

    Status
    Offline
    ...va di moda anche il 'Non Solo Pizza', ma che cacchio ci devo trovare d'altro in pizzeria?? :ph34r: :ph34r:

    ....E' Sempre la solita Pizza............ :rolleyes:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,224
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Bellissimo nome. Quasi quasi te lo frego. Ma se vuoi sfidarmi a duello, accetto solo sfide a birra e salsicce!
     
    .
33 replies since 14/7/2016, 07:43   992 views
  Share  
.