Pizzone Pizza Party

Video cottura 90 secondi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    263
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Ciao,

    dopo un mese di utilizzo, sono contentissimo del mio Pizzone Pizza Party. Finora mai avuto problemi e arriva a temperatura velocemente e la mantiene con pochi ciocchi di legno. A tal proposito vi condivido un breve video in cui, anche se non si vedono bene le pizze (devo posizionare meglio la telecamera la prossima volta) si notano i tempi brevi di cottura, nel caso specifico 90 sec., perfetti per la verace napoletana!

    https://youtu.be/qNmUExHDbnE
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,538
    Location
    Vimercate (MB)

    Status
    Anonymous
    Si vede che è un ottimo forno, oltretutto tutti i possessori sono molto soddisfatti.....beati voi! :P :D
     
    .
  3.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Molto bravo.. Volevo chiederti una cosa. Tu stai continuando a scaldare di lato il forno, piuttosto che al centro? A me sembra che la platea non mi arriva a 400-420º quando inforno. Però non so se dipenda da questo o dalla legna che mi fa la fiamma per pochi minuti se non alimento continuamente.. Devo fare un po' di verifiche. Sono stata sfortunata con sta legna. Ancora non ho trovato un posto che ne venda di qualità senza fare troppa strada..
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    263
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    CITAZIONE (••Silvia••• @ 28/8/2016, 18:23) 
    Molto bravo.. Volevo chiederti una cosa. Tu stai continuando a scaldare di lato il forno, piuttosto che al centro? A me sembra che la platea non mi arriva a 400-420º quando inforno. Però non so se dipenda da questo o dalla legna che mi fa la fiamma per pochi minuti se non alimento continuamente.. Devo fare un po' di verifiche. Sono stata sfortunata con sta legna. Ancora non ho trovato un posto che ne venda di qualità senza fare troppa strada..

    Manco a farla a posta, ti avevo risposto sull'altro thread... Avevo proprio detto che accendo direttamente sul lato la legna e che faccio arrivare il termometro del pizza party intorno ai 350, tanto la platea è già intorno ai 450... Considera che io ho il biscotto Saputo, che per me è una garanzia avendolo già usato con f1 p134h. Per la legna non ho avuto particolari problemi: uso quercia e faggio, ovviamente bella secca, e con 2-3 ciocchi in mezz'ora il forno è pronto...
     
    .
  5.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Al 98% è la legna. La prima era umida, ora ho i legnetti accendi fuoco che bruciano molto velocemente e forse non mantengono la temperatura troppo alta a lungo
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    263
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    CITAZIONE (••Silvia••• @ 28/8/2016, 18:53) 
    Al 98% è la legna. La prima era umida, ora ho i legnetti accendi fuoco che bruciano molto velocemente e forse non mantengono la temperatura troppo alta a lungo

    Allora si... Compra un bel pò di legna secca e vedrai che non avrai problemi!
     
    .
  7.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rgfoto @ 28/8/2016, 18:54) 
    Allora si... Compra un bel pò di legna secca e vedrai che non avrai problemi!

    Grazie ancora!
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Video
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Qui trovate tanti utili consigli su come scegliere la legna :-)
    http://www.forni-a-legna.com/forni-a-legna...a-da-ardere.htm
     
    .
  10.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Grazie, Simo, è stato molto utile il tuo video. Io l'ho visto tempo fa. Il problema è la furbizia delle aziende che forniscono i Brico, i quali vendono nelle confezioni retate legna mista: secca e umida, in tal modo il peso risulta maggiorato. Lo dico con cognizione di causa, perché seguendo il tuo tutorial ho accertato che il rumore è diverso gettando il tronco a terra. Devo cercare un venditore disposto a vendermi legna sfusa. Quando ti arrivano i tronchetti "Il faggetto" fammelo sapere, vorrei provarli.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti,mi inserisco per chiedere una cosa se posso😊
    Vorrei prendere il pizzone per metterlo in veranda,mi piacerebbe fare la pizza al metro
    Ma esattamente,quanto la potrei fare grande la pizza?
    Un’altra cosa,è ingombrante?
    Ne sento parlare bene
    Grazie comunque a tutti e buona domenica😊
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ciao
    ti mando i codici sconto, puoi risparmiare 200euro sul Pizzone con la convenzione confraternita
    qui trovi alcune info www.pizzapartyshop.com/it/forni-a-legna-portatili/
    abbiamo anche il modello 70x70 meno profondo
    le pizze puoi farle come preferisci, attualmente la pala per pizza al metro non è in vendita, ma può fare anche pizze tonde