Scaloppine di soia ai funghi [Shiitake] [Vegan]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. twisterforever
     
    .

    User deleted


    #Vegan #Soia #Shiitake #Funghi

    Ricettina Vegan per delle fantastiche bistecchine di soia morbidissime e gustosissime che nulla hanno da invidiare alle originali, anzi!! :D

    Purtroppo non ho fotografato tutti i passaggi, ma non è nulla di trascendentale, molto facile ^_^



    Ingredienti:

    - Una confezione di bistecchine di soia da reidratare
    - Brodo vegetale q.b.
    - 250gr di funghi a piacere (io ho scelto gli Shiitake)
    - Sale q.b.
    - Farina q.b.
    - Olio EVO q.b
    - Uno spicchio di aglio

    Ricetta:

    Ammorbidire le bistecchine di soia reidratandole nel brodo bollente per circa un'ora.

    Una volta reidratate strizzarle forte con le mani per asciugarle e passarle nella farina, nel frattempo avrete mondato e lavato i funghi e li avrete messi in padella con l'olio e l'aglio.

    Accendete il fornello ed appoggiate le bistecchine di soia infarinate sopra i funghi, salate il tutto, coprite con un coperchio e lasciate andare per un una quindicina di minuti muovendo di tanto in tanto la padella.

    Passati i 15 minuti girate le scaloppine dall'altro lato e fate in modo che rimangano a contatto con la padella per rosolarsi un po', se volete avere una cremina più densa versate ancora un po' di farina nella padella e mescolatela.

    Dopo altri 15 minuti le scaloppine saranno pronte, giudicate voi se è il caso di mescolare qualche volta in più le bistecchine.

    Volendo si possono fare anche al limone o alla pizzaiola, insomma a seconda dei gusti personali!

    Impiattate e gustate, vengono morbidissime e gustosissime :P

    Queste sotto sono le bistecchine da reidratare:

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Uhhh che belle. Favolosa quella marca, io prendo anche il granulato per il ragù. Bravissimo.
     
    .
  3. twisterforever
     
    .

    User deleted


    Grazie :D

    Tendenzialmente noi mangiamo il più possibile cibo fatto da noi ed evitiamo per quanto possibile i cibi già pronti ma non avevo mai provato queste da reidratare, sono favolose, infatti volevo provare anche lo spezzatino ora!!
     
    .
  4. pinomerenda
     
    .

    User deleted


    bravissimo twister :)
    sai che non lo ho mai prese :D mi vergono un pò...
    da provare!
     
    .
  5. twisterforever
     
    .

    User deleted


    Guarda, da anni vegano e non le avevo mai prese nemmeno io perchè mi era stato detto che erano gommose!

    Un giorno su FB ho visto Fornello Vegano che pubblicava una ricetta di scaloppine di soia ai funghi e scriveva che erano venute buonissime e tenere e così mi sono deciso a farle, ora ho il tarlo fisso e non vedo l'ora di rifarle, magari alla pizzaiola :D :D :D
     
    .
  6. pinomerenda
     
    .

    User deleted


    grande fornello :D se mi dici così le provo anch'io allora ;)
     
    .
5 replies since 15/9/2016, 14:12   190 views
  Share  
.