Abbinamento Pizza Birra

Quelle da supermercato per non impazzire.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,569
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Sto scoprendo che l'abinamento pizza birra è meno scontato di quanto sembra.

    Non sono di quelli fissati, la birra mi piace da impazzire accompagnarla alla pizza.

    Sino ad oggi mi sono basato sul mio gusto personale, ma volevo sapere come vi regolavate voi senza dover star a cerare birre di birrifici assurdi difficili da reperire.
     
    .
  2. Samuel Dodee
     
    .

    User deleted


    Io ne compro una molto leggera, così la possono bere tutti (tranne i bambini :lol:)!

    Copio & incollo un mio post scritto in un altro forum.

    Diciamo che è un po' OT, non è certo una birra "buona", ma è perfetta come birra da pizza/da grigliata/da party.
    Viene prodotta da Birra Castello, sia nello stabilimento friulano che in quello di Pedavena.
    La birra è, appunto, leggera (solo 3,5%), va giù che è un piacere e costa poco (65 centesimi la bottiglia da 66 cl). Grazie al prezzo basso la rotazione è alta e la trovate sempre "fresca" (quella che ho acquistato scade a novembre 2017), la bottiglia di vetro garantisce una migliore conservazione e ha una forma particolarmente indicata per l'ammassamento in frigorifero. Non è l'ideale per essere consumata a collo, forse, buon motivo per comprarsi un po' di bicchieri, ché la birra ne guadagna sempre.
    Se non la trovate con questa confezione, controllate l'etichetta: Birra Castello la produce anche per vari marchi della GDO, la birra è sempre la stessa.

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,569
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Ne cercavo tra le etichette "commerciali" o meglio facilmente reperibili
     
    .
  4. Samuel Dodee
     
    .

    User deleted


    Beh, questa è commerciale: Birra Castello. 100% italiana come anche la Forst.

    Ecco, noto ora che tu sei di Latina, magari qua da me (Veneto) si trova più facilmente perché è un birrificio friulano...
    Però vale quanto scrivo in fondo: "Se non la trovate con questa confezione, controllate l'etichetta: Birra Castello la produce anche per vari marchi della GDO, la birra è sempre la stessa."
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,538
    Location
    Vimercate (MB)

    Status
    Anonymous
    Anche io sono un buon bevitore di birra, e del supermercato oltretutto :)
    La mia preferita al primo posto assoluto è la Moretti Baffo d'oro, ma mi piacciono molto anche le Poretti (soprattutto la 3 luppoli) e la San Miguel.
    Però adoro anche le Weiss,che però compro raramente!
     
    .
  6. Samuel Dodee
     
    .

    User deleted


    Ah, le weiss (Franziskaner, Paulaner, Weihenstephaner, Andechser) le adoro pure io. Anche le blanche belghe (come la Hoegaarden). Sono birre "facili", perfette per una capra come me! :lol:
    Però non le bevo più insieme alla pizza... Per quanto facili, sono comunque birre ad alta fermentazione, quindi meritano un pelo di attenzione in più e mi sembra di sprecarle un po'.


    CITAZIONE (Zack78 @ 3/11/2016, 19:46) 
    la Moretti Baffo d'oro

    Di questa ne ho bevuti a ettolitri al servizio di leva. Due o tre pizze alla settimana, con due o tre litri di birra per serata. :lol:
     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    12,005
    Location
    San Cesareo ora Palestrina RM

    Status
    Offline
    IMG_20161002_WA0052

    Rino style
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,538
    Location
    Vimercate (MB)

    Status
    Anonymous
    La birra di Rino non va bene!
    Qui si parla di birre "scrause" ,da supermercato, non di birre con la B maiuscola :D
     
    .
  9. Samuel Dodee
     
    .

    User deleted


    E poi arriva la birra dei tuoi amici tedeschi e, finita la scorta, ti viene il magone nel tornare a comprarla al supermercato. :(

    L'unico contro è che credo non sia pastorizzata, quindi la scadenza è breve. Ma non è un gran problema. :D

    IMG_4869_2
     
    .
  10. Federica Grisaffi
     
    .

    User deleted


    evitate la öttinger con la pizza per non pentirvene dopo!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    197

    Status
    Offline
    Keller ..... poco gasata , non filtrata, non troppo amara.
    Per me il miglior abbinamento con le pizze.
     
    .
10 replies since 3/11/2016, 15:30   365 views
  Share  
.