nuovo arrivato effeuno p134h

info

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    buongiorno a tutti! Innanzitutto ringrazio la Confraternita xche in tempi brevi mi è stato consegnato il forno, tutto perfetto! ho anche già in casa il biscotto di Casapulla. Mi date info sull ' utilizzo? tolgo la pietra originale e piazzo il biscotto dopodiché procedo con in rodaggio, 30 min a 200, 30 min a 300 e 30 min al max, poi lascio raffreddare, è corretto?
    quando voglio cuocere pizze, metto la temperatura al max? quanto tempo prima va acceso??
    grazie mille!!!
     
    .
  2. Brunello58
     
    .

    User deleted


    Intendi il rodaggio del forno??
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    231
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paola Finotti @ 29/12/2016, 12:12) 
    buongiorno a tutti! Innanzitutto ringrazio la Confraternita xche in tempi brevi mi è stato consegnato il forno, tutto perfetto! ho anche già in casa il biscotto di Casapulla. Mi date info sull ' utilizzo? tolgo la pietra originale e piazzo il biscotto dopodiché procedo con in rodaggio, 30 min a 200, 30 min a 300 e 30 min al max, poi lascio raffreddare, è corretto?
    quando voglio cuocere pizze, metto la temperatura al max? quanto tempo prima va acceso??
    grazie mille!!!

    Ciao Paola, se intendi prima di infornare, considera che col biscotto devi puntare i termostati a 450° ed occorrono 40/45 minuti prima che si spenga quello di sopra (quello di sotto si spegne prima perchè ha una potenza inferiore)
     
    .
  4. Brunello58
     
    .

    User deleted


    Ribadisco la domanda. Intendi il rodaggio del forno??
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Intendo rodaggio del forno e delle pietre 😊
     
    .
  6. Brunello58
     
    .

    User deleted


    1- Leggere il Manuale Uso e manutenzione ricevuto con il forno.
    2- Togliere completamente il film laser che protegge il forno ed il blocco di polistirolo/cartone nella camera di cottura che blocca la pietra refrattaria (controllare che non ci siano piccoli residui).

    Quella che segue, è la procedura di rodaggio che noi consigliamo.

    Col forno originale: metti i termostati a 150°C, a lucette termostati spente, lascia così per 10', spegni l'interruttore e lascia raffreddare un po'.
    Ripeti la stessa procedura a 250-350 e 450 (o 500 per l’LE) gradi (in quest'ultima fase, non azzerare i termostati -lo farai a freddo-, spegni l'interruttore, lascia lo sportello aperto a fessura e non togliere mai la spina dalla presa, lo farai a forno freddo.

    Sostituita la pietra originale col Biscotto. Porta il forno sui 200°C e lascia così per una decina di minuti solo per controllare che non ci sia ancora umidità al suo interno.

    E' tutto chiaro?

    Edited by Brunello58 - 3/4/2019, 15:59
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    231
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    Ciao Brunello, vedo che evidenzi di non azzerare i termostati. E' solo per il rodaggio oppure è da fare anche al termine di ogni cottura. In caso sia così, c'è una motivazione ben precisa ?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    grazie mille Brunello! ma solo nell 'ultima fase non azzero i termostati o sempre, tra una temperatura e l'altra?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Con il forno avete ricevuto un manuale d'uso.

    E lì è specificato di non rimettere a zero il termostato a caldo, ma solo con il forno freddo e serve a preservarlo al massimo dell'efficienza.
     
    .
  10. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sandro N. @ 30/12/2016, 11:57) 
    Con il forno avete ricevuto un manuale d'uso.

    E lì è specificato di non rimettere a zero il termostato a caldo, ma solo con il forno freddo e serve a preservarlo al massimo dell'efficienza.

    thumb_yello
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    grazie mille scusate ma l ho ricevuto ieri e ho giusto fatto in tempo a vederlo...
     
    .
  12. Brunello58
     
    .

    User deleted


    E specialmente ad altissime temperature. Semplifico. Il fluido all'interno dei bulbi deve poter circolare e raffreddarsi altrimenti potrebbero danneggiarsi i sensori di temperatura.

    CITAZIONE (Paola Finotti @ 30/12/2016, 12:13) 
    grazie mille scusate ma l ho ricevuto ieri e ho giusto fatto in tempo a vederlo...

    :D Auguri doppi.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Ok quindi regola perenne, giro i termostati solo a forno spento. Sempre e per sempre. Amen 😂
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    40

    Status
    Offline
    Grazie per le delucidazioni ... io sono in attesa del fornetto avevo gli stessi dubbi !Auguri a tutti voi
     
    .
  15. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roberto Santoro1 @ 31/12/2016, 13:04) 
    Grazie per le delucidazioni ... io sono in attesa del fornetto avevo gli stessi dubbi !Auguri a tutti voi

    Non è un "fornetto" ma un vero forno semi professionale. :D
     
    .
138 replies since 29/12/2016, 12:12   25858 views
  Share  
.