nuovo arrivato effeuno p134h

info

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    e diciamolo, cavoli!!!!;)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    ragazzi ho rodato il forno con la pietra originale, ma mi è sorto un dubbio. Volevo sostituire la pietra con il biscotto ma la pietra originale è montata a filo quindi mi è impossibile estrarla per sostituirla...come faccio? posso mettere il biscotto appoggiato sulla pietra originale?non so come fare perché se provo a fare leva con un coltello anche rivestendolo di tessuto rischio di sbriciolare il bordo della pietra... grazie mille a tutti
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,725
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao anche io ho avuto non pochi problemi alla fine ho usato il retro ad uncino di una schiumarola e con un po di forza e qualche sbriciolamento si è tolta.
    Devi cercare il punto che ha un po di spazio e fare leva li è incastrata bene sembra quasi incollata ma poi viene via
     
    .
  4. Nuraxi
     
    .

    User deleted


    segno perche' interessato alle informazioni sul rodaggio.
     
    .
  5. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paola Finotti @ 10/1/2017, 11:32) 
    ragazzi ho rodato il forno con la pietra originale, ma mi è sorto un dubbio. Volevo sostituire la pietra con il biscotto ma la pietra originale è montata a filo quindi mi è impossibile estrarla per sostituirla...come faccio? posso mettere il biscotto appoggiato sulla pietra originale?non so come fare perché se provo a fare leva con un coltello anche rivestendolo di tessuto rischio di sbriciolare il bordo della pietra... grazie mille a tutti

    E' ripetuto da tutte le parti, non appoggiare il Biscotto sulla pietra, quanto tempo impiegherà per andare in gradazione (se mai ci arriverà, oltre la perdita di spazio in altezza per gestire la pizza)? Io l'ho tolta usando le lame di 2 robusti coltelli. Se si sbriciolasse un po' il biscotto, sarà la parte che ridurrai, usando carta abrasiva fine, quel tanto che basta per darle un po' di gioco.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Perfetto grazie mille siete sempre preziosi 😊
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    231
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paola Finotti @ 10/1/2017, 16:15) 
    Perfetto grazie mille siete sempre preziosi 😊

    C'è anche chi ha risolto riscaldando leggermente il forno e rovesciandolo poi a testa in giù. Magari puoi mettere uno straccio a protezione della resistenza prima di rovesciarlo
     
    .
  8. Brunello58
     
    .

    User deleted


    :)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    ci ho pensato pure io di mettere il forno a testa in giù ma non è scesa..probabilmente xche l ho fatto da freddo??
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,725
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    No confermo nemmeno a me scendeva ribaltando nemmeno da caldo
     
    .
  11. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gnagno2128 @ 12/1/2017, 09:42) 
    No confermo nemmeno a me scendeva ribaltando nemmeno da caldo

    :) Quindi, come hai fatto?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    esatto mmmh
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,725
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    L ho scritto su ho preso una vecchia schiumarola in acciaio il cui manico finisce con un uncino per appenderla.ho infilato l uncino nello spazio laterale ed ho tirato su con forza
     
    .
  14. Brunello58
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, riprendo uno dei tanti interventi precedenti per il rodaggio. :)

    CITAZIONE (Brunello58 @ 30/12/2016, 09:29) 
    1- Leggere il Manuale Uso e manutenzione ricevuto con il forno.
    2- Togliere completamente il film laser che protegge il forno ed il blocco di polistirolo o di cartone nella camera di cottura che blocca la pietra refrattaria (controllare che non restino piccoli residui).

    Quella che segue, è la procedura di rodaggio che noi consigliamo.

    A- Col forno originale (pietra refrattaria inclusa).
    Mettere i termostati a 150°C, a lucette termostati spente, lasciare così per 10', spegnere l'interruttore e lasciare raffreddare un po'.
    Ripetere la stessa procedura a 250-350 e 450 o 500°C (in quest'ultima fase, non azzerare i termostati -si farà a forno freddo-, spegnere l'interruttore, lasciare lo sportello aperto a fessura e non togliere mai la spina dalla presa, si farà a forno freddo.

    B- Se sostituite la pietra refrattaria originale col Biscotto.
    Portare il forno sui 200°C e lasciare così per una decina di minuti, solo per controllare che non ci sia ancora umidità all'interno del Biscotto.

    E' tutto chiaro?


    Edited by Brunello58 - 20/2/2019, 12:20
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Salve,
    in merito al non azzerare i termostati a caldo, mi è sorto un dubbio relativo alla cottura, specialmente per la pizza in teglia.
    Molti ho letto che presiscaldano il forno alla temperatura ideale per la pizza in teglia,e una volta spente le lucette spengono il cielo, per poi riaccenderlo gli ultimi minuti.
    Ma così facendo, non si rovinana il termostato superiore ?

    grazie e scusate della domanda forse banale
     
    .
138 replies since 29/12/2016, 12:12   25859 views
  Share  
.