La mia Spice Diavola modificata

Carapmod + Coera 1200w

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francofranco
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Frunktz @ 2/1/2017, 14:52) 
    Ciao! Bel lavoro.
    Due domande:
    1. la resistenza da che parte l'hai montata? c'è un lato dove si avvicina di poco alla cupola, mentre dall'altro è attaccata e bisogna usare dei tiranti in fil di ferro per mettterla in riga.
    2. hai allargato i buchi delle resistenze?
    3. quanto hai levigato il biscotto per farlo andar bene dentro la fascia di metallo originale? Il mio al momento è solo appoggiato lì così e basta.
    4. Hai allungato messo viti più lunghe in giro?

    Ciao, grazie! Naturalmente ci sono persone molto più esperte di me su questo forum, ti rispondo a fronte della mia piccola esperienza:

    1 - la piega della resistenza deve essere rivolta verso l'alto ovvero in modo che tocchi la cupola e con i tiranti la si stacchi di almeno 1 cm (aqnche meno). Considera il fatto che il biscotto è più alto della pietra originale e quindi avvicinerà ancora di più la pizza alla resistenza. In alcuni punti ho addirittura usato un cacciavite per fare leva e modificare alcune curve della resistenza stessa.

    2 - non c'è bisogno di allargare i buchi: muovendo un pò si riesce a farla entrare.
    3 - la fascia originale l'ho sforzata mentre avvitavo. Ho però rimosso la parte corta altrimenti non entrava il testo. Ho levigato un paio di millimenti non di più, ma dipende da caso a caso. Forse sarebbe meglio optare per un diametro da 30 cm.
    4 - Sinceramente c'è la vite che collega il piede sinistro al telaio in basso che non "tira" come prima e quindi stavo in effetti pensando di sostiuirla con una leggermente più spessa per garantire più solidità.
     
    .
15 replies since 2/1/2017, 14:22   911 views
  Share  
.