allenarsi per la stesura, quale il miglior impasto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. keccoPizza
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, sto perseverando con la stesura della pizza provando e riprovando le tecniche apprese da questa magnifica community.
    I risultati ovviamente sono scarsi, ma aldilà della tecnica che sarà sicuramente precaria... il mio dubbio è che non potrà mai venirmi bene la stesura in quanto utilizzo dei panetti non idonei, panetti appunto che non tendono ad allargarsi e che al tatto sono molto fragili infatti finisco o con il bucarli tutti o creando una pizza con il centro cosi fine da sembrare quasi trasparente.
    neanche lo sfizio di fare pratica che mi si bucano e quindi non posso piu lavorarli.
    Sapete consigliarmi un impasto che magari non è buono di gusto che però mi garantisce di potermi allenare con piu tranquillità essendo quindi piu resistente? non mi interessa di mangiare il prodotto finale, per ora voglio solo allenarmi.
    Ho visto in rete che vendono pizze di gomma per allenamenti di freestyle. Possono fare al caso mio oppure sono inutili per imparare la stesura?

    grazie mille!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    Cerca i video di Di Matteo sul forum. Se non vuoi impastare a mano, ti capisco, ma quella chiusura dell'impasto ha fatto fare il grande balzo a tanti.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    639
    Location
    Nova Milanese

    Status
    Offline
    Prova a dare un'occhiata
    https://m.youtube.com/watch?v=Jsv9ac_pTS8
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,425
    Location
    Blackwater Park

    Status
    Anonymous
    Fai un impasto poco idratato (60%) e ben incordato, gestendo l'appretto in modo giusto ovviamente.
    Se non devi cuocerli, fai panetti da 300 grammi. A voglia di giocare! :D

    Invece della pizza di gomma che serve più per il freestyle (per allenarsi non è il massimo perchè, da come ho capito, vuoi imparare ad ammaccare dal panetto in poi) a me fu consigliato di tagliare un vecchio asciugamani :D
    E così feci :lol:
     
    .
3 replies since 7/1/2017, 19:44   2218 views
  Share  
.