Rimozione finecorsa termostato G3 Ferrari Delizia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fabio Principessa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cosimo747 @ 15/9/2017, 00:14) 
    Smontareeeeeee. :)

    Ciao Cosimo con tanta pignoleria mi sono messo li ed ho forzato la vite aiutandomi con una pinza et voilà.... ci sono riuscito senza smontare tutto..... :)
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fabio Principessa @ 15/9/2017, 07:07) 
    CITAZIONE (cosimo747 @ 15/9/2017, 00:14) 
    Smontareeeeeee. :)

    Ciao Cosimo con tanta pignoleria mi sono messo li ed ho forzato la vite aiutandomi con una pinza et voilà.... ci sono riuscito senza smontare tutto..... :)

    :) Non vorrei che tu abbia avuto solo la sensazione,perche' io non avro mai modo di verificare(non e' un fornetto valido per modifiche e mi fermo qui ) ma tutti gli altri possesori avevano i termostati privi di vite di regolazione.Se postassi una foto in modo che si possa vedere presenza fisica della vite,sarebbe cosa buona per il forum.Dovrebbe infatti funzionare cosi un forum : "gratuitamente do quello gratuitamente ho ricevuto" .Grazie.
     
    .
  3. Fabio Principessa
     
    .

    User deleted


    Cosimo ci mancherebbe altro...basta chiedere sono iscritto ad altri forum so benissimo che sono fatti per condividere aiutare ed essere aiutati per questo ho scritto di esserci riuscito cmq non posso avere la sensazione perché il forno si accende tra metà dello 0 e l 1 mentre prima lo faceva dall' uno.... inoltre si sente proprio il cacciavite che aggancia la vite solo che è dura dunque bisogna aiutarsi con una pinza e ruotare con forza appena torno a casa provo a fare una foto il fatto e che è molto profondo non so se riesco a fare una foto chiara
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fabio Principessa @ 15/9/2017, 17:29) 
    Cosimo ci mancherebbe altro...basta chiedere sono iscritto ad altri forum so benissimo che sono fatti per condividere aiutare ed essere aiutati per questo ho scritto di esserci riuscito cmq non posso avere la sensazione perché il forno si accende tra metà dello 0 e l 1 mentre prima lo faceva dall' uno.... inoltre si sente proprio il cacciavite che aggancia la vite solo che è dura dunque bisogna aiutarsi con una pinza e ruotare con forza appena torno a casa provo a fare una foto il fatto e che è molto profondo non so se riesco a fare una foto chiara

    Lo so, immagino Ma siccome non sei il primo che crede di averlo starato ... ma se e' cosi tanto meglio .Solo ripeto so che per motivi anche di normative sono da un po' senza vite, tu hai poi se ho capito bene l'ultimo moodello (quello con le manopole cilindriche alluminio) .Comunque vedremo anche perche' a livello di tempistiche ora dovrebbero variare ,se c'e' sta benedetta vite . Grazie. :) Catturuya_1
    Attached Image
    Catturuya

     
    .
  5. Fabio Principessa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cosimo747 @ 16/9/2017, 00:46) 
    CITAZIONE (Fabio Principessa @ 15/9/2017, 17:29) 
    Cosimo ci mancherebbe altro...basta chiedere sono iscritto ad altri forum so benissimo che sono fatti per condividere aiutare ed essere aiutati per questo ho scritto di esserci riuscito cmq non posso avere la sensazione perché il forno si accende tra metà dello 0 e l 1 mentre prima lo faceva dall' uno.... inoltre si sente proprio il cacciavite che aggancia la vite solo che è dura dunque bisogna aiutarsi con una pinza e ruotare con forza appena torno a casa provo a fare una foto il fatto e che è molto profondo non so se riesco a fare una foto chiara

    Lo so, immagino Ma siccome non sei il primo che crede di averlo starato ... ma se e' cosi tanto meglio .Solo ripeto so che per motivi anche di normative sono da un po' senza vite, tu hai poi se ho capito bene l'ultimo moodello (quello con le manopole cilindriche alluminio) .Comunque vedremo anche perche' a livello di tempistiche ora dovrebbero variare ,se c'e' sta benedetta vite . Grazie. :) Catturuya_1

    eccomi, ieri ho provato a fare delle foto ma era buio e non si vedeva nulla... in questa foto si intravede la vite purtroppo l'alloggiamento è molto piu' lungo rispetto ai modelli vecchi dunque è difficile fare una foto ma si vede chiaramente, la vite è decentrata quindi bisogna riuscire ad agganciarla, ne ero sicuro anche senza fare la foto perchè lo senti con il cacciavite di precisione che lo agganci l'unico problema è che è durissimo dunque facendo forza si muove di pochissimi gradi dunque bisogna fare molte prove prima di azzeccare la regolazione in quanto non riesci a capire quando hai fatto il famoso quarto di giro... me ne sono accorto quando la luce ha cominicato a scattare sotto all'uno per poi arrivare a meta' corsa tra lo 0 e l'1 appunto... ovviamente me ne sono accorto dalla temperatura del forno e dal termostato che non stacca mai al massimo.
    ti allego le foto della vite...sono contentissimo ieri ho fatto una prima prova con la pietra normale che va sostituita in quanto brucia la parte sottostante della pizza quindi sono costretto a mettere dopo 40 50 secondi il foglio di alluminio sotto la pizza, con quella in terracotta invece mi è sembrato di capire che questo problema non c'e'.
    scusa ma l'immagine era troppo grande ed ho dovuto metterla come file pdf l'importante è che si veda
    un saluto e fammi sapere
    File Allegato
    vite_forno_ferrari.pdf
    (Number of downloads: 547)

     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Perfetto,ora sappiamo contrariamente a quanto si credeva ,che almeno qualche modello con la vite esiste .Grazie Fabio .Qui si dovrebbe vedere VITE_DELIZIA

    Edited by cosimo747 - 18/9/2017, 21:43
     
    .
  7. Fabio Principessa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cosimo747 @ 17/9/2017, 19:19) 
    Perfetto,ora sappiamo contrariamente a quanto ,che almeno qualche modello con la vite esiste .Grazie Fabio .Qui si dovrebbe vedere VITE_DELIZIA

    grazie cosimo, si mi ero messo d'impegno con il cacciavitino per individuare la vite ed una volta trovata ho cominciato a giarare ma manualmente è impossibile dunque ho preso come ho gia' detto una piza agganciando il cacciavite ho forzato e la vite si è mossa... anche se di pochissimi gradi ogni volta... dopo la 3 volta ho trovato il giusto settaggio del termostato tra lo 0 e l'1!
    meno male altrimenti smontare tutto per me sarebbe stato un vero dramma!!!! ho anche fatto la modifica della cupola ed ordinato la pietra in terracotta perchè con quella originale la pizza si bruciava sotto e dovevo inserire il foglio di stagnola per evitarlo... non mi rimane che fare qualche prova...;)
    grazie di aver messo la foto per me
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Nulla figurati.
     
    .
  9. Fabio Principessa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cosimo747 @ 18/9/2017, 21:39) 
    Nulla figurati.

    buongiorno Cosimo,
    un'informazione veloce... io ho ordinato e gia' messo la pietra in terracotta al posto di quella originale in quanto si scaldava troppo e mi bruciava il fondo della pizza dovendo mettere il piatto in alluminio dopo poco per non farla bruciare... ho letto che consigli di invertire le resistenze o addirittura sostituire quella superiore con questa https://www.ennebiservice.it/it/home/cottu....466.gp.7221.uw
    mi dai un consiglio sulla via migliore e sopratutto semplice per ottenere il meglio dal forno? inoltre è possibile che la pizza tendi ad attaccarsi un po al piatto di terracotta? ieri mi si è attaccata leggermente al fondo cosa stranissima...
    ciao grazie e buonagiornata
     
    .
  10.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Lascialo cosi',spendresti un botto su un forno che non va bene da moddare a meno di stravolgerlo.Per incollaggio se fai le cose per bene la terracotta non ha nessun difetto ed e' impossibile bruciare il fondo ,tantomeno incollaggi a meno che tu volessi muoverla nei primi secondi.
     
    .
  11. Fabio Principessa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cosimo747 @ 20/9/2017, 18:24) 
    Lascialo cosi',spendresti un botto su un forno che non va bene da moddare a meno di stravolgerlo.Per incollaggio se fai le cose per bene la terracotta non ha nessun difetto ed e' impossibile bruciare il fondo ,tantomeno incollaggi a meno che tu volessi muoverla nei primi secondi.

    grazie mille, in effetti sono soddisfatto comunque cosi' con la staratura la cupola e rivestimento ottengo ottime pizze in massimo 3 minuti di cottura che mi puo' andare bene, le successive cotture sono andate tutte benissimo probabilmente inavvertitamente mi era caduto del condimento sulla piastra e dunque la pizza mi si era attaccata.
    grazie per la tua disponibilita'.
    a presto
     
    .
  12.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fabio Principessa @ 26/9/2017, 10:35) 
    CITAZIONE (cosimo747 @ 20/9/2017, 18:24) 
    Lascialo cosi',spendresti un botto su un forno che non va bene da moddare a meno di stravolgerlo.Per incollaggio se fai le cose per bene la terracotta non ha nessun difetto ed e' impossibile bruciare il fondo ,tantomeno incollaggi a meno che tu volessi muoverla nei primi secondi.

    grazie mille, in effetti sono soddisfatto comunque cosi' con la staratura la cupola e rivestimento ottengo ottime pizze in massimo 3 minuti di cottura che mi puo' andare bene, le successive cotture sono andate tutte benissimo probabilmente inavvertitamente mi era caduto del condimento sulla piastra e dunque la pizza mi si era attaccata.
    grazie per la tua disponibilita'.
    a presto

    Di nulla figurati.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    QUOTE (Fabio Principessa @ 9/14/2017, 04:41 PM) 
    buongiorno a tutti...anzi buonasera, ieri mi è arrivato il fornetto ferrari delizia ma mio malgrado ho constatato che è stato cambiato rispetto alle versioni per cui ho visto i vari video tutorial sulle modifiche del termostato, nel modello attuale non è possibile rimuovere la manopola della temperatura facendola scattare bensi' devo togliere il tappino togliere la vite che regge il tappo e li sotto c'e' il tubicino dove all'interno presumibilmente c'e' la vite per regolare il termostato.
    ora il tubicino di ottone è molto piu' lungo rispetto ai vecchi modelli dunque non so se sia possibile stararlo o se devo smontare mezzo fornetto per effettuare tale operazione, se qualcuno di voi ha qualche informazione lo ringrazio in anticipo. un saluto ed a presto
    fabio

    Cao Fabio,

    anche io ho notato il cambio manopola sul nuovo fornetto G3 Ferrari che mi e' arrivato qualche giorno fa'!
    Io pero' non riesco togliere la manopola come hai fatto tu, ci ho provato ma ho paura a forzare troppo, non vorrei romperla.
    Mi daresti qualche dritta su come smontare la manopola per favore?

    Mille grazie!

    Luigi
     
    .
  14. Fabio Principessa1
     
    .

    User deleted


    Ciao allora non devi svitare il pulsante devi togliere il tappo grigio, strapparlo letteralmente poi svitare la vite del pulsante poi da lì regoli il termostato non è come gli altri che devi sollevare il pulsante altrimenti lo spacchi
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    QUOTE (Fabio Principessa1 @ 10/8/2017, 02:24 PM) 
    Ciao allora non devi svitare il pulsante devi togliere il tappo grigio, strapparlo letteralmente poi svitare la vite del pulsante poi da lì regoli il termostato non è come gli altri che devi sollevare il pulsante altrimenti lo spacchi

    Ok perfetto ci sono riuscito, ma ora sono arrivato a questa situazione (guarda foto sottostante).
    Devo smontare anche la manopola nera in qualche maniera, o devo solo infilare un cacciavite fino fino piatto per starare?
    Attached Image
    Foto manopola smontata

     
    .
158 replies since 10/1/2017, 23:11   35317 views
  Share  
.