MODDING DELIZIA

Cambio resistenza+testo in terracotta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63

    Status
    Offline
    Buonasera,ho un eccellente delizia moddato con japimod variabile a 60/90/120/130 uf con retina posteriore al posto della plastica per arieggiare il tutto,morsetti in ceramica,spia in acciaio,etc.per "rinforzare" le protezioni/isolamenti nelle due calotte (superiore ed inferiore) ed evitare annerimenti e vampate di calore,è opportuno aggiungere all'attuale strato di alluminio e feltro nativo da fabbrica dei fogli di stagnola o altro,o viste le temperature rischiano di fondersi/incendiare? Mi riferisco a questi strati protettivi mostrati nelle foto:


    Grazie
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Lacialo cosi', sostituisci invece il mammut con uno ceramico,quello originale plastico e' a rischio fusione, e relativo ko .Stessa cosa per il termofusibile va che cambiato con uno da almeno 240°.Il timer io lo toglierei,ma fai tu.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63

    Status
    Offline
    Il mammut l'ho già cambiato con quello di ceramica (la foto non è del mio ma recuperata per comodità da internet), il termofusibile l'ho levato del tutto (ne ho qualcuno da 240 ma devo pensarci se rimetterlo),ho anche inguainato tutti i cavi in fibra di vetro con guaina termoprotettiva per prudenza.Temo solo quel "nero"che con il tempo sale su dentro le calotte....dici di togliere il timer per dare un ulteriore punto di sfogo al calore?
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Si ma non solo...toglilo tanto e' inutile .
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti,

    Da poco ho acquistato il fornetto G3 Ferrari Delizia, qualcuno con un esperianza più recente saprebbe indicarmi dove acquistare la resistenza Coera da 1650w? :rolleyes:

    premessa pensavo di modificare in modo radicale il fornetto, eliminando sostituendo tutte le parti in plastica, e sostituendo entrambi le resistenze mettendo una nel lato inferiore una da 600w e una da 1650w sul lato superiore da dimmerare a piacimento.

    Qualche aiuto?

    Saluti a tutti e
    Buone pizze Experiment :woot:
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zazza @ 10/4/2017, 19:19) 
    Buonasera a tutti,

    Da poco ho acquistato il fornetto G3 Ferrari Delizia, qualcuno con un esperianza più recente saprebbe indicarmi dove acquistare la resistenza Coera da 1650w? :rolleyes:

    premessa pensavo di modificare in modo radicale il fornetto, eliminando sostituendo tutte le parti in plastica, e sostituendo entrambi le resistenze mettendo una nel lato inferiore una da 600w e una da 1650w sul lato superiore da dimmerare a piacimento.

    Qualche aiuto?

    Saluti a tutti e
    Buone pizze Experiment :woot:

    POSTARE UNA SOLA VOLTA GRAZIE.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Cosimo747 ho scritto in questo TOPIC una sola VOLTA! PREGO
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Hai aperto due post ...questo non e' corretto.
     
    .
  9. GiuseppeN1984©
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, volevo chiedervi qualche informazione riguardo a questa modifica, con resistenza larem, io possiedo il g3 ferrari delizia, da quello che ho capito ( se ho capito bene) per montare questa resistenza dovrei togliere quelle che ci sono montate su adesso, quindi sia sopra che sotto e montare solamente una resistenza sopra, oppure metterne due uguali ,se il costo delle resistenze fosse meno impegnativo la cosa si pptrebbe fare sia sopra che sotto, se montassi solamente quella sopra come siamo messi in termini di cottura,io al mento come modifiche ho starato il termostato,teglia di alluminio, pietra in terracotta ,ma nella ultima pizzata, ho notato che la reistenza superiore e calata mmolto come prestazioni non ha più quel irraggiamento che aveva all' inizio (adesso il forno a circa 2 anni) con il risultato che la parte inferiore mi viene cotta ok , ma la parte superiore tende a rimanere bianca e non prendere colore per nulla ,se tolgo queste due reistenze e ne metto una di quelle che ha postato Silvia , vado tranquillo, oppure ci sono alternative valide
    grazie
     
    .
  10.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    L'unica resistenza alternativa per il tuo forno e' la 1000 W ,infatti le Coera non montano e soprattutto non le regge a meno di radicali modifiche.La Cosimod747 1000W https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=71310616 https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=71406906
     
    .
  11. GiuseppeN1984©
     
    .

    User deleted


    ok cosimo allora prenderò questa resistenza , nel mio ferrari ho già sostituito termosufusibile, mammut in ceramica, un ultima cosa volevo chiederti i fori utilizzo quelli della vecchia resistenza giusto ? non farne altri, ho visto che bisoona fare 2 piccoli fori incvece per tenere la resistenza con il filo di acciaio inox nella parte che ai indicato in giallo
    giusto?
    Grazie


    il negozio questo?

    https://www.ennebiservice.it/it/home/cottu....466.gp.7221.uw
     
    .
  12.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    No nessun buco ,la parte gialla indica che puoi stringere le estremita'.Sono piccoli dettagli quasi ininfluenti in cottura ,puoi comunque farne a meno .
     
    .
  13. GiuseppeN1984©
     
    .

    User deleted


    grazie allora procedo all'acquisto
    buona giornata

    edit : comunque il prossimo forno Spice ,(troppa plastica sul delzia) oppure F1
     
    .
  14.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Di nulla ,si difatti e' quasi un giocattolo .Mentre con il Pizza Diavola e una 1400 W hai prestazioni superiori all''Effeuno originale. ;)
     
    .
  15. Vito Fiorentino
     
    .

    User deleted


    ciao cosimo 747
    perdonami ma dopo aver letto 2000 pagine relative alle modifiche del ferrari deliziA
    MI SON RESO CONTO DI AVER FATTO UN ERRATO ACUISTO (PASIENZA)
    PREMETTO CHE MI è ARRIVATO IERI E SUBITO HO CAPITO CHE NN ERA UN GRANCHE'

    LA DOMANDA E UNICA VOLENDO MODIFICARLO COME SEGNALI TU

    PRENDENDO LA LAREM 1000 POSSO LASCIARE INTATTA LA PARTE INFERIORE O DEVO NECESSARIAMENTE ELIMINARE LA RESISTENZA SOTTO IL PIATTO REFRATTARIO
    OSSIA SOSTITUIRE SOLO LA SUPERIORE?
    GRAZIE E PERDONAMI
     
    .
34 replies since 13/1/2017, 02:52   6452 views
  Share  
.