Pizza in teglia nel forno di casa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. raek1985
     
    .

    User deleted


    Signori ho voluto provare le nuove teglie in alluminio stagnato la 28x32 e cosi ho impastato un bicchiere come quello da latte 200cc con acqua dove ho sciolto 4gr di lievito di birra aggiunto farina finché se ne prendeva per pizza Eurospin rossa...(come diceva nonna) aggiunto un po' di sale credo 5/10gr oliato la teglia e messo in teglia stessa oliato ben bene da entrambi le parti fatto lievitare 5 ore circa steso per bene e poi altre 2 ore a lievitare condito e messo a 250 gradi forno statico prima sul fondo e poi al centro una pizza croccantissima e dall'ottimo profumo e sapore...Secondo me la teglia fa miracoli...

    FB_IMG_1485021937870

    FB_IMG_1485021933000
     
    .
  2. macgyver79
     
    .

    User deleted


    io sapevo che avevano abolito il rame stagnato perche'tratteneva i microresidui di cibo che si carbonizzavano diventando cancerogeni attaccandosi ai cibi e invisibili ad occhio umano.
    non e'che potrebbe accadere lo stesso per l'alluminio stagnato?
     
    .
  3. raek1985
     
    .

    User deleted


    Guarda in merito a questo non saprei risponderti tieni conto che cmq io le lavo e asciugo sempre dopo l'utilizzo a differenza di quelle in ferro blu che fanno subito la ruggine preferisco così
     
    .
  4. macgyver79
     
    .

    User deleted


    io intendevo anche lavandole,era sottinteso.
    ormai e'tutto cancerogeno.
    dall'acqua alla pasta alla frutta,quindi i prodotti piu'semplici.
    se puoi informati online e riportaci il fatto se quelle tue sono sicure oppure no,grazie.
     
    .
3 replies since 21/1/2017, 19:06   305 views
  Share  
.