La Città della Pizza

Ci saremo anche noi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Quando arrivò la notizia che avremmo partecipato a questo evento proprio non ci volevo credere.

    “E' impossibile”, pensavo, “E' una cosa troppo grande per noi”, mi dicevo, spaventato.

    La Città della Pizza è un evento organizzato da Vinoforum, una struttura molto bella, con molti addetti e tante iniziative alle spalle e, quindi, tanta esperienza maturata.

    Si terrà a Roma, dal 31 marzo al 2 aprile, all'interno della ex Caserma Guido Reni (Zona Flaminia, vicino al MAXXI) e accoglierà una trentina tra i migliori pizzaioli d'Italia per una tre-giorni di pizza in tutte le sue sfaccettature possibili.

    Chi ci sarà?

    TUTTI. Praticamente tutti i migliori del mondo. Michele, Gabriele Bonci, Salvatore Di Matteo, Giancarlo Casa, Renato Bosco e tanti altri, con un folto gruppo di giovani e bravissimi pizzaioli.

    Ecco, in mezzo a questo fantastico bouquet di grandissimi, ecco che spunta anche “La Confraternita della Pizza”.

    Cosa immensa e impensabile, esagerazione da alcolista anonimo anche solo un paio di anni fa e, invece, eccola lì, vera e fantastica.

    E quindi giù di corsa a chiamare quelli che nel forum già avevano partecipato all'evento Polselli, a Frosinone e quindi avevano maturato un po' di esperienza.

    Hanno aderito tutti e ne sono fiero, molto fiero. Perché tutti quelli che verranno si faranno un macinino consistente, una faticata notevole e non prenderemo nessun compenso.

    L'intero ricavato di questo evento, di nostra spettanza, verrà girato totalmente alla Scuola nuova, appena edificata ad Amatrice.

    E così, tra un corri-corri e un momento di ansia, eccoci a preparare questa nuova follìa.

    Se andate a guardare l'elenco dei pizzaioli presenti, troverete noi, La Confraternita (hanno messo il mio nome, ma è una cavolata clamorosa che proprio non desideravo), accanto all'Antica Pizzeria DA MICHELE, vi rendete conto, si?

    Ci si aspetta un pubblico ENORME, da otto a diecimila visitatori AL GIORNO, dovremo sfornare centinaia di pizze e dovremo essere lesti e abili e lavorare gomito a gomito per otto ore di fila.

    Abbiamo scelto di portare le teglie, perché in quel modo potremo pre-cuocerne un po', nel pomeriggio, prima dell'apertura, in modo da avere una capacità di fuoco molto alta fin da subito.

    E ci metteremo tutto il nostro impegno per fare il massimo e per dare tutto quel che possiamo.

    Perché questo siamo noi, della Confraternita, un gruppo affiatato che fa cose splendide, fuori di ogni logica, con una passione invincibile e che cresce perché riesce a condividere quello che sa e che fa.

    Venite tutti a trovarci, venerdì 31 marzo, alla Città della Pizza.

    Ci troverete sorridenti e felicissimi di partecipare a questa nuova, grande avventura.

    Ad majora, fratres.

    :)
     
    .
  2. FedeC87
     
    .

    User deleted


    Sto facendo il possibile per esserci, anche se prendere di festa il primo venerdi che rientro a lavoro dopo due settimane di ferie sarà quasi impossibile... avevo in programma di fare sabato e domenica, ma adesso voglio esserci dal venerdi o niente!
     
    .
  3.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,969
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    fede credo che noi ci saremo SOLO il venerdi, almeno così ho capito io!
    Comunque presente! :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    455
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    bellissimo, cercherò di venire con i bambini anche se la distanza è tanta 37 Km. :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37

    Status
    Offline
    Ciao Ettore, se serve una mano sono disponibile.
    Un saluto.
    Maurizio :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,145
    Location
    Bassa Bergamasca

    Status
    Offline
    Cavolo che figata pazzesca :D

    CITAZIONE (giuriv @ 21/2/2017, 10:16) 
    bellissimo, cercherò di venire con i bambini anche se la distanza è tanta 37 Km. :D

    Io ne ho 592 di km da fare :lol:
     
    .
  7.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    2,068
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Io devo solo attraversare il tevere :D:D
    BELLISSIME COSE RAGAZZI!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Che cosa fantastica! Grandi ragazzi, grandi! Spero proprio di riuscire a farmi un giro, ci spero proprio :)



    CITAZIONE (Milligrammo @ 21/2/2017, 10:32) 
    Io devo solo attraversare il tevere :D:D

    Ok, allora arrivo prima io dalla Calabria :lol: :P
     
    .
  9.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    2,068
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sandro N. @ 21/2/2017, 10:42) 
    Che cosa fantastica! Grandi ragazzi, grandi! Spero proprio di riuscire a farmi un giro, ci spero proprio :)



    CITAZIONE (Milligrammo @ 21/2/2017, 10:32) 
    Io devo solo attraversare il tevere :D:D

    Ok, allora arrivo prima io dalla Calabria :lol: :P

    Sandro ci scherzi... ma se faccio camminare mio figlio arrivi prima te... SICURO!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    455
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    non ho ben capito, i ragazzi del forum solo venerdì?
     
    .
  11. tromba75
     
    .

    User deleted


    Bisogna partecipare non c'è dubbio.
    Grandi tutti
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,725
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Davvero fantastici
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    140

    Status
    Offline
    Grandi ragazzi .. ci sarò :)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    NOI SAREMO PRESENTI SOLO VENERDI' POMERIGGIO, DALL'APERTURA E FINO ALLE ORE 23,00
     
    .
  15.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    2,365
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    La trasformiamo nella Città dei Confratelli!
     
    .
78 replies since 21/2/2017, 10:03   2999 views
  Share  
.