Mantere al caldo le pizze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dimarsaba
     
    .

    User deleted


    Spero che il titolo sia chiaro, ho necessità di mantenere al caldo una o due pizze al max mentre ne cuocio un altra col mio F1, voi come procedete? È possibile utilizzare il forno di casa? Se si a che temperatura lo impostereste? Ascolto qualsiasi consiglio o link che vogliate postarmi.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Bella questione

    :)
     
    .
  3. dimarsaba
     
    .

    User deleted


    Al mio F1 non ho fatto nessuna modifica, quindi una verace viene fuori non nei canonici max 90" ma qualche cosuccia in più, pertanto nel mentre tiro fuori la prima ed inserisco la seconda corro il rischio, se pur modesto, di un raffreddamento della prima e questo vorrei evitarlo.
     
    .
  4. miccio1978
     
    .

    User deleted


    Cartoni per pizza e eventualmente in forno di casa?
    I cartoni li trovi su ebay
     
    .
  5. dimarsaba
     
    .

    User deleted


    Dici il classico cartone? In forno invece come procederesti?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,538
    Location
    Vimercate (MB)

    Status
    Anonymous
    Dalla mia esperienza non dovrebbe raffreddarsi troppo, io spesso aspetto a mangiare perché se lo faccio subito è rovente :D
    Ma con l' F1 acceso riesci a tenere in funzione anche il forno???? Per me rischi che scatta il contatore per superamento di potenza.....
     
    .
  7. miccio1978
     
    .

    User deleted


    Il classico cartone per asporto. È solo un'idea.
    E proprio sui cartoni a volte ci sono le istruzioni per riscaldare la pizza: dicono di metterla in forno con tutto il cartone. Se appena sfornate le metti nel cartone e in forno a 50 gradi forse può funzionare.

    200 cartoni ho visto che li vendono per 15euro
     
    .
  8. dimarsaba
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zack78 @ 19/4/2017, 07:07) 
    Dalla mia esperienza non dovrebbe raffreddarsi troppo, io spesso aspetto a mangiare perché se lo faccio subito è rovente :D
    Ma con l' F1 acceso riesci a tenere in funzione anche il forno???? Per me rischi che scatta il contatore per superamento di potenza.....

    Questo dubbio mi era sorto 😔 Dovrò fare una prova e verificare

    Forse la soluzione migliore, che farò sapere a meno di altre idee, è quella di comprare una borsa termica oppure costruirsi uno scatolo con materiale termico tipo styrofom.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,538
    Location
    Vimercate (MB)

    Status
    Anonymous
    Se ci pensi l' f1 mi sembra è un 2,4 kw (1600 + 800 ???),il forno di casa viaggia anche lui sui 2.....prova :D magari per non molto tempo regge
     
    .
  10.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,969
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    io imposterei il forno di casa sui 60-70 gradi max, è abbastanza per tenere calda la pizza, per non far solidificare la mozzarella, e per poterla mangiare subito calda appena la tiri fuori, oltre rischieresti di farla continuare a cuocere con relativo essiccamento.
     
    .
  11. dimarsaba
     
    .

    User deleted


    Stasera faccio una prova a tenere accesi entrambi, quello di casa sui 50^ e F1 come se volessi cuocere le pizze e vediamo che succede, altrimenti una buona soluzione sarebbero i contenitori in polistirolo per alimenti che usano le mense
     
    .
  12. Il Nic
     
    .

    User deleted


    Un'idea: Effettui il preriscaldamento dei classici 45/50 minuti col il biscotto e ti prendi anche 10/15 minuti in più in cui metti la refrattaria normale sopra il biscotto per riscaldarla. A sto punto togli la refrattaria e la metti sopra una griglia dentro il forno di casa, aspetti che il biscotto ritorni a temperatura, cominci a pizzare e utilizzi l'originale per riscaldare le pizze.
     
    .
  13. dimarsaba
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Nic @ 19/4/2017, 08:36) 
    Un'idea: Effettui il preriscaldamento dei classici 45/50 minuti col il biscotto e ti prendi anche 10/15 minuti in più in cui metti la refrattaria normale sopra il biscotto per riscaldarla. A sto punto togli la refrattaria e la metti sopra una griglia dentro il forno di casa, aspetti che il biscotto ritorni a temperatura, cominci a pizzare e utilizzi l'originale per riscaldare le pizze.

    Idea interessante
     
    .
  14.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Per averli entrambi caldi devi accenderli alternativamente, se partono tutte insieme le resistenza salta il contatore.

    Se sono solo 2 pizze potresti anche appoggiare la prima sopra l'effeuno che sarà caldo. Anche se la soluzione migliore sarebbe mangiarla :D
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,725
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Per accendere entrambi i forni una resistenza accesa per ognuno altrimenti salta sicuro quello di casa supera i 3 spesso ma tenerlo a 50 gradi basta una sola
     
    .
32 replies since 18/4/2017, 21:44   17334 views
  Share  
.