Birrificazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    125

    Status
    Offline
    Buonasera. Chi di voi birrifica? Con che procedimento e quali sono le vostre preferite? Io sinceramente, ho smesso un po' ma fino a 1 anno fa producevo regolarmente . Ero orientato prevalentemente su birre Ale con lunghe maturazioni e poi, con il residuo che rimaneva sul fondo del fermentatore.... panificazione con lievito di birra autoprodotto
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    Non lo faccio, ma mi piacerebbe. Richiede molto spazio a disposizione e locali con una certa temperatura se non sbaglio.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    125

    Status
    Offline
    La temperatura, se non fai birre lager , è il problema minore, tranne in estate dove controllare il caldo è un problema. Lo spazio di per se anche non è esagerato. Calcola che hai il fermentatore da 25 litri e dove mettere le bottiglie.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    125

    Status
    Offline
    Sorry, mi è proprio sfuggita la sezione
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    125

    Status
    Offline
    No no no ma la sezione combustibile credevo fosse riferita ad altro :woot: L'avevo letta ma poi avevo dimenticato cosa contenesse :D :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,390
    Location
    (RE)

    Status
    Offline
    Buondì :D
    Io birrifico da anni..ho fatto svariati kit per iniziare, poi mi sono trovato da dio con il metodo E+G leggermente rivisto per personalizzare le mie birre..e per il prossimo inverno sto preparando i miei strumenti per andare di All Grain.

    Prevalentemente brasso IPA, APA e Weiss :B):
     
    .
5 replies since 4/5/2017, 19:49   147 views
  Share  
.