Pizzarium di Bonci

31 euro al KG ne vale la pena?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,569
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Forse sono uno dei pochi ad andare spessisimo a Roma e non aver ancora battezzato il Pizzarium di Bonci, quindi dopo una riunione di lavoro allungo e vado in missione esplorativa. La vera missione è trovare parcheggio! impossibile, diverso è se si arriva con la metro, in quel caso è comodissimo.

    Entro e vedo un locale visto 1000 volte tra foto e video su internet.

    E' moderno bel bancone, vendita farine e prodotti da forno, lo stile è molto bakery straniera più che pizzettaro italiano e la cosa non dispiace per nulla.

    Chi serve parla bene inglese, in 10 min di permanenza sono venute 2 comitive di stranieri in pellegrinaggio per provare la sua pizza!

    Il bancone è ben assortito ma ancora non completo visto che sono le 11:30

    Come è la pizza?

    Croccantissima sotto e sopra nuvola, leggera... leggerissima. A vista sembrano tante pizze bianche condite con tantissimo topping con abbinamenti tra il tradizionale ed il gourmet. Il prezzo spaventa, alcune pizze attivano a 31 euro al kg!!!! ma alla fine ti accorgi che è talmente leggere che con 10 euro ho preso i 3 pezzi che vedete in foto. Praticamente paghi il condimento visto che la pizza è leggerissima.

    Come si vede in foto la pizza con scarole pinoli ed uvetta era piena di pinoli, chi li compra sa quanto costa una bustina. I miei due pezzetti di pizza traboccavano di pinoli.

    Prima storcevo il naso quando leggevo dei suoi prezzo poi mi sono reso conto che tra materie prime di livello e leggerezza della pizza alla fine non dico che siano prezzi popolari ma sicuramente vale quello che paghi.





    10 euro, io penso ci stanno...


    scarole pinoli ed uvetta


    Pizza con le patate, leggermente poco cotta sotto le patate. Ottimo il sapore del rosmarino messo anche sotto le patate, era fresco non quello secco.



    Consiglio una visita a tutti, sicuramente non prendi 3 teglie di pizze per i ragazzi che vedono la partita, ma una pausa di gusto ci sta tutta!
     
    .
  2.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    2,068
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Bravo vincenzo! Straquoto tutto!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,087
    Location
    Seriate ( BG )

    Status
    Offline
    che goduria....

    deve essere buonissima...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Ecco, bravo... Esattamente come la penso io.

    Lì non ci vai per prendere il cartone di pizza da mangiare con una birra da quattro soldi davanti alla TV.
    Ti prendi quei 10€ di pizza(che ti riempiranno) ed esci soddisfatto...

    E poi, da me una pessima Margherita tonda la fanno pagare anche 8 euro, direi che il confronto è impari...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    163

    Status
    Anonymous
    Ciao Vincenzo, dal racconto che hai fatto, emerge tutta la tua passione per la pizza. Quanto alla pizza di Bonci, è molto buona e come dici tu, condita abbondantemente con materie prime di alta qualità, però, nel prezzo si paga profumatamente anche la fama di personaggio che Gabriele si è meritatamente guadagnato. La sua pizza va sicuramente provata, anche se, personalmente ritengo migliore quella di Massimo Bosco che avendo la pizzeria in un piccolo centro della Sardegna, ha mantenuto prezzi molto più popolari :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,569
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Issietto @ 12/5/2017, 10:28) 
    Ciao Vincenzo, dal racconto che hai fatto, emerge tutta la tua passione per la pizza. Quanto alla pizza di Bonci, è molto buona e come dici tu, condita abbondantemente con materie prime di alta qualità, però, nel prezzo si paga profumatamente anche la fama di personaggio che Gabriele si è meritatamente guadagnato. La sua pizza va sicuramente provata, anche se, personalmente ritengo migliore quella di Massimo Bosco che avendo la pizzeria in un piccolo centro della Sardegna, ha mantenuto prezzi molto più popolari :)

    Sicuramente senza il nome Bonci e la risonanza mediatica che la TV gli ha dato la pizza sarebbe costata come minimo 30% in meno.

    Rimane un punto di riferimento per Roma ed il resto d'Italia.
     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Sa fare molto bene il suo lavoro, e l'eccellenza secondo me e' giusto venga pagata :)
     
    .
  8. Tony Z.
     
    .

    User deleted


    Io vado opggi
    :P :P :P
     
    .
  9.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    2,068
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tony Z. @ 12/5/2017, 11:15) 
    Io vado opggi
    :P :P :P

    Tony fammi uno squillo che se riesco ti raggiungo... mi avete fatto venire voglia mannaggia!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,725
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Quoto Sandro e ottimo racconto sicuro la qualità delle materie che mette si sente
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    244
    Location
    Cameriano-NO

    Status
    Offline
    Concordo! Che buone...
    Io ho provato le sue pizze al mercato centrale attaccato alla stazione termini!
    E' vero, sono un po' carucce ma veramente di qualità!
    :rolleyes:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,222
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    La classe non è acqua!
     
    .
  13. Rocca Giuseppe
     
    .

    User deleted


    Io sarò a Roma la prossima settimana.. Inutile dire che sarà una tappa obbligata! Dopo aver visto 1000 volte la sua pizza in tv, non vedo l'ora di assaggiarla!
     
    .
  14. Andréé
     
    .

    User deleted


    Sembra deliziosa! :wub:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,376
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    Giusto tutto!
     
    .
31 replies since 12/5/2017, 09:07   2710 views
  Share  
.