TUTORIAL Pietra Rotante Spice Diavola DarkMod

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    93

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 31/5/2017, 22:37) 
    Una curiosita' e' alluminio quel pezzo forato sotto il pomello coperchio?

    Scusa il ritardo, non avevo visto questa domanda...
    Comunque si, è un pezzo di alluminio che ho dovuto fare perchè quando si fanno lunghe pizzate la cupola arrivava anche a 220° e il pomello di plastica era vicino alla fusione. Così ho messo quel pezzo di alluminio da 15mm tutto forato e poi un pezzo di bachelite. Ora almeno la temperatura non va oltre i 180°!
     
    .
  2. satorosan
     
    .

    User deleted


    Ciao Darkpio
    mi sto per cimentare a modificsre il delizia,vorrei chiederti come mai hai optatato per quel tipo di dimmer /potenziometro,ti chiedo questo perche' ho fatto delle ricerche e ho notato che con le stesse caratteristiche anche su Amazon costono molto meno.
    Es:
    https://www.amazon.it/Regolatore-Voltaggio...NXA99Q52R4RS06S

    Grazie
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (satorosan @ 15/6/2017, 13:57) 
    Ciao Darkpio
    mi sto per cimentare a modificsre il delizia,vorrei chiederti come mai hai optatato per quel tipo di dimmer /potenziometro,ti chiedo questo perche' ho fatto delle ricerche e ho notato che con le stesse caratteristiche anche su Amazon costono molto meno.
    Es:
    www.amazon.it/Regolatore-Voltaggio...NXA99Q52R4RS06S

    Grazie

    Si ma non e' il medesimo ,il suo e' scatolato e ha un dissipatore piu' grande . Comunque differenze di prezzo ci sono in quasi tutti i prodotti di origine orientale a seconda dei venditori . Quello che ha postato e' stato utilizzato ed e' in uso con successo da molti in confraternita, mentre per gli altri invece.... o scegli per la sue caratteristiche o ti afffidi alla sorte o le sue recensioni,almeno io la vedo in questo modo.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    93

    Status
    Offline
    CITAZIONE (satorosan @ 15/6/2017, 13:57) 
    Ciao Darkpio
    mi sto per cimentare a modificsre il delizia,vorrei chiederti come mai hai optatato per quel tipo di dimmer /potenziometro,ti chiedo questo perche' ho fatto delle ricerche e ho notato che con le stesse caratteristiche anche su Amazon costono molto meno.
    Es:
    www.amazon.it/Regolatore-Voltaggio...NXA99Q52R4RS06S

    Grazie

    Come dice Cosimo il mio dimmer è già stato testa da altri confratelli e quindi sono andato sul sicuro. Comunque tieni conto che io se faccio 4/5 pizze e imposto il dimmer su un 80% scalda abbastanza, quindi quello che hai linkato tu dubito possa reggere molto tempo sotto sforzo. Il consiglio che ti posso dare e di spendere un po' di più e avere qualcosa di duraturo e sopratutto sicuro.
     
    .
  5. satorosan
     
    .

    User deleted


    Grazie
    Seguirò il vostro consiglio
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Dark, ogni volta che mi rileggo questa tua realizzazione mi impressiono per la tua abilità e per come hai saputo descrivere ogni passaggio. Davvero tanti complimenti.

    Una domandina: la sezione quadrata ricavata dal tondino di ottone che dimensioni ha?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    93

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 9/7/2017, 09:14) 
    Dark, ogni volta che mi rileggo questa tua realizzazione mi impressiono per la tua abilità e per come hai saputo descrivere ogni passaggio. Davvero tanti complimenti.

    Una domandina: la sezione quadrata ricavata dal tondino di ottone che dimensioni ha?

    Grazie mille Notturno, sono stato via due settimane e ho visto solo ora il tuo messaggio. Ti ringrazio per i complimenti, mi sono messo nei panni di quando ho cominciato io qui sul forum e trovando le Vostre guide passo passo sono riuscito a fare tanto e quindi non ci ho pensato un attimo a fare una guida che fosse dettagliata, che chiunque si volesse cimentare potesse trovare tutti i passaggi con descrizione e foto dimostrativa.
    Ho aggiornato la guida con la dimensione del perno (come giustamente mi hai fatto notare)
    Attenzione che secondo me potrebbe cambiare qualcosina da motore a motore, quindi partire un po' abbondanti e poi limare fino a trovare il giusto compromesso.
    jpg
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    88
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Ciao Darkpio,
    complimentoni per il progetto, vorrei realizarlo anch'io con l'unica differenza che ho un G3 ferrari (ma penso non sia un problema) e non ho la resistenza sotto.

    Per questo motivo ti chiedo se secondo te la lastra di ferro che vendono qui potrebbe andare bene:

    https://www.ebay.it/itm/Lamiera-Piastra-La...ZsAAOSwopRYb9CL

    oppure in alluminio ma non sono sicuro che possa andare bene per temperature così alte:

    https://www.ebay.it/itm/Lamiera-disco-in-a...5.c100005.m1851

    Altra domanda, ho letto che il pezzo di ottone è stato realizzato da te, posso chiederti in che senso? Da che pezzo sei partito? Te lo chiedo perchè il motorino che ho acquistato è questo:

    https://www.amazon.it/gp/product/B00GJ0PJ2...0?ie=UTF8&psc=1

    e avendo un imboccatura esagonale userei uno o due di questi

    https://www.ebay.it/itm/Distanziale-esagon...f8AAOSwhHlasMEq

    e poi fisserei con usa semplice vite al disco.
     
    .
  9. Antonello Oliverio
     
    .

    User deleted


    Se ti mando il mio forno me lo faresti? anche pagando naturalmente
     
    .
  10.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Antonello Oliverio @ 27/6/2018, 20:10) 
    Se ti mando il mio forno me lo faresti? anche pagando naturalmente

    Antonello e' gradita la presentaziome al forum qui http://laconfraternitadellapizza.forumfree...DE=00&f=9658082 Grazie


    Spot_FEC_bia
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Ciao,
    utilizzando la scatola esterna hai tolto tutto l'impianto elettrico interno al fornetto inclusi termostato, termofusibile, spia di accensione ecc. ecc. ?
     
    .
  12.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    IMPORTANTE

    Mi spiace essere io a dover segnalare che purtroppo i cuscinetti presenti nella modifica non sopportano le alte temperature raggiunte dai fornetti con modifica F.E.C. ,la quale tengo a dirlo non ha nella lista delle modifiche questa della pietra rotante .
    Avendola trovata inutile ,visto la simmetrica e uniforme distribuzione del calore da parte della resistenza con disegno waxlusivo F.E.C. .
    Ho scritto perche' alcuni confratelli su FB in tempi diversi mi hanno segnalato questa importante anomalia dei cuscinetti w dopo aver verificato la cosa.
    Tenendo conto dell'inconveniente si potranno comunque adottare altre soluzioni.

    Edited by cosimo747 - 31/8/2021, 05:47
     
    .
  13. YouYou
     
    .

    User deleted


    Ciao! Quali altre soluzioni suggeriresti?
    Mi sono imbattuto in un video in cui qualcuno ha estratto il meccanismo di un altro ofen e lo ha inserito nel suo su YouTube.
     
    .
  14.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (YouYou @ 4/1/2020, 20:52) 
    Ciao! Quali altre soluzioni suggeriresti?
    Mi sono imbattuto in un video in cui qualcuno ha estratto il meccanismo di un altro ofen e lo ha inserito nel suo su YouTube.

    Presentati al forum !
    Nella sezione MI PRESENTO https://laconfraternitadellapizza.forumfre...DE=00&f=9658082
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Complimenti ci voglio provare anche io!
     
    .
29 replies since 30/5/2017, 17:54   9388 views
  Share  
.