Mi rimproverano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zuccherodicanna (elisa)
     
    .

    User deleted


    Capita sempre quando degli "appassionati" diventano bravi quasi quanto un professionista ...che qualche professionista, si infastidisce e anziché essere obiettivo a quel punto va a cercare il cosiddetto pelo nell'uovo, spesso in modo forzato , pur di dimostrare al povero appassionato che "ne ha di strada da fare". Ovviamente è ovvio che chi lo fa di lavoro ha tutta la sua esperienza che un amatore non ha. Ma a volte bisogna ammettere anche che certe persone sono molto talentuose e più in gamba di chi lo fa per lavoro. È un discorso che si estende a tanti settori, io lo noto quotidianamente sul lavoro. E mi da sempre fastidio quando vedo questo atteggiamento. Hai scritto un bellissimo messaggio!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Samuel Dodee @ 13/7/2017, 17:16) 
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 13/7/2017, 13:47) 
    che non vendono, non sono professionisti, non hanno panifici e non si autoproclamano "artisti bianchi" ma che, soprattutto, sono bravi come voi

    E che, fatta eccezione per rari casi (che generalmente durano poco), non hanno la pretesa di essere maestri che insegnano, ma solo il piacere di condividere (o approfittare di) consigli.

    E quello di mangiare le pizze, ovviamente

    Ti bacerei! Bravo ragazzo, hai proprio capito.

    CITAZIONE (Zuccherodicanna (elisa) @ 13/7/2017, 21:07) 
    Capita sempre quando degli "appassionati" diventano bravi quasi quanto un professionista ...che qualche professionista, si infastidisce e anziché essere obiettivo a quel punto va a cercare il cosiddetto pelo nell'uovo, spesso in modo forzato , pur di dimostrare al povero appassionato che "ne ha di strada da fare". Ovviamente è ovvio che chi lo fa di lavoro ha tutta la sua esperienza che un amatore non ha. Ma a volte bisogna ammettere anche che certe persone sono molto talentuose e più in gamba di chi lo fa per lavoro. È un discorso che si estende a tanti settori, io lo noto quotidianamente sul lavoro. E mi da sempre fastidio quando vedo questo atteggiamento. Hai scritto un bellissimo messaggio!

    Eli ,come si riesce ad ottenere un prodotto carino arrivano gli scassaballe criticoni è inevitabile.
    Ne fanno una missione. Distruggere tutto il lavoro buono fatto. È una cosa bruttissima e triste.
    Io trovo così bello vedere il "successo" delle persone.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    C'è poco da dire. Bel messaggio Priore! ^_^
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Grazie Ettorone ,ma sai so come i criatur se non predono un po di sculacciate non viene sera. Lascia fa', forse servono a qualcosa.....hai fatto un gran bel post. :wub:
    PS Maya che bellooo il tuo paneeeeeee :P :D :D
     
    .
  5. miccio1978
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 13/7/2017, 13:47) 
    Ogni tanto qualche amico mi fa un garbato rimprovero

    E mi dice che io sono troppo "generoso" quando valuto le opere vostre, cari confratelli e dico "bella pizza"! Oppure "bel pane, bravo!".

    E questo perché secondo loro non sempre i nostri prodotti sarebbero il "non plus ultra".

    Ecco, io a questi amici vorrei benevolmente e affettuosamente rispondere

    E dire che fintanto che in giro per il mondo troverò panifici che si chiamano "Arte bianca" e che sfornano pani come questi a quasi 4 euro al chilo

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff7276125/00_6.jpg)

    ebbene fino ad allora io sarò ben felice ed orgoglioso di applaudire ai miei confratelli, che non vendono, non sono professionisti, non hanno panifici e non si autoproclamano "artisti bianchi" ma che, soprattutto, sono bravi come voi.

    Siete bravissimi davvero. Non sentitevi "incensati".

    Lo siete! :)

    Scusate lo sfogo ^_^

    Lo sapete che tutto questo discorso è riassumibile con una sola parola?

    I N V I D I A

    e se ci fate caso moltissime critiche, in qualunque campo, a ben pensarci nascono dall'invidia, che è una brutta bestia....
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,846
    Location
    Monaco di Baviera

    Status
    Offline
    QUOTE (miccio1978 @ 13/7/2017, 23:33) 
    QUOTE (Notturno Italiano @ 13/7/2017, 13:47) 
    Ogni tanto qualche amico mi fa un garbato rimprovero

    E mi dice che io sono troppo "generoso" quando valuto le opere vostre, cari confratelli e dico "bella pizza"! Oppure "bel pane, bravo!".

    E questo perché secondo loro non sempre i nostri prodotti sarebbero il "non plus ultra".

    Ecco, io a questi amici vorrei benevolmente e affettuosamente rispondere

    E dire che fintanto che in giro per il mondo troverò panifici che si chiamano "Arte bianca" e che sfornano pani come questi a quasi 4 euro al chilo

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff7276125/00_6.jpg)

    ebbene fino ad allora io sarò ben felice ed orgoglioso di applaudire ai miei confratelli, che non vendono, non sono professionisti, non hanno panifici e non si autoproclamano "artisti bianchi" ma che, soprattutto, sono bravi come voi.

    Siete bravissimi davvero. Non sentitevi "incensati".

    Lo siete! :)

    Scusate lo sfogo ^_^

    Lo sapete che tutto questo discorso è riassumibile con una sola parola?

    I N V I D I A

    e se ci fate caso moltissime critiche, in qualunque campo, a ben pensarci nascono dall'invidia, che è una brutta bestia....

    Occhio però a non generalizzare. Le critiche, in qualsiasi campo, sono fondamentali se costruttive. E ripeto solo se COSTRUTTIVE.
     
    .
  7. Samuel Dodee
     
    .

    User deleted


    Per me una critica costruttiva vale come un complimento. :)


    CITAZIONE (dany.1974 @ 13/7/2017, 21:20) 
    Ti bacerei! Bravo ragazzo, hai proprio capito.

    ^_^
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,538
    Location
    Vimercate (MB)

    Status
    Anonymous
    Niente contro i professionisti e i loro forni, anzi, però la panificazione con tutte le sue varianti ecc.ecc. è molto diffusa anche fuori dal professionale, lo è stata e spero lo sarà anche in futuro.
    Magari non erano prodotti esteticamente da vetrina, ma sicuramente hanno svolto egregiamente il loro dovere senza maestri, professoroni, maturazioni controllate da 600 ore ecc.ecc...ed erano a buon mercato :)
    Comunque io sono critico solo quando ho la panza bella piena :D
     
    .
  9. miccio1978
     
    .

    User deleted


    Non volevo generalizzare. E la critica costruttiva per me è importantissima. Altrimenti non si cresce.

    Molte volte però quando uno ti vede con la macchina nuova ti chiede "ma questa non è 4x4? Sai perché sono di Palermo e potrebbe nevicare" oppure hai una bella abbronzatura fatta nel terrazzino di casa e qualcuno ti dice "sai ho letto che il sole fa male.... bla bla bla" ecc ecc.
    Se ci pensate 9 volte su 10 è proprio invidia.
     
    .
  10.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (miccio1978 @ 13/7/2017, 23:33) 
    Lo sapete che tutto questo discorso è riassumibile con una sola parola?

    I N V I D I A

    e se ci fate caso moltissime critiche, in qualunque campo, a ben pensarci nascono dall'invidia, che è una brutta bestia....

    No senza riflessione alcuna ,per alcuni e' una prerogativa e poi nota che come i sorci si riconoscono e fanno coppia fissa tipo Pixie e Dixie? Macche' sono piu' rognosi e cagxcxzzi dei cani di piccola taglia. :lol: :lol: :lol: Piu ' bestiali non si puo' ;)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,638

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 13/7/2017, 23:25) 
    PS Maya che bellooo il tuo paneeeeeee :P :D :D

    ^_^
     
    .
  12. Marcos Marshall
     
    .

    User deleted


    Bellissimo post priore!!siamo tutti qui per divertirci e imparare non mi sembra che qui ci sia una gara per chi fa la pizza più bella ,ma almeno per me è un incitamento a migliorare questo è il miglior forum che esiste anzi un gruppo di amici😊 grazie a tutti voi😊😊
     
    .
  13.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,066
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ah ma è un pane... mi chiedevo cosa fosse... :D
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,748
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Vai confraternita!!
    Per me impastare è davvero terapeutico, mi diverto e mi piace cambiare e per questo spesso per l'estetica dovrei chiamare un chirurgo plastico :rolleyes:

    Sapete cosa ricordo di mia nonna? La sua pizza in teglia con un cubetto di lievito che per me era una festa..
    E io non ricordo il retrogusto di ldb ma mia nonna che stende il teglione..
    Per me far ritrovare lo stesso amore in ogni pizza, pane e focaccia che faccio è più importante di qualsiasi critica o complimento..
    Non che i complimenti non mi piacciano :woot:
     
    .
  15.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Yemaya @ 14/7/2017, 15:00) 
    Vai confraternita!!
    Per me impastare è davvero terapeutico, mi diverto e mi piace cambiare e per questo spesso per l'estetica dovrei chiamare un chirurgo plastico :rolleyes:

    Sapete cosa ricordo di mia nonna? La sua pizza in teglia con un cubetto di lievito che per me era una festa..
    E io non ricordo il retrogusto di ldb ma mia nonna che stende il teglione..
    Per me far ritrovare lo stesso amore in ogni pizza, pane e focaccia che faccio è più importante di qualsiasi critica o complimento..
    Non che i complimenti non mi piacciano :woot:

    EVVIVA LA CONFRATERNITA, EVVIVA LA SEMOLA DI G.D., EVVIVA IL FRATACCHIONE, EVVIVA IL PRIORE A CUI VA UN APPLAUSO DI 2 DI ORE. ;) :) :wub:
     
    .
32 replies since 13/7/2017, 12:47   408 views
  Share  
.