Lo scherzo!😂😂😂

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    890
    Location
    Francenigo di Gaiarine Treviso

    Status
    Offline
    Buonasera fratelli! !!! Eccomi qua, con il mio secondo tentativo. Avevi in frigo del ldb da un mesetto, e ho deciso che avrei provato a fare la pizza. In caso potevo ripiegare sulle"piadine ". Così, ho fatto un no knead al 70% di idro, farina 60% uniqua blu e 40% uniqua verde. 0,5 g di ldb. 48 ore di marurazio e in frigo, formatura a freddo e 9 ore di appretto. I panielli mi sembravano spiattellati... erano spiattellati😆. E peggio, non mi sembravano lievitati. ... quindi, decidi di fare le "piadine". Spolvero di farina e con la spatola li tolgo dalla scatola. Erano sofficissimi, ma proprio belli, un po passati di lievitazione, ma poco poco. Stese, farcite e cotte sul testo e scannrllate. Sono proprio soddisfatta. L'aspetto è ancora un pò a fiore, quindi migliorabili, ma quanto sono buone! !!! Si sciogliendo in bocca! E ora, le foto😀😄😄
    20170902_194653
    20170902_200218
    20170902_200228
    20170902_200548
    20170902_200715
    20170902_201824
    Ecco! !!😀 che ne dite?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    Eccellente grado di morbidezza del disco, Merina, e ottima pure la sezione del cornicione. Per l'effetto a fiore, bisogna semplicemente stare attenti a non indugiare quel microsecondo di troppo sulla stessa area, cosicché il gas non si incanali in un punto solo (personalmente mi aiuto a evitarlo scannellando con una buona inclinazione). Con la manualità ti verrà poi facile, vedrai.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,082
    Location
    presenzano (ce)

    Status
    Offline
    Mary la morbidezza di quelle pizze è evidentissima.
    Brava brava brava
     
    .
  4.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    4,585
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Anonymous
    :wub: :wub: brava Mary.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,222
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Bellissime, Merina!!!

    Secondo me queste pizze scannellate stanno diventando sempre più una forma di arte, in cui si dipinge col cannello sulla tela del cornicione.

    Tra l'altro sono scandalosamente soffici e si vede! :)

    Mi hai convinto, stasera allungheró l'appretto pure io! :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    890
    Location
    Francenigo di Gaiarine Treviso

    Status
    Offline
    Grazie fratelli! !! Grazie grazie! !! Ettore, prova, perché merita! !!!!😊😊

    CITAZIONE (Matteoxr6 @ 2/9/2017, 23:14) 
    Eccellente grado di morbidezza del disco, Merina, e ottima pure la sezione del cornicione. Per l'effetto a fiore, bisogna semplicemente stare attenti a non indugiare quel microsecondo di troppo sulla stessa area, cosicché il gas non si incanali in un punto solo (personalmente mi aiuto a evitarlo scannellando con una buona inclinazione). Con la manualità ti verrà poi facile, vedrai.

    Grazie matteox, la mancanza temporanea😉 di manualità, si vede, ma conto sull'esperienza. E comunque, mangiare la pizza cotta così, è un'esperienza gustativa favolosa! !!!

    Grazie focacciaro💋 e grazie mariaantonietta 💋
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,105

    Status
    Offline
    ...ottimeeee!!!!😊👍👍👍😉
     
    .
6 replies since 2/9/2017, 21:41   302 views
  Share  
.