Impasto per test pratico!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Adriano Sabato
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho una richiesta un pò stramba!
    Allora premesso che sono un imprenditore in altri settori ma vengo da una famiglia che ha avuto la pizzeria per 12 anni e sono cresciuto a pizze bucate... :lol: Adesso ho un idea di aprire nella mia città una Pizzetteria d'asporto e quindi voglio conoscere quello che è il mondo della pizza in genere ..premetto che non sarò io il pizzaiolo ..ma credo che per iniziare un percorso del genere bisogna conoscere cosa si stà facendo e con cosa..sono qui a chiedervi se esiste un impasto veloce per poter effettuare subito puntata staglio e apretto...o almeno una cosa alla volta nel minor tempo possibile! Ho bisogno di fare test pratici! :lol:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Andrea Alassio!
    Lievito Padre!
    Ti chiamo loro perchè sono 2 pizzettari pizzaioli proprietari di una loro pizzeria.
     
    .
  3.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,066
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=70703921
    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=72445693
     
    .
  4. Adriano Sabato
     
    .

    User deleted


    Grazie Japi ma non voglio una ricetta base. Volevo sapere qualè il minor tempo possibile per riuscire a stendere una pizza insomma se c'e qualche metodo per puntare stagliare e apretto in modo very fast! Tipo senza aspettare 6 ore tutto qui. Insomma i pizzaioli se rimangono senza panetti so che si mettono a rifare l impasto con che metodo riescono a stendere dopo poco tempo ? Mettendo piu lievito? Acqua calda ecc ecc
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,087
    Location
    Seriate ( BG )

    Status
    Offline
    Sotto le 8h non ti uscirà mai una cosa decente..

    ciao
     
    .
4 replies since 9/9/2017, 13:56   92 views
  Share  
.