Problemi elettrici con Ferrarino

presa quasi squagliata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SalvoP87
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,

    ieri ho avuto un problema con il Ferrariro, dopo un anno e mezzo é la prima volta che capita, non so se anche a voi é mai successo.

    Praticamente dopo circa un´ora che era acceso, al momento di infornare la terza pizza scatta il contatore. Vado per riaccenderlo ma niente, quindi tolgo la spina del forno dal muro e ritorna l´elettricitá, appena la rinserisco scatta.

    Ho guardo bene la presa e il cavo elettrico, in questo caso si tratta di quelli che vanno sopra il muro, e noto una parte un po nera, praticamente si stava squagliando.

    Allora decido di provare ad inserire la spina del fornetto in un´altra presa, ma appena la inserisco fa una scintilla e si stacca nuovamente il contatore. Poi noto che anche una punta della spina é quasi squagliata anche lei, perció ormai da sostituire.

    Nella speranza che sia da sostituire solamente il cavo e non altro.

    Quindi ora mi chiedo, come mai é successa questa cosa? Troppo tempo acceso(ma non é la prima volta)? Oppure era un problema della presa a muro che non faceva bene contatto e quindi ha rovinata anche la spina del fornetto?

    Comprato a marzo 2016, secondo voi é in garanzia?

    Aspetto vostri pareri per capire meglio il problema, grazie!!
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    La spina era inserita male e/o hai lasciato formo acceso per ore,queste le cause e non credo rientri nella garanzia . Con pochi euro prendi entrambi nuovi con i quali starai attento a inserirli bene.
     
    .
  3. SalvoP87
     
    .

    User deleted


    Si l´ho acceso per le otto e diciamo che é scattato per le dieci. Forse ho sbagliato a non spegnerlo ogni volta, ma non volevo che la temperatura si abbassasse molto. Spero che cambiando il cavo si risolva il tutto
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SalvoP87 @ 21/9/2017, 11:16) 
    Si l´ho acceso per le otto e diciamo che é scattato per le dieci. Forse ho sbagliato a non spegnerlo ogni volta, ma non volevo che la temperatura si abbassasse molto. Spero che cambiando il cavo si risolva il tutto

    Si questi sono forni che con tutta la plastica che hanno ...hai fatto propio cio' che non va fatto.Si al max cambi anche la parte nel forno .Si chiamano prese VDE.
     
    .
  5. SalvoP87
     
    .

    User deleted


    Ho chiesto ad amazon e me lo hanno sostituito. Comunque penso di prendere un altro, quello a doppia pietra, cioe sopra e sotto, sempre frarri g3, cosa ne pensate?
     
    .
  6.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Per pizzare? Assolutamente no. Ti serve un forno con una resistenza sopra e anche uno di materiali buoni, non plastici. Io al posto tuo prenderei il Diavola.

    Edited by •Silvia•• - 22/9/2017, 12:04
     
    .
  7. SalvoP87
     
    .

    User deleted


    Si si, questo:

    G3Ferrari G10032 Napoletana Forno Pizza Doppia Pietra Refrattaria

    https://www.amazon.it/gp/product/B00PY4ZL3...OV5YRYJUD&psc=1
     
    .
  8.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SalvoP87 @ 22/9/2017, 12:04) 
    Si si, questo:

    G3Ferrari G10032 Napoletana Forno Pizza Doppia Pietra Refrattaria

    www.amazon.it/gp/product/B00PY4ZL3...OV5YRYJUD&psc=1

    Non si presta per la pizza. Ti ho risposto sopra per un consiglio spassionato..
     
    .
  9. SalvoP87
     
    .

    User deleted


    Dici che non si presta la doppia pietra refrattaria? oppure questo forno in generale?
     
    .
  10.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SalvoP87 @ 22/9/2017, 12:26) 
    Dici che non si presta la doppia pietra refrattaria? oppure questo forno in generale?

    Entrambe le cose.. ci metterebbe più tempo ad arrivare in temperatura, avendo due pietre, e poi la pizza verace necessita di fiamma o di una resistenza che sviluppi un certo calore sul cornicione, e con questo forno non la ottieni. Poi i materiali sono scadenti, come quelli del forno che ti stanno cambiando.
    Io mi sento di consiagliarti un Diavola, che è fatto con materiali italiani, acciaio inox, resistenze di buona qualità e buone plastiche. Se lo modifichi cambiando la resistenza hai un ottimo forno per la verace.

    Oppure il Caliente, più economico perché d'acciaio cromato, che io lo consiglio per la pizza classica. Con una leggera moddatina ai termostati dura pure lui per molto tempo ed molto meglio dei G3 Ferrari.
     
    .
  11. SalvoP87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•Silvia•• @ 22/9/2017, 12:44) 
    CITAZIONE (SalvoP87 @ 22/9/2017, 12:26) 
    Dici che non si presta la doppia pietra refrattaria? oppure questo forno in generale?

    Entrambe le cose.. ci metterebbe più tempo ad arrivare in temperatura, avendo due pietre, e poi la pizza verace necessita di fiamma o di una resistenza che sviluppi un certo calore sul cornicione, e con questo forno non la ottieni. Poi i materiali sono scadenti, come quelli del forno che ti stanno cambiando.
    Io mi sento di consiagliarti un Diavola, che è fatto con materiali italiani, acciaio inox, resistenze di buona qualità e buone plastiche. Se lo modifichi cambiando la resistenza hai un ottimo forno per la verace.

    Oppure il Caliente, più economico perché d'acciaio cromato, che io lo consiglio per la pizza classica. Con una leggera moddatina ai termostati dura pure lui per molto tempo ed molto meglio dei G3 Ferrari.

    Ho visto su amazon che ci sono due tipi uno con la pietra refrattaria da 31 e uno con 31, stranamente costa di piu quello con pietra da 31cm, la differenza é anche di 35€.

    Comunque anche con questo ho il problema di avere i bordi piu chiari? Purtroppo non so mettere mani per fare la modifica
     
    .
  12.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    C'è la nostra convenzione per entrambi i forni. Comunque sono modifiche che richiedono di usare solo un cacciavite..
     
    .
  13. SalvoP87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•Silvia•• @ 22/9/2017, 13:40) 
    C'è la nostra convenzione per entrambi i forni. Comunque sono modifiche che richiedono di usare solo un cacciavite..

    ah perfetto, poteresti linkarmi il post dove trovare la procedura da fare? Ma la modifica consuma sull´assorbimento dell´energia facendomi poi scattare il contatore oppure no?

    Comunque la convenzione la trovo qui sul forum? ci sono anche spedizioni all´estero?
     
    .
  14.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SalvoP87 @ 22/9/2017, 14:05) 
    CITAZIONE (•Silvia•• @ 22/9/2017, 13:40) 
    C'è la nostra convenzione per entrambi i forni. Comunque sono modifiche che richiedono di usare solo un cacciavite..

    ah perfetto, poteresti linkarmi il post dove trovare la procedura da fare? Ma la modifica consuma sull´assorbimento dell´energia facendomi poi scattare il contatore oppure no?

    Comunque la convenzione la trovo qui sul forum? ci sono anche spedizioni all´estero?

    No, 1200w restano.
    Leggi la prima e ultima pagina del post sul Caliente
    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=74633387
    Diavola:
    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=72358046
     
    .
  15.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Puoi prenderlo sia da Amazon che da Sottosconto , il supplemento per la Germania se non sbaglio e' intorno a 25 euro.Devi vedere chi dei due conviene.
     
    .
14 replies since 21/9/2017, 08:16   206 views
  Share  
.