EMPANADAS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fra72
     
    .

    User deleted


    Questa è la ricetta delle Empanadas Venezuelane, è un piatto tipico spagnolo e di tutto il sud America, ogni regione ha quindi una propria ricetta..

    Ogni 3 tazze di "harina pan", 1 tazza di farina 0, noi abbiamo usato le tazze del ciobar e un coppapasta da 12 cm, sono così venute 26 empanadas.
    Per l'acqua non so dirvi di preciso quanta ne ho usata, va aggiunta un po alla volta, tiepida, e l'impasto deve risultare morbido e non appiccicoso.
    Ho messo poi un pizzico di sale.

    Per il ripieno abbiamo usato:
    800 gr di macinato di carne,
    2 cipolle,
    3 uova,
    24 olive nere denocciolate,
    1 cucchiaino di cumino.
    Si soffrigge la cipolla, si aggiunge la carne e si fa cuocere, deve rimanere un po' "sugosa" non troppo asciutta, quindi se occorre aggiungere un po' d'acqua, poi a fuoco spento si aggiungono le olive tagliate a striscette, le uova sode tagliate a cubetti e il cumino....

    quindi si prendono 70 gr di impasto lo si schiaccia col mattarello sulla pellicola per non farlo attaccare, quindi si ritaglia il disco col coppapasta, si aggiunge un cucchiaio di cane e si inumidiscono i bordi per chiudere...
    vanno fritte subito perchè l'impasto tende a screpolarsi se si asciuga troppo...


    empa1

    jpg

    jpg
    qui abbiamo usato un po' di salsa con panna e lime :D

    Edited by Notturno Italiano - 22/9/2017, 11:56
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Un sofficino cannellonato?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    *sbrodolescionnnnnnnnnnnn*

    cheff cheff cheff cheff cheff
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Io friggerei anche mia madre. Devo convertirli con le verdure!
     
    .
  5. Fra72
     
    .

    User deleted


    Il ripieno di carne è la versione "ricca", solitamente si facevano ripiene con purè di patate e qualche pezzetto di carne...e chi trovava il pezzetto di carne era fortunato😁
     
    .
4 replies since 22/9/2017, 09:19   889 views
  Share  
.