Primi test con il P134H

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Un saluto a tutti!
    I primi test con l'F1 mi hanno dato un sacco di gioie, a 7 giorni dal suo arrivo ho già infornato 5 volte!
    Ho usato il mio impasto standard e il salto di qualità dal farlo nel forno di casa sotto le resistenze a questo bolide dell'Effeuno è notevole; devo allenarmi ancora un po' sulla forma, ma sono soddisfatto!

    Farina: Petra 3
    Acqua: 67%
    LDB: 0,94 g/l
    Sale: 45 g/l
    Olio EVO: 45 g/l
    Panetti: 280 g ciascuno

    Impasto fatto con Bimby e finito a mano
    Impasto chiuso a 24°

    3 ore puntata a TA
    21 ore appretto a TA (circa 23°)

    Cottura F1 P134H (non modificato)
    Termostato platea: 325°
    Termostato cielo: 450°

    Si accettano critiche e consigli e grazie ancora a tutti per le dritte!

    jpg

    jpg
     
    .
  2. Samuel Dodee
     
    .

    User deleted


    Mah, a me sembrano già molto belle così, non so se tu voglia provare impasti e stesure diverse o se voglia semplicemente affinare questo.
    Il biscotto non ce l'hai, a vedere la temperatura della platea... Pensi di prenderlo?
     
    .
  3. Brunello58
     
    .

    User deleted


    Prova a cuocere 430° sotto e 380° sopra, infornata la pizza, alzi a 450° sopra. Poi riabbassi a riparti daccapo. :)
     
    .
  4.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Bellissimeee!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    Ehi, ma questa pizza ha uno stile tutto suo, ed è magnifico. E hai l'Effeuno da una settimana: sei un grande.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Samuel Dodee @ 30/9/2017, 19:44)
    Mah, a me sembrano già molto belle così, non so se tu voglia provare impasti e stesure diverse o se voglia semplicemente affinare questo.
    Il biscotto non ce l'hai, a vedere la temperatura della platea... Pensi di prenderlo?

    CITAZIONE (charliedibreme @ 30/9/2017, 19:49) 
    Sono belle gia' così, se vuoi proprio prova a cambiare il tipo di impasto sperimentando la pdr o indiretti ecc.ecc. adesso che hai il forno devi (se vuoi) provare altri tipi di impasto...e di pizza fare la pala o la teglia, si potevano fare anche con il casalingo ma la differenza si nota anche qua....a si devi procurarti il biscotto Formas per fare cotture al limite e veloci...ciao.

    Grazie!
    Ovviamente adesso si sperimenta... è che non posso mettere su 10 kg al mese, devo darmi una regolata! Altrimenti mia moglie lo fa volare della finestra 'sto forno! :D
    Il biscotto è in programma, ma prima di cambiare qualcosa devo capire se i limiti sono miei o se effettivamente serve una modifica.

    Un saluto

    CITAZIONE (Brunello58 @ 30/9/2017, 20:10) 
    Prova a cuocere 430° sotto e 380° sopra, infornata la pizza, alzi a 450° sopra. Poi riabbassi a riparti daccapo. :)

    Ciao Brunello,
    nei vari test proverò anche questo, ma 430° sotto non sono tanti? Ho paura di biscottarla...
    Come riferimento per la cottura avevo letto la discussione di "zio salsiccia": https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=67634099

    Comunque una prova in più non farà male a nessuno!

    Ciao e grazie!

    CITAZIONE (•Silvia•• @ 30/9/2017, 20:50)
    Bellissimeee!

    CITAZIONE (Matteoxr6 @ 30/9/2017, 22:26) 
    Ehi, ma questa pizza ha uno stile tutto suo, ed è magnifico. E hai l'Effeuno da una settimana: sei un grande.

    Wow!
    Grazie :o:
     
    .
  7. Il_Digio
     
    .

    User deleted


    Bellissime kabu! Spero presto di prendere anche io il p134h. Da quel che vedo è una spanna sopra gli altri forni.
     
    .
  8. Samuel Dodee
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Kabuby- @ 1/10/2017, 08:09) 
    Il biscotto è in programma, ma prima di cambiare qualcosa devo capire se i limiti sono miei o se effettivamente serve una modifica.

    Non è una questioni di limiti tuoi... Considerando il tipo di pizza che vuoi fare (fossero teglie il discorso sarebbe diverso), il biscotto ti facilita enormemente la vita, evitandoti continue prove sulle temperature: puoi concentrarti al 100% sulle pizze. Il tutto a un costo che definirei irrisorio.
    Davvero, di solito non mi permetto di consigliare spese ai portafogli altrui, il biscotto è una delle rare eccezioni.
    image
     
    .
  9. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Kabuby- @ 1/10/2017, 09:09) 
    CITAZIONE (Brunello58 @ 30/9/2017, 20:10) 
    Prova a cuocere 430° sotto e 380° sopra, infornata la pizza, alzi a 450° sopra. Poi riabbassi a riparti daccapo. :)

    Ciao Brunello,
    nei vari test proverò anche questo, ma 430° sotto non sono tanti? Ho paura di biscottarla...
    Come riferimento per la cottura avevo letto la discussione di "zio salsiccia": https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=67634099

    Comunque una prova in più non farà male a nessuno!

    Ciao e grazie!

    Quella discussione è vecchissima, riferita ai primi 134 che avevano caratteristiche diverse da quelli attuali. Se tendi alla Verace, cuocerai coi termostati al massimo (ma ti servirà sostituire la pietra refrattaria originale col Biscotto). Se, come ti ho consigliato, hai paura di biscottarla, abbassa un pochino, a 400, sempre l'inferiore. L'idratazione al 67% che usi già ti aiuta. :)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,221
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    standing ovationnnnnnnnnnnnnnnnn

    :D
     
    .
  11.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Samuel Dodee @ 1/10/2017, 09:47) 
    CITAZIONE (-Kabuby- @ 1/10/2017, 08:09) 
    Il biscotto è in programma, ma prima di cambiare qualcosa devo capire se i limiti sono miei o se effettivamente serve una modifica.

    Non è una questioni di limiti tuoi... Considerando il tipo di pizza che vuoi fare (fossero teglie il discorso sarebbe diverso), il biscotto ti facilita enormemente la vita, evitandoti continue prove sulle temperature: puoi concentrarti al 100% sulle pizze. Il tutto a un costo che definirei irrisorio.
    Davvero, di solito non mi permetto di consigliare spese ai portafogli altrui, il biscotto è una delle rare eccezioni.
    image

    Si condivido,consigliato sempre e ovunque si cuocia una napoletana e' davvero "tutta nada storia".Bella la pizza.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    143
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    ...scusate l'intromissione... Belle pizze innanzitutto!
    Bel lavoro... 😁
    Volevo sapere se è ancora attiva la convenzione per provare l'F1 gratuitamente!
    Grazie.
     
    .
  13.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    No li regaliamo direttamente ora,non hai preso il numero? :lol: :P No scusa credo ci sia vediamo che ci dice Ettore occhi (blu) x lui sa. :)
     
    .
12 replies since 30/9/2017, 19:39   619 views
  Share  
.