Eliani Vs Sunmix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    540

    Status
    Offline
    Buongiorno confratelli.

    Sto' per acquistare un'impastatrice e sono indeciso tra una Sunmix ed una Eliani; il fatto che qualcuno dica che siano identici mi ha portato ad indagare ed a visionare vari video... tra cui mi han colpito questi due.

    Qui l'Eliani:

    https://youtu.be/kN-veWsv0p8

    E qui la Sunmix:

    https://youtu.be/nR9nIn8G9jk

    La cosa che mi ha colpito è che nella Eliani la barra frangipasta... vibra... cosa che nella Sunmix non accade.

    Che ne pensate?

    Ero orientato verso l'Eliani ma questa cosa mi fa puntare sulla Sunmix, che tra l'altro, ad occhio, pare avere il frangipasta più largo, più massiccio.

    Voi che dite?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    647
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sunmix
     
    .
  3.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,969
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    tra parentesi quella sunmix è il modello vecchio a due velocità, adesso sono tutte con inverter! ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    540

    Status
    Offline
    Anche Eliani le fa con inverter... ma comunque quella barra che vibra non mi piace proprio... prenderò la Sunmix e me l'andrò a ritirare a mano mentre mi vado a prendere il fornetto F1 😊

    Solo una domanda mi sovviene: la Eliani, in fase d'ordine, puoi specificare se vuoi il modello classico, quello per alte idratazioni, o un terzo che ti permette di far tutto... anche se non ho idea di cosa cambi; per le Sunmix? Immagino che, a parte i modelli di diverse dimensioni non ci sia questa "possibilità"...
     
    .
  5.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,969
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    non conosco questa specifica differenza ma ti dico che se ha l'inverter l'alta idratazione ce la fai ad occhi chiusi
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    647
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (shakin89 @ 2/10/2017, 08:55) 
    non conosco questa specifica differenza ma ti dico che se ha l'inverter l'alta idratazione ce la fai ad occhi chiusi

    Ho una grilletta con inverter e ci faccio solo Alta idratazione.Quindi vai tranquillo con quella ad inverter ;)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    540

    Status
    Offline
    Grazie a tutti, tra questo mese ed il prossimo Sunmix ed Effeuno... e finalmente saranno pizze!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    268
    Location
    Macerata

    Status
    Offline
    Comunque nel video della Sunmix la barra è stata aggiunta dopo ed è più spessa di quella montata ora di serie, io avevo una due velocità Sunmix e la barra si muoveva come la Eliani
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    540

    Status
    Offline
    Ecco spiegato il mistero!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    41

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, spero di non essere troppo in ritardo!

    Anche io ho sto dubbio. Possibile che i componenti di entrambe vengano dalla stessa ditta? Il verme d’acciaio è lo stesso, un duplicato? Vedo dei video della Eliani che fa miracoli, spettacolari, ma noto la cassa esterna,la pulsantiera, tutto identico alla Sunmix, quindi sono convinto che cambia solo l’adesivo esterno tra le due. Conoscete i componenti interni, la costruzione, dove sono prodotte? Inoltre Eliani costa molto di più, perché? A parità di impasto e condizioni il torcione della eliani raccoglie e piega meglio? Grz, devo acquistare, ho fatto già mio l’F1🤩😉
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,130
    Location
    ROANA...sù sul....."Magico Altopiano dei Sette Comuni"........

    Status
    Offline
    ...lavorazioni/produzioni di componenti base come il gancio e le carcasse (anche se per macchine prodotte in Italia) normalmente sono fatte da ditte esterne.

    ...le case produttrici grosso modo sono solo dei montatori a tutti gli effetti :rolleyes: che cambia di solito (fra una marca ed una altra) è la componentistica interna come motore ed elettronica.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    41

    Status
    Offline
    Brunello conferma che sono prodotte dalla stessa azienda, ma sono ignote le caratteristiche interne, anche se esteticamente sono identiche! Qualcuno sa questa verità? I componenti sono gli stessi, il motore, compresa la spirale come è stata piegata? Fatevi avanti e spiegate una volta per tutte le reali differenze meccaniche e dei componenti ( se ci sono). Grz
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,130
    Location
    ROANA...sù sul....."Magico Altopiano dei Sette Comuni"........

    Status
    Offline
    ... repetita iuvant ? ! ? ..............quasi ogni casa, in quasi ogni settore, sono assemblatori.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    231
    Location
    parma

    Status
    Offline
    io ho la eliani. sul forum c'è la convenzione con sunmix. ergo, non ti aspettare che ti arrivino pareri negativi sulla sun :)

    da quello che ho visto sono IDENTICHE. prendi perciò quello che costa meno.

    ciao
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,607

    Status
    Anonymous
    Perché tutti questi dubbi? La Sunmix la usiamo in tanti ed è ottima! La usiamo anche per i corsi dell'Accademia, la usiamo alle Convention e insieme a noi l'hanno usata grandissimi maestri (Favorito, Morandin, Arletto, Capodicasa, Esposito, ecc.). Capisco che è una spesa importante e quindi vuoi essere sicuro ma puoi davvero star tranquillo. Se differenze ci sono stiamo parlando di dettagli. Quello che fa davvero la differenza (nei video che hai visto come a casa) è la bravura di chi la usa, perché non è che butti dentro farina e acqua e in automatico escono impasti perfetti. Però con un po' di pratica e qualche accortezza ci riuscirai senza problemi.
     
    .
41 replies since 1/10/2017, 14:16   12523 views
  Share  
.