Anche io "da Michele" a Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    647
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao,ieri sera convinto dalla moglie andiamo a provare la famosa verace di Michele.
    Io non sono amante della verace e per è stata la 3° volta,le prime 2 non ottime pizze mangiate a Napoli.
    Devo dire che questa pizza si scioglie in bocca , Mako da urlo,cotta bene nel cornicione,sono rimasto soddisfatto(ne avrei mangiate almeno 2 :D :D ).Unico difetto ,se così si può chiamare,e chiedo agli esperti/appassionati di verace,quando si è raffreddata un pochino,era un pò gommosetta,normale?
    Abbiamo preso 2 Margherite doppia mozzarella(forse era meglio normale),prezzi sopra la media (9,00 euro una margherita con doppia mozzarella),anche se a Roma a quel prezzo ho mangiato pizze surgelate,quindi conviene mangiare un buon prodotto a quel prezzo per come la vedo io.Servizio un pochino freddo ,non si può prenotare.
    Detto questo ci tornerei,siamo entrati alle 19.30(con noi altre 15 persone credo) alle 20 eravamo fuori.
    Vi linko qualche foto.





     
    .
  2. Samuel Dodee
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nemo1980 @ 28/10/2017, 11:38) 
    Mako da urlo

    A me sembra abbastanza contenuta, in realtà... Infatti piace anche a me che non ne sono un grande fan.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    647
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Samuel Dodee @ 28/10/2017, 11:43) 
    CITAZIONE (Nemo1980 @ 28/10/2017, 11:38) 
    Mako da urlo

    A me sembra abbastanza contenuta, in realtà... Infatti piace anche a me che non ne sono un grande fan.

    La mia era più bella ancora,ma ero troppo affamato 😋😋
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,538
    Location
    Vimercate (MB)

    Status
    Anonymous
    Pizze molto belle però diverse da Napoli.
    A quanto scrivi con Napoli però condividono lo stesso difetto, la gommosita'.
    Ci sono stato a fine agosto e sono rimasto molto deluso. Ho fatto amicizia con uno del posto che si è seduto al tavolo insieme a me e mia moglie e mi ha detto che molti anni fa la pizza di Michele era considerata la migliore ma che ultimamente ha perso molto e da quel che ho mangiato non posso che dargli ragione <_<
     
    .
  5. Samuel Dodee
     
    .

    User deleted


    Beh, tipo di impasto e di cottura mi sembrano a rischio, il segreto è mangiarsela tutta prima che inizi a raffreddarsi! :lol:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,538
    Location
    Vimercate (MB)

    Status
    Anonymous
    Verissimo Samuel, il problema è come nel mio caso quando la gomma la senti addirittura a caldo <_<
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    647
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Secondo voi che impasto/farina utilizza?
     
    .
  8. Samuel Dodee
     
    .

    User deleted


    Ci sono i video, erano andati in missione lì, gli hanno spiegato tutto: www.youtube.com/user/NotturnoIItaliano/videos
    Guarda tra i video di dieci mesi fa.

    CITAZIONE (Zack78 @ 28/10/2017, 19:31) 
    Verissimo Samuel, il problema è come nel mio caso quando la gomma la senti addirittura a caldo <_<

    Forse hai avuto sfortuna e hai beccato due pizze cotte non alla perfezione? Con la cottura avvampata il rischio c'è, l'ho visto pure in una pizzeria napoletana qua a Bassano del Grappa.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,538
    Location
    Vimercate (MB)

    Status
    Anonymous
    Probabilmente si, il rischio c'è, però se deve andarti di culo sulla cottura e contemporaneamente evitare i casi di fondi carbonizzati conviene sicuramente andare da un'altra parte :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    647
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Quindi quando capita e' una cottura non perfetta ?
     
    .
9 replies since 28/10/2017, 10:38   230 views
  Share  
.