Considerazioni sul NK e Teglia.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dekracap @ 6/11/2017, 00:31) 
    CITAZIONE (Sandro N. @ 3/11/2017, 15:50) 
    Ma in quel modo non ti viene nello stesso modo. La pizza viene, certo, ma non è la stessa cosa. Non hai controllo.

    Tu hai detto che non viene la stessa pizza, invece viene, non puoi correggere errori con la stessa facilità, ma se non ne fai viene la stessa pizza.

    Secondo me è comunque un buon metodo eh, molto comodo in alcuni casi. Però resto convinto che il livello potenziale di pizza, sia più alto con il noknead "normale".

    Chiarisco che il pigro che c'è in me sarebbe felice di essere smentito :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,871
    Location
    Laghettononloconoscenessuno

    Status
    Offline
    Sempre molto interessante questo post.

    Bravo Mimmino :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,082
    Location
    presenzano (ce)

    Status
    Offline
    Grazie rituzzaaaaa :wub:
    Erano le mie prime considerazioni sull utilizzo di stesure piu delicate :wub: :wub:
    Madooooo e quante pizzate a provare e riprovare :lol:
    I miei vicini passarono alcuni dei momenti piu felici della loro vita...parole loro eh...
    Venivano a ritirare la pizza a casa ogni sera:lol:
    Maledetti :B):
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Focacciaro @ 15/7/2018, 21:04) 
    Grazie rituzzaaaaa :wub:
    Erano le mie prime considerazioni sull utilizzo di stesure piu delicate :wub: :wub:
    Madooooo e quante pizzate a provare e riprovare :lol:
    I miei vicini passarono alcuni dei momenti piu felici della loro vita...parole loro eh...
    Venivano a ritirare la pizza a casa ogni sera:lol:
    Maledetti :B):

    Ahahah! Beh, non male essere tuo vicino allora! :woot:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,082
    Location
    presenzano (ce)

    Status
    Offline
    Io e te vicini non potremmo esserlo.
    Le nostre analisi del sangue non ne sarebbero felici

    :ph34r:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    :lol: :lol: :lol:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    489

    Status
    Offline
    Caro Foc, ma visto che sei a casa in panciolle e io invece a lavoro, che ne diresti di fare altre considerazioni del genere! :shifty: :shifty: :shifty:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    36

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sandro N. @ 30/10/2017, 10:31) 
    Bravo Mimmo! :woot: Confermo tutto, e a maggior ragione con le farine forti bisognerebbe allungare l'appretto...
    Ormai almeno 20 ore di appretto in frigo (più quelle a TA) non me le toglie nessuno. :D

    Sto provando e riprovando ottenendo risultati decenti, scusa se ti do del tu,ma voglio arrivare ad un compromesso ottimale..la benedetta alveolatura omogenea e alta..leggo i tuoi post e quelli di focacciaro come fossero una Bibbia,e mi dico: qualche dote l'ho acquisita,le farine che uso son buone,ma in tutto ciò ci vuole esperienza..per questo un consiglio te lo chiedo nella mia ignoranza: 48 ore le faccio sempre,ma appretto di 20 ore in frigo? Quindi stagliare dopo 24 ore ? Se si ,che risultati può darmi? Grazie in anticipo,e complimenti a tutti voi..siete un esempio da seguire con costanza..😁
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti..sabato scorso ho provato a fare le pizze seguendo il metodo del posto.
    Diciamo che nonostante abbia seguito alla lettere il dosaggio e le tempistiche, con farina polselli super, ma il risultato non è stato ottimo in quantohyo ottenuto una pasta estremamente rilassata e con alveolatura minuscola.

    L'unico grande dubbio che mi è venuto riguarda lo staglio anticipato, in quanto non mi sono saputo regolare con il peso dei panetti.
    Generalmente li faccio di 650gr quando faccio lo staglio "classico", ma facendo lo staglio 24 ore prima quale peso devono avere i panetti per essere equivalenti a quelli da 650gr fatti il giorno dopo?
     
    .
83 replies since 30/10/2017, 09:25   6743 views
  Share  
.