La nostra pizza per le vittime del terremoto

La Confraternita della Pizza per Norcia e Castelluccio di Norcia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline

    La mattina di domenica 19 novembre saremo a Norcia per fare le nostre pizze per gli abitanti di Castelluccio



    Cari Confratelli,

    ecco una splendida notizia, che aspettavamo da tanti mesi!!! :D :D :D

    Come forse ricorderete, quando a marzo partecipammo alla Città della Pizza, decidemmo di non tenere per noi i soldi che avremmo guadagnato e tutti d'accordo, all'unanimità, decidemmo di devolvere il ricavato alle vittime del terremoto di giusto un anno fa (30 ottobre 2016).

    Vi sembrerà assurdo, ma donare quei soldini non è stato affatto semplice. Abbiamo contattato molte persone, ma i rimbalzi e le lungaggini erano diventati assurdi e solo da poco, dopo aver contattato il dott. Pignatelli, presidente della Pro Loco di Castelluccio di Norcia, le cose si sono finalmente mosse ed è partita l'organizzazione di un piccolo evento, nel corso del quale consegneremo simbolicamente i nostri soldini alla Pro Loco e potremo festeggiare con una delle nostre splendide giornate di pizza, offrendola gratuitamente a tutti i Castelluccesi che vorranno partecipare.

    Non potremo pizzare proprio a Castelluccio, perché la strada non è stata ancora riaperta e il paese non è raggiungibile, ma i Castelluccesi in questa occasione si riuniranno a Norcia, presso la sede della Cooperativa della Lenticchia di Castelluccio (slurrrp!!!) e noi saremo lì con loro a creare un momento di serenità e di sana gioia per chi ha passato e ancora tutt'oggi passa brutti momenti.

    E' inutile dire che tutti possiamo partecipare e che anzi, io spero che saremo in tanti in questa domenica di calore umano.

    Stiamo trasformando la pizza in un simbolo di pace e di amore. E ci divertiremo pure!!!! :D :D :D

    NOTE TECNICHE: il dott. Pignatelli mi dice che ci saranno circa un centinaio di persone. Noi faremo pizza per duecento. Lo stile Confraternita, si sa, è quello. :D

    Dobbiamo suddividerci il lavoro e pre-cuocere tante teglie! Yeahhhhhhhhhhhh

    Dai, che si balla!!!! :D :D :D

    NOTA SUI SOLDI: in un singolo pomeriggio, alla Città della Pizza abbiamo guadagnato poco più di 8-900 euro. Quei soldi non li abbiamo mai ricevuti e sono rimasti in mano agli organizzatori della Città della Pizza. Oggi daremo loro le istruzioni per farli giungere direttamente a Castelluccio di Norcia, alla Pro Loco, a scopo di sostegno alla popolazione colpita dal terremoto, senza farli transitare in alcun modo da noi.

    Per tutti quelli che non potranno partecipare e che volessero offrire un contributo stiamo organizzando una raccolta fondi sempre per gli abitanti di Castelluccio di Norcia.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,871
    Location
    Laghettononloconoscenessuno

    Status
    Offline
    Ce l'abbiamo fatta!!! :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    Queste sono le cose STREPITOSE della confraternita...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Miseria vacca! Queste sono le cose che fanno bene al cuore!
     
    .
  5.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,969
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Finalmente!!! Sono stra contento!!!! ci son voluti solo 8 mesi, ma alla fine ce l'abbiamo fattaaaaa!!!!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,391
    Location
    Vivo a Trieste - ma sono Napoletano D.O.C.

    Status
    Offline
    Che notiziona Ettore, spero di esserci :woot:
     
    .
  7. Marcos Marshall
     
    .

    User deleted


    Questo sì che è una bella cosa!! Peccato che è troppo lontano per me sennò sarebbe stato un piacere aiutarvi!! Alla zingarata Ettore ti darò un piccolo contributo😀
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,725
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    grandissimi
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,082
    Location
    presenzano (ce)

    Status
    Offline
    Questa è una super iniziativa :)
     
    .
  10. emanu71
     
    .

    User deleted


    Fantastico!!!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,306
    Location
    Milano d'adozione

    Status
    Offline
    Che responsabilita’ e che orgoglio...bravissimi!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,390
    Location
    (RE)

    Status
    Offline
    Da terremotato 2012 dove tuttora siamo in piena ricostruzione..posso solo dire che questo evento è favoloso!! Ai tempi del terremoto qua ho suonato nell'orchestra dei 1.000, un evento del tutto uguale a base musica..e non posso che dire che è stato uno degli eventi migliori della mia vita!

    Purtroppo non credo di avere le finanze per fare un fuori porta fino a lì..ma sicuramente adesso provo a organizzarmi e vediamo un po'!:D
     
    .
  13. Brunello58
     
    .

    User deleted


    Bravissimi! :wub:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,607

    Status
    Anonymous
    Che bella iniziativa! Mi piacerebbe molto partecipare, ma la distanza non me lo permette. Un contributo però lo dò volentieri, aspetto aggiornamenti!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,037
    Location
    novara ( cameri )

    Status
    Offline
    Bellissimo.
     
    .
44 replies since 3/11/2017, 10:22   1688 views
  Share  
.