ZIO CIRO - Subito Cotto MINI - Migliorato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline

    00_44



    Cari confratelli,

    ecco un'altra bella notizia: Zio Ciro ha ulteriormente migliorato il suo Subito Cotto MINI, allargandone la bocca e aprendolo a pizze di maggior diametro, in modo da ottimizzarne l'uso e i risultati.

    E' anche disponibile nelle nuove colorazioni dell'arco: Rosso o Nero ed è ancora più bello di prima. :)

    Ecco qualche foto.


    Vi ricordo che altre info le trovate nella discussione originaria, qui: https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=74672755

    Le nuove condizioni di vendita, adesso, sono queste:

    Forno, pala e scopetta per mini ad un prezzo finale totale di € 669,00

    Tenendo presente che i prossimi ordini partiranno da metà dicembre in poi xkè al momento sono tutti in produzione
    spedizione compresa in tutta italia, isole comprese
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    Io sono sempre per il nero, ma devo dire che questo mi piacerebbe di più rosso. Beh, forse alla lunga sarebbe meglio nero.
    Comunque poter fare pizze da 33 è un'altra cosa. Quei tre centimetri abbondanti possono sembrare poca cosa, ma sul piatto fanno la differenza.
    Poterlo spostare facilmente e utilizzare in casa così com'è è stata un'ottima pensata. Gran forno.
    Se mi possono permettere un unico appunto, ma giusto per non parlarne troppo bene, toglierei la scopetta e la pala, arrotondando il prezzo a 600 euro spaccati, che a livello di percezione per il consumatore è importante.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Ti capisco, Matteo... ti capisco eccome...

    Sono sicuro che faranno il massimo... :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Che belli questi fornetti, per favore come se ne può ordinare uno con la nostra convenzione?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,277
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    Quoto Matteo. Anzi, proprio per una questione di percezione, lo proporrei a 599. E forse ci farei un pensierino pure io :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, io l'ho appena ordinato, speriamo poi di saperlo usare decentemente....
    Per regolare la temperatura, visto che non sembra avere la manopola graduata, voi usate il termometro ad infrarossi? Lo puntate sulla platea o sulla cupola? Grazie a tutti,
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,871
    Location
    Laghettononloconoscenessuno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (oi34900 @ 4/1/2018, 10:26) 
    Ciao a tutti, io l'ho appena ordinato, speriamo poi di saperlo usare decentemente....
    Per regolare la temperatura, visto che non sembra avere la manopola graduata, voi usate il termometro ad infrarossi? Lo puntate sulla platea o sulla cupola? Grazie a tutti,

    E' un gioiellino.

    :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    buonasera. volevo chiedere a mela se il forno è arrivato le sue prime impressioni. ma le misure esterne del forno si possono sapere?
     
    .
  9. darkeldar70
     
    .

    User deleted


    non capisco la nuova convenzione è di 669 più spedizione?
     
    .
  10. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (darkeldar70 @ 22/2/2018, 18:03) 
    non capisco la nuova convenzione è di 669 più spedizione?

    Ciao, segui le istruzioni ---> http://www.laconfraternitadellapizza.net/s...&product_id=459 :).
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    Premessa: non so se stia violando o meno una o più regole del forum. Nel caso, ditemelo, così provvedo a cancellare tutto.


    Su Facebook, un ragazzo ha commentato sotto una pubblicazione de La Confraternita un messaggio di vendita del suo Mini usato.
    Privatamente, ho chiesto informazioni. Si tratta del modello vecchia versione (bocca da 30) usato, a suo dire, poco poiché non ha più posto dove metterlo per via di un imminente trasloco, abitazione in cui prenderà un altro forno da interno. Queste le sue parole. Mi sono fatto mandare delle foto. Il prezzo è di circa 300 euro con le spese di spedizione incluse.
    Mi ha autorizzato a trasmettere l'annuncio anche qui. Si chiama Roland Holzmann, se velete contattarlo.

    A me sarebbe casomai interessata, eventualmente, la versione nuova, ma ho pensato che magari a qualcuno potesse essere utile sapere di questa vendita. Chiaramente, fossi in voi, mi farei mandare i suoi dati personali: indirizzo, numero di telefono, copia della carta d'identità e una foto con lui accanto al forno. Formulerei un contratto tramite scrittura privata, il più esaustivo possibile, che è meglio di niente. Opterei per un pagamento sicuro e e sempre tracciabile.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    147

    Status
    Offline
    salve
    buongiorno a tutti
    secondo voi cè differenza tra metano e gpl? quale scegliere per questo forno?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (onorino @ 6/2/2013, 21:10)
    la differenza nello scaldare dei due gas non é molto dipendente dalle calorie , infatti il metano vince per 2000 calorie in più , ma é nella pressione di utilizzo .
    il metano é un gas a bassa pressione e per questo ha bisogno di grandi tubature e di ugelli più grandi , essendo un combustibile per infiammarsi ha bisogno di un comburente , nel nostro caso l'aria che contiene ossigeno .
    uscendo a bassa pressione consuma meno aria e quindi svolge meno lavoro rispetto al GPL , che al contrario uscendo ad alta pressione consuma più aria e combustibile , quindi scalda prima.

    CITAZIONE (shiny76 @ 9/9/2015, 04:16)
    CITAZIONE (ilmisterioso @ 9/9/2015, 02:27) 
    si si, il tecnico li ha cambiati gli ugelli ... siccome ieri ho notato una leggera differenza in cottura di 2 pizze in teglia, volevo capire a cosa fosse dovuto

    Probabilmente all'umidità. Con il metano si forma molto più vapor d'acqua rispetto al gpl. Il potere calorifico inferiore del gpl è più alto rispetto al metano quindi a parità di calore sviluppato consumi più metano che però costa meno quindi alla fine della fiera conviene il metano.

    CITAZIONE (lievitopadre @ 9/9/2015, 10:57)
    No, non è così, cuoci sempre a 200, ma per arrivarci ci metti di più, così come a far uscire il caffè con la bombola ci metti un secondo e col metano di più.
    Non vorrei ricordare male, ma l'idraulico mi sembra che dicesse anche che nel metano fornito per uso abitazione c'è dentro anche dell'aria, che sicuramente ne abbassa il potere calorifico

    CITAZIONE (Giantu @ 20/10/2015, 15:25)
    il metano rende meno del gpl e questo si è capito... le temperature di esercizio non saranno differenti i 200° a metano sono esattamente come a gpl, ma se si conta che mentre si inforna si apre il forno e si immette una massa fredda, di conseguenza i miei 200° saranno qualcosa in meno e il metano impiegherà più tempo a ritornare in temperatura
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    147

    Status
    Offline
    20180424_194215

    Finalmente a casa pronto per testarlo Grazie a zio Ciro per la loro cortesia e celerità.
     
    .
  15.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mario_976 @ 27/4/2018, 07:07) 
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10750088/...0424_194215.jpg)

    Finalmente a casa pronto per testarlo Grazie a zio Ciro per la loro cortesia e celerità.

    Auguri Mario, aspetto le foto.. ce ne stanno così poche in giro e sono curiosa :)
     
    .
89 replies since 22/11/2017, 14:49   21261 views
  Share  
.