Convenzione Forni Effeuno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simpew @ 3/1/2018, 15:47) 
    Potete per favore inserire un link dove si parla di temperature(del forno F1) per fare una pizza tonda Romana? (Che purtroppo mi hanno chiesto :D ), ho provato in "cerca" , ma non l'ho trovato, grazie!

    Nel "Cerca" ho scritto "Tonda Romana" e mi è uscita questa discussione https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=71679964 :), ti va bene?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    73
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brunello58 @ 3/1/2018, 15:51) 
    CITAZIONE (simpew @ 3/1/2018, 15:47) 
    Potete per favore inserire un link dove si parla di temperature(del forno F1) per fare una pizza tonda Romana? (Che purtroppo mi hanno chiesto :D ), ho provato in "cerca" , ma non l'ho trovato, grazie!

    Nel "Cerca" ho scritto "Tonda Romana" e mi è uscita questa discussione https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=71679964 :), ti va bene?

    Grazie Brunello! L'avevo vista quella ricetta, solo che mi interessava sapere più che altro le temperature per cuocerla nell'F1, continuando poi a cercare (in un post del 2012) ho trovato 300 sotto e 320 sopra, potrebbe andare?
     
    .
  3. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simpew @ 3/1/2018, 15:58) 
    CITAZIONE (Brunello58 @ 3/1/2018, 15:51) 
    Nel "Cerca" ho scritto "Tonda Romana" e mi è uscita questa discussione https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=71679964 :), ti va bene?

    Grazie Brunello! L'avevo vista quella ricetta, solo che mi interessava sapere più che altro le temperature per cuocerla nell'F1, continuando poi a cercare (in un post del 2012) ho trovato 300 sotto e 320 sopra, potrebbe andare?

    In prima pagina, 4^ riga, c'è scritto "Impasto asciutto, stesa col mattarello, cuoce a 250-300° e con tempi più lunghi della napoletana." Io non supererei quanto consigliato da Giancarlo Casa. Poi, come sempre, va a gusti personali.

    Però, se possibile, non andiamo troppo OT.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    128
    Location
    Savignano sul Rubicone

    Status
    Offline
    Oggi nel loro shop è in offerta a 380 con biscotto caputo
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    669
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    Comprando il fornettto oltre al biscotto per la pizza napoletana cos’è che è indispensabile comprare? Grazie
     
    .
  6. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Calogero76 @ 3/1/2018, 18:53) 
    Comprando il fornettto oltre al biscotto per la pizza napoletana cos’è che è indispensabile comprare? Grazie

    :rolleyes: Non è un "fornetto", pesa oltre 20 Kg..... per dirne una. E' un forno semi professionale.
    Una bella pala, credo che la EffeUno ne abbia una in acciaio inox, un pirometro laser e se fai teglie, un paio della Emili che abbiamo in convenzione.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    128
    Location
    Savignano sul Rubicone

    Status
    Offline
    Come mai è migliore la loro offerta e non quella proposta qui in convenzione ?
     
    .
  8. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MicheleM @ 3/1/2018, 19:48) 
    Come mai è migliore la loro offerta e non quella proposta qui in convenzione ?

    Qui è di 366,00 €. tutto compreso + la farina Polselli. La EffeUno può fare quello che vuole, ti pare?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    669
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brunello58 @ 3/1/2018, 19:41) 
    CITAZIONE (Calogero76 @ 3/1/2018, 18:53) 
    Comprando il fornettto oltre al biscotto per la pizza napoletana cos’è che è indispensabile comprare? Grazie

    :rolleyes: Non è un "fornetto", pesa oltre 20 Kg..... per dirne una. E' un forno semi professionale.
    Una bella pala, credo che la EffeUno ne abbia una in acciaio inox, un pirometro laser e se fai teglie, un paio della Emili che abbiamo in convenzione.

    Scusa Brunello non volevo farti spazientire ho usato il termine “fornetto” non per sminuire!! Chiedo venia!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Al momento andando sul sito mi risulta lo vendano a 430,00 €. Sul sito però c'è una promo a 380.00 €.

    Nelle condizioni mettono spedizione 2/3 giorni. eek
    Ma come fanno visto che noi aspettiamo almeno un mese ??
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brunello58 @ 3/1/2018, 20:01) 
    CITAZIONE (MicheleM @ 3/1/2018, 19:48) 
    Come mai è migliore la loro offerta e non quella proposta qui in convenzione ?

    Qui è di 366,00 €. tutto compreso + la farina Polselli. La EffeUno può fare quello che vuole, ti pare?

    Certo. Non credo nemmeno che facciano aspettare noi almeno un mese e altri lo abbiano in 3 giorni come scritto nelle informazioni sulle consegna.

    Edited by Mauro63_Fe ex C1P8 - 3/1/2018, 20:37
     
    .
  12. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mauro63_Fe ex C1P8 @ 3/1/2018, 20:27) 
    Al momento andando sul sito mi risulta lo vendano a 430,00 €. Sul sito però c'è una promo a 380.00 €.

    Avranno deciso di fare una loro particolare promozione, diversa dal Forum. Ci sta, ovviamente.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    C'è da considerare che mettono il biscotto ma credo che tolgano la normale refrattaria che può venire comoda.
    Io però quando lo ho ordinato non c'era la Polselli. Pazienza. Spero almeno che sia in arrivo.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    669
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    Mauro non penso che tolgano la refrattaria, il biscotto è un surplus
     
    .
  15. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Calogero76 @ 3/1/2018, 20:40) 
    Mauro non penso che tolgano la refrattaria, il biscotto è un surplus

    Ma sarà sicuramente così, è una loro offerta.
     
    .
6240 replies since 30/11/2017, 09:34   295448 views
  Share  
.