Buonasera, mi presento.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. f150
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi chiamo Ugo, ho 60 anni (anche se non ci credo ancora), ed abito in provincia di Prato.
    Mi sono iscritto diverso tempo addietro, ma non avevo mai partecipato alle discussioni nel forum, ma avevo letto molto dei vostri commenti. La mia presenza qui è perché ho bisogno di modificare il mio vecchio Fornetto M.L. Pizza express Napoli perché dopo la pizza vergognosa che ho fatto ieri sera per mia figlia, mi sento che è arrivato il momento.
    Premetto, lei è celiaca e pertanto da quando l'abbiamo scoperto cerco di non farle mancare niente, perlomeno in casa, perché fuori è abbastanza una tragedia. Girovagando su YouTube ho trovato un video che mi ha colpito molto, ma quando ho provato a realizzarlo mi sono dovuto scontrare con i limiti del Fornetto che tutti voi avete scoperto e risolto prima di me. Dimenticavo, da quando siamo entrati nel mondo della celiachia, sia io che mia moglie ci siamo subito iscritti all'AIC ( per chi non lo sa è l'associazione italiana celiachia) che ci ha supportato molto specialmente i primi tempi e così dopo poco per ricambiare siamo diventati volontari per cercare di aiutare chi come noi si ritrovava da un giorno all'altro in un mondo sconosciuto. Per questo siamo diventati Tutor della AIC e dedichiamo un po' del nostro tempo ai varie eventi dell'Associazione fra cui corsi di cucina senza glutine, divulgazione del progetto Alimentazione fuori casa presso i ristoratori e tante altre attività.
    Tornando a noi, continuerò a leggere i vari post riguardanti le modifiche, ma sarei grato se qualcuno ha già esperienze dirette con il senza glutine e le modifiche, di farmelo sapere, grazie.
    Un saluto a tutti e buona pizza.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,482
    Location
    Cernusco sul Naviglio

    Status
    Offline
    Ciao
    Purtroppo non ho le esperienze che cerchi.
    Ti do comunque il mio benvenuto nel forum e ti auguro di cuore di trovare quello che cerchi
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Ciao Ugo, benvenuto :)

    Abbiamo la stessa età e ti capisco :)

    Senti, dai un'occhiata alla nostra sezione "Senza Glutine", magari trovi qualche info utile

    Tante ragazze hanno contribuito con ricette e info: https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?f=64584861
     
    .
  4. Brunello58
     
    .

    User deleted


    :) Benvenuto, ero sicuro di averti già letto, salutato ed indirizzato alla sezione senza glutine... evidentemente il mio PC non aveva ubbidito :(.
     
    .
3 replies since 22/1/2018, 20:13   1315 views
  Share  
.