Secondo post riffa!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Ciao confratelli,

    Per il secondo post riffa ho sperimentato, visti i mezzi limitati che ho in casa :( una simile verace con il metodo padella+grill.
    Ho seguito l'idea che il nostro priore ha avuto nel post "leggerezza", ovvero un autolisi di ben 24h a TC a cui poi ho fatto seguito con un 24 standard (20 TC e 4 ta).
    Autolisi fatta con farina Polselli vivace in pari peso con acqua e un pizzico di sale.
    Poi seguite le dosi del calcolapizza per un verace standard (idro 63%, sale 40gr/kg, lievito (4gr/kg).
    Quindi per riassumere, fatta autolisi, dopo 24 h impastato e fatta puntata in frigo, dopo circa 10h stagliato e messo panielli in frigo per circa 10 h e poi tenuti 4 h a ta.
    Ecco i risultati:
    IMG_20180127_WA0007
    IMG_20180127_WA0005IMG_20180127_WA0004
    IMG_20180127_WA0002
    IMG_20180127_WA0001
    IMG_20180127_WA0000

    So che non sono il massimo, ma Vi posso assicurare che visti i mezzi e il metodo, queste pizze erano davvero spettacolari, morbide (prova portafoglio superata), scioglievoli in bocca, leggerissime..ed è tutto merito di questa confraternita e dei meravigliosi confratelli che la popolano..grazie mille per gli innumerevoli consigli!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Oh grazie Charlie.. È tutto merito di questo gruppo.. Quando inizi a vedere i primi risultati non vedi l'ora di migliorare..e non immagini quanto io desideri provare le mie pizze in un FAL o anche in un semplice effeuno :rolleyes:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Bravo Carletto!

    Bel lavoro :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    330

    Status
    Offline
    ..il ragazzo ha stile...avverto la forza della farina nelle sue pizze..... :alienff:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Grazie..troppo gentili :D..la speranza è di migliorare impasto dopo impasto ;)
     
    .
4 replies since 27/1/2018, 09:21   99 views
  Share  
.