Modifica M.L. Napoli pizza express

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    grazie ai preziosi consigli di Cosimo, sta per arrivare tutto il materiale per moddare il mio ML Napoli pizza express.
    Vedrò di mettere un reportage di tutti i passaggi della modifica, anche se sul forum ho visto parecchie foto di confratelli.
    Intanto inserisco una foto per mostrare la temperatura di partenza del mio fornetto, verificata con la pistola a infrarossi appena arrivata da Amazon:

    IMG_20180204_182633

    Fino a questo momento facevo pizze senza sapere la temperatura. Devo ammettere che a questo livello le pizze mi si cuocevano in 3-4 min e uscivano come "biscottate".
    Vi terrò aggiornati sulle modifiche.
    Grazie a tutti per l'attenzione

    Daniele
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,482
    Location
    Cernusco sul Naviglio

    Status
    Offline
    Ok grazie, seguirò i tuoi aggiornamenti.
    Non ho il fornetto ma può sempre essere utile tenersi informati... non si sa mai in futuro :D
     
    .
  3.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Sicuramente con il fornetto moddato andrai alla grande..
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=13/2/2018, 20:22 ?t=75362006&st=0#entry618431125]
    Cari confratelli, in attesa dell'arrivo della nuova resistenza, domenica ho fatto (l'ultima) pizzatta con il napoli "originale" :)

    [/QUOTE]
    Ciao brosbros,questa e' la sezione dedicata al modding dei fornetti ,mentre le pizze vanno postate nella loro sezione qui http://laconfraternitadellapizza.forumfree...DE=00&f=9652236 pertanto sei OT ,quindi modifica il post cancellando le foto e se ti va postale al loro posto.Grazie.

    I__LOVE__FEC_piccolo_
    OVEN THE TOP. GUIDA ALLA SUA REALIZZAZIONE QUI ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56

    Status
    Offline
    Oggi sono arrivati tutti i componenti!
    Posto alcune foto del fornito vergine, tutti i componenti e lo smontaggio:

    IMG-20180215-_WA0025

    IMG-20180215-_WA0026

    IMG-20180215-_WA0027

    IMG_20180215_182223

    IMG_20180215_182233

    IMG_20180215_182316


    Il termofusibile va messo in entrata della fase nella parte bassa del fornetto?
    Mi son reso conto che utilizzavo il fornetto con non molte sicurezze :)
    Grazie!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56

    Status
    Offline
    Ciao, aggiungo un'altra domanda visto che i dubbi vengono smontando :)
    Ho provato a metter su la Coera fresca fresca di spedizione.
    Come potete vedere, ho provato a sistemarla con delle fascette per provare a dargli la forma per poi in un secondo momento andarla a fissare a prova di temperatura.
    Vedo però che la resistenza va a toccare sulla cupola appena all'uscita e, distanziarla in questo punto significa andar a piegarla.
    Come sarebbe meglio fare?
    Provare a piegarla (si rompe?), o asolo i fori e la fisso più in alto?

    Non so se mi sono spiegato ma vorrei evitare di distruggerla, dovrà scaldare parecchie pizze :)
    Grazie a tutti

    IMG_20180216_182335

    IMG_20180216_182433

    IMG_20180216_182657
     
    .
  7.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Non ho capito dove tocca. Dammi un riferimento con l’orario. Ti chiamo Cosimo nel frattempo per migliori consigli
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (•Silvia•• @ 16/2/2018, 19:20) 
    Non ho capito dove tocca. Dammi un riferimento con l’orario. Ti chiamo Cosimo nel frattempo per migliori consigli

    Si neanche io, fai delle foto piu ravvicinate.In teoria se segui la procedura con le Silviamollette non d
    dovresti aver problemi.

    I_LOVE__XFEC_0
     
    .
  9.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Poi ti volevo dire che ti sarebbe convenuto usare direttamente il filo di acciaio, perché non so quanto prenda la piega in questo modo prima dell’accensione -dal momento che si “masterizza” con 3 accensioni, mi figuro a freddo- quindi ora non potendo accendere con la plastica ti tocca ripassare con il fil di ferro/acciaio.
    Dai cinesi invece vendono fascette d’acciaio che sono l’ideale. Almeno io ho un cinese vicino casa che ne è fornito (scrivo per i posteri)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56

    Status
    Offline
    Innanzitutto grazie per il supporto!
    Ora non riesco a fare una foto ma ho segnato con un quadrilatero giallo la zona: appena la resistenza esce dai fori, la prima parte è schiacciata sulla cupola (la parte in giallo) per poi alzarsi (allontanarsi) notevolmente dalla cupola dalla parte opposta.
    So che la resistenza dovrebbe essere artigianale ma la sua bombatura in profondità sembra non calzare benissimo.
    Mi chiedevo:
    - avete riscontrato anche voi lo stesso problema?
    - è meglio piegarla in modo che non tocchi la cupola oppure allargare i fori di ingresso della resistenza così da montarla staccata dalla cupola nella zona evidenziata in giallo?

    Spero di esser stato un po' più chiaro, in caso provo a rispiegarmi con altre foto.
    Grazie!

    IMG_20180216_182433

    Ah dimenticavo Silvia: le fascette di plastica sono solo per prova, temporanee, poi fisserò tutto col metallo altrimenti mi trovo plastica fusa ovunque :)
     
    .
  11.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    No e non credo la tua sia differente ,anzi ..... Vai di filo di acciaio e di Silviamollette come da post ,non toccare i fori originali poi fatto questo la vediamo ora non serve a nulla.Ciauz
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 17/2/2018, 01:29) 
    No e non credo la tua sia differente ,anzi ..... Vai di filo di acciaio e di Silviamollette come da post ,non toccare i fori originali poi fatto questo la vediamo ora non serve a nulla.Ciauz

    Ok, allora vado tranquillo :B):

    Per il termofusibile invece, ho visto che l'ML ne è sprovvisto. Posso aggiungerlo e incapsulare tutto dentro la guaina di fibra di vetro? Perché non ho la guaina trasparente che resiste in temperatura e non saprei dove reperirla.
    Grazie
     
    .
  13.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Si ma tieni almeno il termostato ,perche sei senza sicurezza altrimenti.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56

    Status
    Offline
    Aggiungo piccoli passi avanti fatti oggi:
    - sistemato con molta pazienza la resistenza (Silvia)
    IMG_20180217_143825

    - utilizzando un profilato d'acciaio e un pezzo di legno da 45mm come dima, ho verificato la corretta distanza/altezza della resistenza rispetto al testo:

    IMG_20180217_143855

    IMG_20180217_143951

    - Ora sono fermo al passaggio di spostare la lampada sulla gamba: purtroppo i fili non ci arrivano e mi tocca andare a cercare dei fili per alte temperature.
    Domanda: potrei collegare la lampada anche sulla resistenza bassa del testo?
    cos' sarei più sicuro visto che ci sono meno gradi in gioco rispetto al cielo del forno

    IMG_20180217_155624
     
    .
  15.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Peccato sto inconveniente del filo corto,altrimenti e' tutto ok.Si la puoi collegare ma ci vanno sempre per alte temperature i cavi. Magari falla spuntare fuori dal foro provvisoriamente poi si vedra'...molti l'hanno cosi'anche definitavamente.
    firmino_0
     
    .
20 replies since 7/2/2018, 21:19   1205 views
  Share  
.