Nuove teglie Emili specifiche per forno EffeUno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,789
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Anch'io avevo pensato a farlo, anche perchè nel 40 x 30 non entrano le V1... ho chiesto un preventivo per delle 32 x 38 ma il presso è lievitato dalle 8 euro delle 30 x 40 a oltre 12 euri ciascuna più la spedizione... :( :( :(

    Ci sto pensando....



    CITAZIONE (Sandro N. @ 8/2/2018, 21:25) 
    CITAZIONE (Focacciaro @ 8/2/2018, 21:20) 
    Le 40x15?

    Nono quelle le ho già.

    Intendo più corte e più strette della 40x30. Di poco eh.
    PS:ma solo a me il bordo esterno della teglia resta troppo "chiaro"? Tutto perfetto (per come la vorrei)tranne quello :ph34r:
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Sandro, per il bordo più chiaro vannno girate o usata una schermatura, altrimenti è normale.

    Come dice Samuel 35 potrebbe essere troppo anche per la luce "solo vetro" della mia soluzione, dunque anche per il vetrino un pò più piccolo. Il forno mi pare sia proprio 35 preciso.

    Esteticamente a me personalmente più tendono al quadrato e meno mi piacciono, non sò quanto in una cena possa incidee quell'etto in più... guadagni una teglia ogni 6...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Sulla capacità di accogliere la teglia da 35 cm non ci siano dubbi. L'ho appena testato con una teglia 35 x 35 e quindi che possa entrare è certo.

    Il problema sorge se si usa il biscotto alto 3 cm, che porta la teglia a toccare la lampadina.

    Se si usa la pietra refrattaria originale dell'EffeUno la teglia entra senza alcuna difficoltà
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Si certo, intendo che se c'entra para para chi ha sostituito la gemma sporgente con il solo vetrino come me e altri (Emma, prima lo aveva shakin ed altri), non sò se c'è margine per quei 4mm del vetro.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,846
    Location
    Monaco di Baviera

    Status
    Offline
    Wow spettacolare come cosa!

    Come dice Sandro quei 5 cm in più non è che portano la pizza fuori dalla influenza diretta della resistenza superiore? Non so se mi sono spiegato. Non parlo di girare le teglie, parlo dei bordi laterali.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Elpado @ 8/2/2018, 23:43) 
    Wow spettacolare come cosa!

    Come dice Sandro quei 5 cm in più non è che portano la pizza fuori dalla influenza diretta della resistenza superiore? Non so se mi sono spiegato. Non parlo di girare le teglie, parlo dei bordi laterali.

    Esatto... Proprio questo intendevo. :)
     
    .
  7. sciatt
     
    .

    User deleted


    ...mi associo, anche a me i bordi della teglia rimangono molto chiari. piuttosto fastidioso per la teglia...potrebbero essere difettose le resistenze? scusate l'off topic
    p.s. per il forno della cucina da emili mi ero fatto fare teglie 35*45, perfette.

    ...aggiungo che tendono a bruciare in centro. ciao!!!
     
    .
  8. Brunello58
     
    .

    User deleted


    Ettore, ho misurato il mio P134H ed ho 35,1 x 40,2 (la pietra refrattaria è 34,7 x 39,9). Forse 35 x 40 non sarà troppo preciso?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    755
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Buongiorno, se può servire appena mi arrivano F1 e biscotto passo da Emili e ne prendo una di prova e vi mando le foto.

    __ginko__
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brunello58 @ 9/2/2018, 10:04) 
    Ettore, ho misurato il mio P134H ed ho 35,1 x 40,2 (la pietra refrattaria è 34,7 x 39,9). Forse 35 x 40 non sarà troppo preciso?

    Forse hai ragione.

    Conviene evitare

    :(
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,082
    Location
    presenzano (ce)

    Status
    Offline
    E invece farne una quadrata e piu piccola che sia coperta in pieno dalla resistenza?
    Cosi si potrebbe evitare il problema dei bordi?
    Tipo 30x30 o 30x35?

    Ho detto una stupidaggine? :ph34r:
     
    .
  12. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 9/2/2018, 10:29) 
    CITAZIONE (Brunello58 @ 9/2/2018, 10:04) 
    Ettore, ho misurato il mio P134H ed ho 35,1 x 40,2 (la pietra refrattaria è 34,7 x 39,9). Forse 35 x 40 non sarà troppo preciso?

    Forse hai ragione.

    Conviene evitare

    :(

    Magari 34 x 39 però potrebbe essere una soluzione fattibile?

    Edited by Brunello58 - 9/2/2018, 19:52
     
    .
  13.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    40 in lunghezza c'entrano, perché accorciarle?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dekracap @ 9/2/2018, 11:26) 
    40 in lunghezza c'entrano, perché accorciarle?

    Quella diciamo che è una cosa "mia".

    Infatti non l'avevo mai condivisa con altri, ma visto che qui si parlava dell'argomento mi sono "accodato".

    Dopo aver provato la cottura nei forni professionali, dove la teglia, anche fosse una 60x40 è sempre più piccola della fonte di calore e la cottura è davvero superuniforme, mi sono reso conto del problema.

    Per me, anche girando la teglia la cottura non è perfetta (ma appena mi scade la garanzia dell'effuno, prenderò la resistenza da 1900 che probabilmente risolverà il problema(anche sul lato corto).

    Per quanto riguarda il lato lungo, ripeto, la mia prossima teglia sarà di sicuro un po' più stretta...
    Mi devo togliere il dubbio :D
     
    .
  15. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sandro N. @ 9/2/2018, 12:34) 
    CITAZIONE (Dekracap @ 9/2/2018, 11:26) 
    40 in lunghezza c'entrano, perché accorciarle?

    Quella diciamo che è una cosa "mia".

    Infatti non l'avevo mai condivisa con altri, ma visto che qui si parlava dell'argomento mi sono "accodato".

    Dopo aver provato la cottura nei forni professionali, dove la teglia, anche fosse una 60x40 è sempre più piccola della fonte di calore e la cottura è davvero superuniforme, mi sono reso conto del problema.

    Per me, anche girando la teglia la cottura non è perfetta (ma appena mi scade la garanzia dell'effuno, prenderò la resistenza da 1900 che probabilmente risolverà il problema(anche sul lato corto).

    Per quanto riguarda il lato lungo, ripeto, la mia prossima teglia sarà di sicuro un po' più stretta...
    Mi devo togliere il dubbio :D

    Sandro, credo che la sostituzione con la 1.900 non inficia la garanzia.
     
    .
186 replies since 8/2/2018, 19:00   10571 views
  Share  
.