Dilemma del pomodoro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    66

    Status
    Offline
    Ragazzi, partendo dalla polpa di pomodoro, come posso condirla e specialmente mi consigliate di cuocerla a parte per addensarla un po'??

    Considerate che la cottura della pizza in forno non supera i 60 secondi..

    Edited by Kabal80 - 11/2/2018, 14:14
     
    .
  2. Samuel Dodee
     
    .

    User deleted


    Credo che ogni utente ti darà una risposta diversa...
    Io cerco di usare una passata rustica di buona qualità e che contenga già il sale. Questo perché i pelati (da preferire alla polpa, che è il prodotto a base di pomodoro meno "sicuro") hanno un gusto troppo crudo anche dopo i 90 secondi e le passate troppo cotto. La passata rustica, a mio gusto, è la giusta via di mezzo.
    L'olio non lo metto perché ne metto un giro prima di infornare.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    66

    Status
    Offline
    Infatti la polpa mi sa di crudo alla fine cottura ...

    Edited by Kabal80 - 11/2/2018, 14:48
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,222
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Io uso scatola di pelati, al passaverdura e pizzico di sale. Nessuna cottura e niente olio.
    Devo dire che però cuocio in 4 minuti...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Samuel Dodee @ 11/2/2018, 14:12) 
    Credo che ogni utente ti darà una risposta diversa...
    Io cerco di usare una passata rustica di buona qualità e che contenga già il sale. Questo perché i pelati (da preferire alla polpa, che è il prodotto a base di pomodoro meno "sicuro") hanno un gusto troppo crudo anche dopo i 90 secondi e le passate troppo cotto. La passata rustica, a mio gusto, è la giusta via di mezzo.
    L'olio non lo metto perché ne metto un giro prima di infornare.

    Quoto tutto.

    Ultimamente non metto neanche il sale e lo aggiungo sopra, così posso anche regolarmi con gli altri condimenti.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    32
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Vai di passata rustica, la polpa ci mette più tempo. In 60 secondi non verrà mai pronta .
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    328

    Status
    Offline
    Io ho provato un po’ di cose... per ora mi sono fermato alla passata di pomodoro di buona qualità, Mutti o fior fiore Coop; buona consistenza, poco acquose, saporite, e facilmente reperibili.
    Condisco un po’ in anticipo con poco origano, pepe macinato, sale, pochissimo zucchero, olio evo.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    328

    Status
    Offline
    Un pizzico di zucchero lo aggiungo sempre... abitudine della nonna... mi sembra esalti il sapore... anche se ne aggiungo talmente poco che probabilmente è più una mia idea.

    I prodotti che ho nominato non hanno alcuna acidità, sono morbidissimi
     
    .
  9.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Datterini a marchio Italiamo di lidl e passapomodoro .Anche i Solea sono il top come pelato basta per entrambi un'assaggio per comprendere che tra un prodotto OK e "altri " c'e' di mezzo il mare. ;)
     
    .
  10.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Si io tolgo il succo le metto da parte per altro e passo i datterini sono FA VO LO SI ,prima di questi ho provato vari pelati ma i Solea ......pensa che mia madre ha smesso di farli da quando li provo' ...come a dire " questi so'piu' bravi di me" :lol: :lol: questo la dice tutta,almeno credo. :)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    109
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Pelati Macinati con passaverdura con aggiunta di solo sale. Tutto crudo. Cottura in fal 60 secondi e ottimo sapore.
    Olio su pizza prima di informare
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    147

    Status
    Offline
    Scusate se riesumo questo thread, ma rileggendolo ho pensato che rispecchia proprio la mia situazione: salsa acquosa che non cuoce nei 90 secondi di fag, nonostante la base di partenza (sole, o casar, o pomila) sia ottima.
    Per ovviare oggi vorrei provare a dare una cottura preventiva alla salsa, sapete darmi indicazioni? Tempi e modi?
     
    .
  13. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (F00bar @ 19/5/2019, 09:41) 
    Scusate se riesumo questo thread, ma rileggendolo ho pensato che rispecchia proprio la mia situazione: salsa acquosa che non cuoce nei 90 secondi di fag, nonostante la base di partenza (sole, o casar, o pomila) sia ottima.
    Per ovviare oggi vorrei provare a dare una cottura preventiva alla salsa, sapete darmi indicazioni? Tempi e modi?

    Eliminare un po’ la parte acquosa dall’inizio?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    707
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    E da provare anche la casereccia. E ottima ma nn riesco piu a trovarla
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    39
    Location
    New Calstle Down

    Status
    Offline
    Ciao, sperimenta e segui il tuo gusto, personalmente uso i pelati che...bestemmio... frullo ed aggiungo 25gr di sale 12gr di olio extravergine di oliva e 12gr di origano ogni 2,5kg di pelati.

    Di recente ho fatto una prova di cottura. In america tante pizzerie famose cuociono la passata e tutti lo fanno perchè dicono che il gusto è migliore, ho provato ed era buono solo perchè avevo fatto un soffrittino. In realtò pero preferisco il tutto crudo e senza lievi sentori di soffritto.
     
    .
15 replies since 11/2/2018, 13:51   2136 views
  Share  
.