Nuova resistenza x EffeUno P134 e Vetro Triplo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    E EffeUno arricchisce le proprie offerte con due optional di grande utilità:

    imgpsh_fullsize__1__0

    Resistenza da 1900 W per forno P134h/P134ha a 50,00 € tutto compreso
    www.laconfraternitadellapizza.net/s...id=456&limit=50



    imgpsh_fullsize

    Porta con triplo vetro per i forni P134H a 120,00 Euro tutto compreso.
    www.laconfraternitadellapizza.net/s...id=457&limit=50


    Per la resistenza e la porta con il triplo vetro, i tempi di attesa sono di circa 2 settimane.



    La cosa bella è che la nuova resistenza sembrerebbe essere parecchio più performante e pare renda inutile la dekmod, ma stiamo facendo ancora dei test

    :)

    Ecco un video che mostra come sostituire la resistenza, realizzato da Fairman



    Edited by Notturno Italiano - 11/3/2018, 09:52
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,166
    Location
    Neapolis

    Status
    Offline
    Ciao Prius, questa resistenza va al cielo o alla platea?
    A che temperatura porterebbe il forno?
    La dek mode ha come caratteristica quelle di non far staccare il termostato cosi la temperatura sale.
    Con questa resistenza il forno come si comporta? I termostati non sono comunque tarati per staccare a 450 o sbaglio?
    Perchè una porta a tre vetri? per la dispersione di calore o cosa?
    Con il V1 L con la dek mode non ricordo che il vetro esterno scaldasse sinceramente.
    Scusa se ti ho mitragliato di domande ma proprio in questi giorni stavo pensando di riprendere un F1 e quindi volevo capire su quale forno orientarmi.
     
    .
  3. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (walter_73 @ 16/2/2018, 12:07) 
    Ciao Prius, questa resistenza va al cielo o alla platea?
    A che temperatura porterebbe il forno?
    La dek mode ha come caratteristica quelle di non far staccare il termostato cosi la temperatura sale.
    Con questa resistenza il forno come si comporta? I termostati non sono comunque tarati per staccare a 450 o sbaglio?
    Perchè una porta a tre vetri? per la dispersione di calore o cosa?
    Con il V1 L con la dek mode non ricordo che il vetro esterno scaldasse sinceramente.
    Scusa se ti ho mitragliato di domande ma proprio in questi giorni stavo pensando di riprendere un F1 e quindi volevo capire su quale forno orientarmi.

    Ciao, non sono il Prius. :D
    - Va al cielo,
    - circolano foto sui 515°C,
    - si ma forse la mod potrebbe essere inutile, come ha scritto,
    - si comporta meglio anche se le manopole riportano sempre 450, il termostato di sicurezza è stato sostituito con uno da 569° (prima 519),
    - 3 vetri, credo per migliorare la dispersione del maggior calore,
    - V1L con la mod? Non ricordo di aver letto, anzi, se puoi indicarmi.
    - https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=75148080
    :)

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,166
    Location
    Neapolis

    Status
    Offline
    Ciao Brunello, ma quindi con la resistenza ti danno anche i termostati nuovi?
    comunque interessante.......aspetto risultati.

    Per il V!L l'ho venduto l'anno scorso perchè mi faceva pizzare troppo!!!! ed io con la pizza non ho limiti :-)))))
    però la scimmia di avere un forno serio è tornata a farmi visita.
    Per la mod avevo fatto il bypass di Dek come per il forno 134. L'ho fatta quasi da subito quindi non ricordo le differenze. Bssta vedere un pò sulle mie vecchie pizze per vedere i risultati, se lo fai ricorda che io raramente usavo le 00 quindi di conseguenze erano pizze diverse.
    Tornando alla resistenza, se uno compra un forno nuovo ti possono già montare resistenza e sportello in azienda e spedirtelo?
     
    .
  5. Samuel Dodee
     
    .

    User deleted


    Occhio che questo thread non riguarda l'ultima revisione del P134H, ma la disponibilità della nuova resistenza e del vetro triplo (di serie appunto nell'ultima revisione) come optional.
    Io ho acquistato la nuova resistenza e, a parità di tutto il resto, di gradi non ne ho guadagnati. Il plus non da poco è che non devo più girare la pizza a metà cottura.
    I termostati, indicando ancora le manopole 450°, dubito siano cambiati. Sarebbe strano, almeno.
    È cambiato, come ha scritto Brunello, quello di sicurezza, ma la nuova resistenza può essere montata anche su modelli precedenti, quindi questo nuovo termostato non è strettamente necessario.
     
    .
  6. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (walter_73 @ 16/2/2018, 18:21) 
    Ciao Brunello, ma quindi con la resistenza ti danno anche i termostati nuovi?
    comunque interessante.......aspetto risultati.

    Per il V!L l'ho venduto l'anno scorso perchè mi faceva pizzare troppo!!!! ed io con la pizza non ho limiti :-)))))
    però la scimmia di avere un forno serio è tornata a farmi visita.
    Per la mod avevo fatto il bypass di Dek come per il forno 134. L'ho fatta quasi da subito quindi non ricordo le differenze. Bssta vedere un pò sulle mie vecchie pizze per vedere i risultati, se lo fai ricorda che io raramente usavo le 00 quindi di conseguenze erano pizze diverse.
    Tornando alla resistenza, se uno compra un forno nuovo ti possono già montare resistenza e sportello in azienda e spedirtelo?

    No, non vado a vedere le pizze, mi fido, volevo leggere della tua mod sul V1L.
    Ti sei distratto, dal primo di dicembre scorso, i forni vengono forniti con la 1.900 ed i triplo: https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=75130319
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,166
    Location
    Neapolis

    Status
    Offline
    ok torando alla discussione del Priore , lui dice che la resistenza potrebbe sostituirsi alle Dek mode non parla di uniformità di cottura.
    La dek mode è dedicata alla temperatura dei termostati.
     
    .
  8. Brunello58
     
    .

    User deleted


    Credo del termostato superiore ma il mio 134 non è mod per scelta. Comunque, non vorrei andare OT. C’è già un tutorial dedicato.
     
    .
  9.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Non si va ot visto che nel post iniziale si dice che può essere utile per evitare la mod.
    Il guadagno di tempo ci può essere dal momento che non apri il forno, questo comporta una cottura più veloce.
    Anche il biscotto a mio avviso può risultare qualche grado più caldo di prima, questo perché nel momento in cui è accesa avendo più potenza irraggia maggiormente la pietra.
    Ma suppongo che sia una temperatura molto superficiale e temporanea.
    Misurando dopo alcuni minuti di residenza spenta credo che le differenze spariscano.
    Comunque saranno le prove sul campo a decretare quali migliorie apporterà.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,166
    Location
    Neapolis

    Status
    Offline
    ciao Dek! in teroia quindi va bene per il fatto che uniforma la cottura nel forno però la tua modifica che evita di far staccare la resistenza sempre necessaria no?
     
    .
  11.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    A mio avviso si. Samuel che l'ha montata non avverte aumenti sensibili di temperatura, ma lui non cerca le avvampate.
    Col by-pass sono state cotte marinare in 40s...
    Comunque nel tuo caso il forno avrà già le migliorie.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,166
    Location
    Neapolis

    Status
    Offline
    ok grazie
     
    .
  13. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dekracap @ 17/2/2018, 06:38) 
    Non si va ot visto che nel post iniziale si dice che può essere utile per evitare la mod.
    Il guadagno di tempo ci può essere dal momento che non apri il forno, questo comporta una cottura più veloce.
    Anche il biscotto a mio avviso può risultare qualche grado più caldo di prima, questo perché nel momento in cui è accesa avendo più potenza irraggia maggiormente la pietra.
    Ma suppongo che sia una temperatura molto superficiale e temporanea.
    Misurando dopo alcuni minuti di residenza spenta credo che le differenze spariscano.
    Comunque saranno le prove sul campo a decretare quali migliorie apporterà.

    Ciao Riccà. Sarà come dici tu ma ho ritenuto che il titolo "Nuova resistenza x EffeUno P134 e Vetro Triplo" fosse una presentazione ed ho indicato l'esistenza del tutorial. :)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    611

    Status
    Offline
    Sul mio F1 134 ho la dekmod, che consiglio a tutti e la paratia in acciaio sul vetro.Con la verace non ho nessun problema e non giro mai la pizza in vece con la teglia avverto che nella parte posteriore cuoce meglio. Credo che la resistenza valga la spesa perchè, unitamente alla mod uniformerebbe la cottura, ma per il doppio vetro non so se la spesa valga la pena. Forse andando da un vetraio il costo diventerebbe inferiore e comunque credo che avremmo sempre una dispersione di calore dovuto alle guarnizioni o dalle cerniere regolate male.E' strano che non abbiano pensato alla modifica della luce interna che implica modifiche più complesse.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    611

    Status
    Offline
    Comunque l'ho appena ordinata vedremo....
     
    .
73 replies since 13/2/2018, 17:55   7476 views
  Share  
.