Prime pizze con F1!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gaggo_pizza92
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    54
    Location
    SIENA

    Status
    Offline
    Dopo circa una settimana dall'arrivo del fantastico F1 , a cui avevo solamente fatto il rodaggio , martedi siamo riusciti a fare una prima pizzata; ovviamente se sto inserendo il post nella sezione CDC un motivo ci sarà ...anzi anche più di uno :D :D :D
    Dato che è stata molto improvvisata non picchiatemi per quello che sto per scrivere :P :D :
    Mio padre decide che è giunto il momento di provare il forno , io super gasato , peccato che poi guardo l'orario ed erano quai le 16 ....ed avremmo cenato massimo per le 19.30 ....preso dallo sconforto che già avrei fatto un mattone e non una pizza semi-digeribile ci accingiamo ad impastare lo stesso , tanto è la prima prova .
    Facciamo il resoconto farine , altra tragedia , a disposizione solamente :

    circa 400 gr polselli blu
    sui 100 gr Manitoba Lo conte (w460 :( )
    acqua ad occhiometro di mio padre , circa 300gr comunque
    ben 10 gr di lievito fresco

    impastato a mano a tutto fuoco , 15 min di puntata in massa e poi subito panielli da 250gr.Panielli tenuti ad una temperatura di circa 24 gradi .

    Ed ora lo spettacolo ....accensione F1 tutto originale , da vero tamarro incosciente piazzo a manetta tutti e 2 i termostati ...tadaaaaan 1a pizza letteralmente carbonizzata sotto ahahahahah.
    Pulisco la pietra , abbasso la platea con termostato tra i 325 circa. Ecco la bellezza...pizze leggermente un po troppo cotte sopra forse ma sotto quasi perfette. Forno eccezzionale...e l'impasto devo dire che alla fine , boh , non mi pronuncio :lol: :lol: ...scusate il tema , ma mi piaceva narrarvi il disagio :lol: :lol: ora fotuzze , non sono tante ma la gioia mi ha fatto dimenticare di farle .

    1a)Classica Margherita (diciamo che la prima in assoluto era marinara, ma è finita diretta nel cestino)
    IMG-20180403-_WA0005

    2a)4 formaggi con parmigiano , provolone stagionato , briè , fior di latte
    IMG-20180403-_WA0006

    3a) Fior di latte , provolone e Crudo di Parma
    IMG-20180403-_WA0011

    In conclusione ...beh... ho già l'impasto in frigo per pizzare sabato :B): :B): :B): ...che Acquistone questo p134h , e se non era per voi a quest'ora andavo sempre a mangiare i mattoni nelle pizzerie della mia zona .
    Notte a tutti confratelli !
     
    .
8 replies since 6/4/2018, 00:55   459 views
  Share  
.